desiroli
Super Alfista
- 13 Ottobre 2018
- 357
- 316
- 109
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- veloce 280 cv
Ciao le ebc si trovano solo anteriori..
Io ho chiesto a tarox..
Le ha disponibili
Mescola strada :
un po piu performanti delle normali
.
Mescola corsa:
sia per strada e pista..
E mescola pista:
Per un uso prevalentemente pista..
Credo che siano tutte omologate per uso stradale sinceramente non ho chiesto..
Al momento hanno disponibilità della mescola strada completa e le altre di sicuro anteriori ma doveva informarsi per le posteriori..
Mi avrebbe fatto sapere..
Io ho sempre usato le Bembo originali..
Ma forse non sono adatte per i forati e un uso intensivo..
E fino a oggi non avevo trovato alternative..
L'ultimo cambio pastiglie era 4/5 mesi fa
Io come ripeto ho il piede molto pesante ..
Anche il capoofficina alfa quando a 6000 km avevo finito le pastiglie mi ha detto impossibile neanche con la quadrifoglio..
Chi le ha finte prima 25000km e va in pista..
Ormai ora mi conosce..
Questa cosa che le pastiglie da pista non funzionano lo sapevo già perché ho un collega che corre con i prototipi..
Montano ap racing..
E anche lui mi ha detto di mettere misto strada pista ma non ho trovato nulla..
Fino ad ora a parte ap racing su misura ma se non ricordo male eravamo intorno ai 3000 per me troppo..
Per quanto riguarda le pastiglie Zimmermann sto aspettando che mi arrivano.. (ordinate il 13 su autodoc già spedite)
Costano anche quasi la metà delle originali..
Quello sinceramente mi preoccupa un po..
Ma forse dischi e pastiglie stessa marca lavorano meglio..
Per quanto riguarda la rettifica disco mi ha detto il meccanico che non su può fare su dischi del genere ..
Sue parole:
rischi la rottura specialmente come guidi tu o li sostituisci o li tieni così..
Vi dirò come mi trovo
Io ho chiesto a tarox..
Le ha disponibili
Mescola strada :
un po piu performanti delle normali
.
Mescola corsa:
sia per strada e pista..
E mescola pista:
Per un uso prevalentemente pista..
Credo che siano tutte omologate per uso stradale sinceramente non ho chiesto..
Al momento hanno disponibilità della mescola strada completa e le altre di sicuro anteriori ma doveva informarsi per le posteriori..
Mi avrebbe fatto sapere..
Io ho sempre usato le Bembo originali..
Ma forse non sono adatte per i forati e un uso intensivo..
E fino a oggi non avevo trovato alternative..
L'ultimo cambio pastiglie era 4/5 mesi fa
Io come ripeto ho il piede molto pesante ..
Anche il capoofficina alfa quando a 6000 km avevo finito le pastiglie mi ha detto impossibile neanche con la quadrifoglio..
Chi le ha finte prima 25000km e va in pista..
Ormai ora mi conosce..
Questa cosa che le pastiglie da pista non funzionano lo sapevo già perché ho un collega che corre con i prototipi..
Montano ap racing..
E anche lui mi ha detto di mettere misto strada pista ma non ho trovato nulla..
Fino ad ora a parte ap racing su misura ma se non ricordo male eravamo intorno ai 3000 per me troppo..
Per quanto riguarda le pastiglie Zimmermann sto aspettando che mi arrivano.. (ordinate il 13 su autodoc già spedite)
Costano anche quasi la metà delle originali..
Quello sinceramente mi preoccupa un po..
Ma forse dischi e pastiglie stessa marca lavorano meglio..
Per quanto riguarda la rettifica disco mi ha detto il meccanico che non su può fare su dischi del genere ..
Sue parole:
rischi la rottura specialmente come guidi tu o li sostituisci o li tieni così..
Vi dirò come mi trovo
Rispetto alle Brembo OEM che differenze hai notato? Le hai messe un po' alla frusta per vedere come reagiscono al fading? ...che alla fine è il punto debole che mi hanno parlato per quelle pastiglie...
Per pastiglie corsa o pista intendi pastiglie dove ne viene sconsigliato l'uso su strada, o sempre pastiglie con omologazione anche stradale?
Nel senso, avere materiale super performante piace e ci si immagina che essendo materiale da corsa, questo ancora di più sia il top per strada, ma non è affatto così...perchè un materiale anche stradale (principalmente pastiglie) ha una temperatura di funzionamento che ti da grip già a temperature più basse, rispetto ad una con materiale da pista, esempio della serva, se le pastiglie anche stradali iniziano a frenare bene già con una temperatura di 40° le pari da pista iniziano a 70°, di conseguenza sai che per un bel po di frenate o alla prima frenata dopo un po', andrai sicuramente lungo quel tanto che potrebbe far combinare il casino...
Ed anche se tu sembra che hai una guida che nemmeno Francia al Ring abbia, immagino uscirai anche con la pioggia per strada, in quelle condizioni una pastiglia corsa ti puoi scordare che freni perchè non andrà mai in temperatura ed il velo d'acqua non gli farà avere mai un minimo di grip per fermarti...
Parlo per esperienza personale con le pastiglie che uso nella moto...ma sicuramente anche in auto i termini di paragone direi che sono sempre gli stessi.