Disattivazione quattro frecce frenate d’emergenza

A me si accendono troppo spesso
forse dovresti rivedere il tuo stile di guida e tenere una distanza adeguata da chi ti precede, a me non si sono mai accesi, tranne una singola volta che ho frenato al massimo per provare i freni, nel uso normale nemmeno uso 1/4 della potenza frenante massima perché rimango sempre con ampia distanza da chi mi precede, si viaggia più sicuri, rilassati e fluidi
l’abs è da principianti
per tipo 10 anni abbondanti sui forum di moto l' abs era per sfigati e i veri motociclisti frenano meglio senza, si come no...
 
Non ho questa ambizione.
Mi basta che su un forum semiserio come questo non rimanda scritto senza un minimo di contraddittorio che le quattro frecce sono vergognose, o l’abs è da principianti, o viaggiare con gomme con battistrada in regola sia da sboroni.
La sicurezza attiva è importante per te e per chi ti sta intorno (dietro nel caso)
Vabbè dai... Paragonare l'abs o la bontà delle gomme a sto dispositivo?!
Secondo me voluto come al solito da burocrati europei che non sanno neanche di cosa parlano?
L'ho avuto in funzione tante volte e non sarebbe mai servito a nulla se quello dietro fosse stato troppo vicino o distratto o altro. Gli stop fanno già il loro lavoro di avvisare quello dietro, quando uno frena, ripeto.
Come ho già detto, le luci hazard possono essere utilissime ad esempio in presenza di coda in autostrada, quando sei fermo e gli altri che sopraggiungono da lontano ad alta velocità, non se ne rendono conto. Ma appunto le devi attivare da solo. Se anche freni e si spengono subito, come fa questo sistema, non servono a nulla. Allora il dispositivo dovrebbe lasciarle attive dopo la frenata brusca, quando ti fermi.
È già la terza macchina che ho con questo sistema, seppur questa ha la maggiore sensibilità e non vedo condizione in cui possa essere utile. Mai vista in almeno 750.000km che ho fatto con queste auto nè rimpianto guidando auto che ne sono sprovviste.
 
forse dovresti rivedere il tuo stile di guida e tenere una distanza adeguata da chi ti precede,
Eddai! NooOooo.
A me si accende a volte perfino quando sono da solo e faccio una staccata pre-rotonda un pò più impegnativa del solito...
 
Secondo me voluto come al solito da burocrati europei che non sanno neanche di cosa parlano?
Senz’altro Soros e Bill Cancelli sono gli autori di questa congiura imponendo solo al gruppo fiat l’introduzione di questo dispositivo pericoloso
 
Eddai! NooOooo.
A me si accende a volte perfino quando sono da solo e faccio una staccata pre-rotonda un pò più impegnativa del solito...

A questo punto forse è necessario un consiglio.... fai verificare la funzionalità del sistema, non vorrei fosse tarato troppo basso. ;)
 
  • Like
Reactions: alby159
Senz’altro Soros e Bill Cancelli sono gli autori di questa congiura imponendo solo al gruppo fiat l’introduzione di questo dispositivo pericoloso
Guarda che è davvero un dispositivo introdotto dall'Europa come obbligatorio. Non ce l'ha solo Fiat. Ma tutte le auto qui vendute. Solo che, come ho detto, sulle altre non si attiva così facilmente.
Ogni Casa ha il suo sistema.
Al contrario ad esempio, lo Start&Stop (che non è un dispositivo di sicurezza, ma è per fare un paragone con qualcosa sempre imposto dall'alto) sulle prime Fiat dotate di questo dispositivo, era disattivabile perennemente, poi l'Europa impose anche ad FCA che si dovesse riattivare ad ogni nuovo avviamento dell'auto.
A questo punto forse è necessario un consiglio.... fai verificare la funzionalità del sistema, non vorrei fosse tarato troppo basso. ;)
Infatti ci ho pensato ed il tuo è il primo commento sensato tra tutti. Però mi pare strano.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Burocrati birboni che ci impongono di non girare con auto non omologate
 
Eddai! NooOooo.
A me si accende a volte perfino quando sono da solo e faccio una staccata pre-rotonda un pò più impegnativa del solito...
forse dovresti rivedere il tuo stile di guida ....
E basta avercela con alby159, per il suo stile di giuda, che volete insinuare essere eccessivamente sportivo. Eccolo mentre percorre una rotonda con la sua solita calma
1dK.gif
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto