Disattivazione quattro frecce frenate d’emergenza

Non capisco questo giudizio "cattiveria"
Ti sbagli, non è cattiveria è un consiglio spassionato.
Sbagliare carattere (bit) e mandare in cianfanelle l’elettronica e dover chiamare il carro attrezzi è un attimo. Avere cognizione di causa ed il controllo di quello che si fa quando si va a fare cambiamenti non supportati da automatismi collaudati il rischio di errore umano va col quadrato del livello di inesperienza.

Ovviamente vale sempre la regola che ognuno con le sue cose rischia quanto gli pare, ma se uno chiede un consiglio è bene che sia un consiglio buono e non rischioso.
Ma sinceramente io trovo queste 4 frecce in frenata brusca davvero inutili, per come funzionano.
Questa è una baggianata secondo me. Quantomeno concedimi che il tuo sia un giudizio prettamente soggettivo.
Oggettivamente se ci fosse modo di tirar guori anche bandiere, lampeggianti, schermi luminosi, e quanto più possibile per attirare l’attenzione di chi segue ed evitare tamponamenti per distrazione, non sarebbe che bene.
 
Ti sbagli, non è cattiveria è un consiglio spassionato.
Sbagliare carattere (bit) e mandare in cianfanelle l’elettronica e dover chiamare il carro attrezzi è un attimo. Avere cognizione di causa ed il controllo di quello che si fa quando si va a fare cambiamenti non supportati da automatismi collaudati il rischio di errore umano va col quadrato del livello di inesperienza.

Ovviamente vale sempre la regola che ognuno con le sue cose rischia quanto gli pare, ma se uno chiede un consiglio è bene che sia un consiglio buono e non rischioso.

Questa è una baggianata secondo me. Quantomeno concedimi che il tuo sia un giudizio prettamente soggettivo.
Oggettivamente se ci fosse modo di tirar guori anche bandiere, lampeggianti, schermi luminosi, e quanto più possibile per attirare l’attenzione di chi segue ed evitare tamponamenti per distrazione, non sarebbe che bene.
Ripeto: un allinemento fatto con gli automatismi di Multiecuscan può farlo chiunque. Proverò a scrivere allo sviluppatore del perché non vi sia la funzione (mentre per Giulietta, invece, è previsto).
Per quanto concerne le 4 frecce, rimango della mia opinione. Ho detto come sarebbero utili, così danno solo fastidio.
Rimane una mia opinione. L'opinione di uno che fa 60.000km all'anno, ha la patente da 26 anni e tutti i 30 punti sulla patente. Ma sempre un'opinione.
 
Ma sinceramente io trovo queste 4 frecce in frenata brusca davvero inutili, per come funzionano. Per far vedere che freni ci sono già gli stop. Le 4 frecce che si accendono assieme ad una forte frenata, ma si spengono immediatamente, non hanno molto senso. Aggiungono poco alle tre luci di stop di cui sopra. Avrebbero senso, per la sicurezza, se rimanessero accese se ti fermi dopo tale frenata improvvisa, ad esempio per una coda, ma sarebbero ancora più fastidiose nella guida di tutti i giorni. Infatti so di alcune auto in cui funzionano o funzionavano, così (avevo letto di Bmw, mi pare, o comunque su auto tedesche) e di utenti che anche lì si lamentavano e volevano disattivarle.
In ogni modo ho visto pure che sulle nostre sono troppo sensibili. Ad altre auto moderne in frenate similari, non si accendono: devi arrivare all'intervento dell'ABS perché questo accada. Mentre a noi basta una frenata più repentina del solito che si attivano. A me sinceramente danno fastidio e le vorrei togliere.
Le nostre auto sono concepite per uso stradale ed ogni minima funzione che possa migliorare la sicurezza anche se di poco, ben venga sempre. Non capisco che fastidio possano dare per un uso stradale.
Forse in pista, ma rimane comunque per uso stradale
 
Le nostre auto sono concepite per uso stradale ed ogni minima funzione che possa migliorare la sicurezza anche se di poco, ben venga sempre. Non capisco che fastidio possano dare per un uso stradale.
Forse in pista, ma rimane comunque per uso stradale
A me si accendono troppo spesso. Ogni tanto capita di frenare bruscamente. A me si accendono e a quelli davanti e dietro di me, con auto di altre marche, che magari hanno frenato nello stesso modo, no. La cosa mi fa un pò vergognare, quando accade. Se potrò, se Multiecuscan verrà aggiornato in proposito, le disattiverò.
 
..ma dai, siamo seri..
Sono serio. Quello davanti frena bruscamente e ha solo gli stop, io dietro lui freno e mi partono le hazard, viste da quelli dietro che a loro volta frenano senza questo fenomeno. A me dà fastidio.
 
A me si accendono troppo spesso. Ogni tanto capita di frenare bruscamente. A me si accendono e a quelli davanti e dietro di me, con auto di altre marche, che magari hanno frenato nello stesso modo, no. La cosa mi fa un pò vergognare, quando accade. Se potrò, se Multiecuscan verrà aggiornato in proposito, le disattiverò.
C’è gente che ha speso 70 mila euro per un’Audi con freni a tamburo e ci va in giro senza vergognarsi…..
 

Allegati

  • IMG_7098.jpeg
    IMG_7098.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 48
  • Like
Reactions: Leonardo00
Il “problema” non è che si accendono le segnalazioni, il problema è che inchiodi.
Stai troppo al cvlo a quello davanti, mantieni la distanza e vedrai che dovrai fare meno frenate pericolose, e non proverai vergogna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono serio. Quello davanti frena bruscamente e ha solo gli stop, io dietro lui freno e mi partono le hazard, viste da quelli dietro che a loro volta frenano senza questo fenomeno. A me dà fastidio.
Magari ti apprezzano e tu non lo sai, perché a te parte una segnalazione aggiuntiva e a loto no
 
  • Like
Reactions: ciomauro