Dischi forati impianto maggiorato Giulia

Ragazzi so che qualcuno ha installato i dischi forati della Zimmermann, guardando le foto del catalogo che allego, sembra che il numero dei fori è la distribuzione sia diversa tra anteriore e posteriore...sembrano 2 modelli differenti. Sono solo foto dimostrative o sono realmente così diversi?
IMG_1073.JPG
IMG_1074.JPG
 
Ragazzi so che qualcuno ha installato i dischi girati della Zimmermann, guardando le foto del catalogo che allego, sembra che il numero dei fori è la distribuzione sia diversa tra anteriore e posteriore...sembrano 2 modelli differenti. Sono solo foto dimostrative o sono realmente così diversi? Visualizza allegato 204190Visualizza allegato 204191
Per esperienza su altre cose, mi è capitato invece che la foto era veritiera.
Però un'osservazione, poi fai come credi, già sono autoventilati e nel momento che diventono bollenti, un filino tendono a ovalizzarsi per normale dilatazione, poi ritornano, i fori peggiorano la situazione, perchè non rendono uniforme la superficie oltre a levare superficie su dove frenare allungando la frenata anziche raffredare..
 
Ragazzi so che qualcuno ha installato i dischi forati della Zimmermann, guardando le foto del catalogo che allego, sembra che il numero dei fori è la distribuzione sia diversa tra anteriore e posteriore...sembrano 2 modelli differenti. Sono solo foto dimostrative o sono realmente così diversi? Visualizza allegato 204190Visualizza allegato 204191

Ciao, posso confermarti che sono differenti anche sullo stesso asse. Ma se vai sul sito c'è scritto da qualche arte che il verso di rotazione secondo loro non influisce sul raffreddamento. Io per ora mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe.Z
Ciao, posso confermarti che sono differenti anche sullo stesso asse. Ma se vai sul sito c'è scritto da qualche arte che il verso di rotazione secondo loro non influisce sul raffreddamento. Io per ora mi trovo bene.

Saresti così gentile da postare delle foto dei dischi montati così da vedere le reali differenze tra assi e tra anteriori e posteriori? Tu hai l’impianto maggiorato?
 
Per esperienza su altre cose, mi è capitato invece che la foto era veritiera.
Però un'osservazione, poi fai come credi, già sono autoventilati e nel momento che diventono bollenti, un filino tendono a ovalizzarsi per normale dilatazione, poi ritornano, i fori peggiorano la situazione, perchè non rendono uniforme la superficie oltre a levare superficie su dove frenare allungando la frenata anziche raffredare..

Io in realtà sapevo che la presenza dei fori aumenta l’attrito e di conseguenza il grip della pastiglia. Non mi spiegherei a tal punto perché tutte le auto da corsa hanno dischi forati.
 
non tutte hanno i dischi forate, dipende da molti fattori, sarebbe da provare ad usare le strisce adesive per la temperatura, ma comunque non hanno ancora fatto pastiglie decenti per i nostri freni
 
non tutte hanno i dischi forate, dipende da molti fattori, sarebbe da provare ad usare le strisce adesive per la temperatura, ma comunque non hanno ancora fatto pastiglie decenti per i nostri freni

ebc yellow.........niente male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
monterò anch'io i dischi maggiorati, non so se forati, baffati o come, sicuramente Tarox, ho avuto l'onore di conoscere Gianni Taroni nel 1985 e di incontrarlo tante altre volte nella sua officina, era un mio cliente, lo ho sempre trovato alle macchine utensili, poche volte in ufficio, aspetterò, perchè i miei dischi hanno uno scalino di 1 - 1,5 mm e non sono mai stati rettificati, buttare via i soldi non mi è mai piaciuto. Guardando i tuoi cerchi, molto belli, da 19 " se non sbaglio, mi pare che il disco, pur essendo grande non faccia la sua gran figura , secondo me sta meglio sul cerchio da 18 " al di la dell'effetto frenante che è la cosa più importante mi piace anche l'estetica, comunque molto bella la tua Giulia per il colore, i cerchi e i dischi, ciao