Salve a tutti, vi racconto la disavventura con la mia Giulia 200 CV del 2017 con 15000 km.
Sabato 20 u.s., mentre percorrevo la strada del col di Tenda, in territorio fracese, all'improvviso mi si è acceso il messaggio di avaria motore ed è andata in recovery, mi sono subito accostato in uno spiazzo ed il motore si è spento per non riavviarsi più. Chiamo subito l'assistenza per farmi inviare il soccorso stradale e dopo varie telefonate riesco finalmente a far capire alla signorina del servizio clienti il luogo in cui mi trovo. La stessa dopo oltre un'ora di attesa mi fa sapere che nonostante mi trovi a pochi km dal confine, il soccorso stradale italiano non vuole intervenire, pertanto devo aspettare il soccorso dalla Francia. Dopo un'ulteriore ora di attesa, arriva finalmente il carro attrezzi francese, il quale mi fa la cortesia di portarmi l'auto fino all'assistenza Alfa Romeo di Cuneo che la prende in carico. Visto che sono a piedi a 100 km da casa, chiedo al servizio clienti di assegnarmi un'auto di cortesia e dopo una serie di telefonate riesco ad ottenere una Nissan Qashqai che però devo ritirare presso la Hertz di Torino Porta Susa (altri 100km!). A questo punto, abbastanza inca@@ati, io e mia moglie prendiamo il treno e andiamo fino a Torino a prendere l'auto di cortesia con la quale arriviamo a casa a tarda sera con nostro disappunto per il fine settimana saltato. Nonostante le varie telefonate fatte nei giorni seguenti sia all'officina, sia al servizio clienti, ad oggi 31/10, la mia auto è ancora ricoverata presso l'Alfa Romeo di Cuneo e non si sa ancora di preciso cosa sia successo, non si sa quando me la ridaranno, io giro ancora la Qashqai e il servizio clienti latita...
... Ed a me cominciano a girare le OO, per i disagi patiti, per l'auto a 100km da casa e per il fatto che volevo farmi un viaggio con la Giulia per il ponte del 1° novembre ed invece dovrò farlo con la Qashqai!!!
Inoltre fra 6 mesi scadrà la garanzia e non so quanto sarà affidabile la mia auto una volta rientratone in possesso...
Sabato 20 u.s., mentre percorrevo la strada del col di Tenda, in territorio fracese, all'improvviso mi si è acceso il messaggio di avaria motore ed è andata in recovery, mi sono subito accostato in uno spiazzo ed il motore si è spento per non riavviarsi più. Chiamo subito l'assistenza per farmi inviare il soccorso stradale e dopo varie telefonate riesco finalmente a far capire alla signorina del servizio clienti il luogo in cui mi trovo. La stessa dopo oltre un'ora di attesa mi fa sapere che nonostante mi trovi a pochi km dal confine, il soccorso stradale italiano non vuole intervenire, pertanto devo aspettare il soccorso dalla Francia. Dopo un'ulteriore ora di attesa, arriva finalmente il carro attrezzi francese, il quale mi fa la cortesia di portarmi l'auto fino all'assistenza Alfa Romeo di Cuneo che la prende in carico. Visto che sono a piedi a 100 km da casa, chiedo al servizio clienti di assegnarmi un'auto di cortesia e dopo una serie di telefonate riesco ad ottenere una Nissan Qashqai che però devo ritirare presso la Hertz di Torino Porta Susa (altri 100km!). A questo punto, abbastanza inca@@ati, io e mia moglie prendiamo il treno e andiamo fino a Torino a prendere l'auto di cortesia con la quale arriviamo a casa a tarda sera con nostro disappunto per il fine settimana saltato. Nonostante le varie telefonate fatte nei giorni seguenti sia all'officina, sia al servizio clienti, ad oggi 31/10, la mia auto è ancora ricoverata presso l'Alfa Romeo di Cuneo e non si sa ancora di preciso cosa sia successo, non si sa quando me la ridaranno, io giro ancora la Qashqai e il servizio clienti latita...
... Ed a me cominciano a girare le OO, per i disagi patiti, per l'auto a 100km da casa e per il fatto che volevo farmi un viaggio con la Giulia per il ponte del 1° novembre ed invece dovrò farlo con la Qashqai!!!
Inoltre fra 6 mesi scadrà la garanzia e non so quanto sarà affidabile la mia auto una volta rientratone in possesso...