ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Franco una via di mezzo tra sportiva e utilitaria è una clio rs esempio . Dove le prime versioni uscivano con concetti " sportivi" . Cioe prestazioni leggerezza a scapito del confort .Innanzitutto è bellissimo sapere che c'è qualcuno (in Italia) che come me gli fa da padrona la curiosità e la prova realistica. Ho visto ora le foto e delle 6POT su disco stock, e concordo su tutto.
Per quanto riguarda il discorso che fa @ZioDaedrico riguardo la QV sono in parte d'accordo ed in parte disaccordo, nel senso che si, Alfa Romeo ha dei target di clientela e budget impostati, e da quello che sto constatando con piccoli alcuni accorgimenti sono proprio quel tipo di target alla quale l'auto mirava, per vari discorsi. Per me è si una via di mezzo tra vera sportiva e utilitaria, il giusto approccio magari a qualcosa di di più tra qualche anno, e mettendoci le mani sapete meglio di me che le leggerezze di fabbricazione sono facilmente bypassabili con Ups.
Ritornando al discorso vero e proprio, rammento sempre che il post è nato come curiosità, e ovviamente vedo che a qualcuno (stranamente in Germania) da domanda delle 7 del mattino è passato alla concretezza, ma bisogna anche andare a vedere su cos'altro ha lavorato, questa mpdifica ne implica moltissime altre che per il costo che hanno ci penserei 10 volte.
Ciò nonostante, CDS e $ permettendo, voi lo fareste?
Dinserie differenziale autobloccante scarico piu sportivo motore piu pompato telaio rinforzato ammortizzatori sportivi e bracci modificati . Al interno la radio che di serie era la piu merdosa perche doveva pesare poco e vetri a manovella . Sedili sportivi leggeri . Questa è una piccola sportiva tra una supercar e una di serie .
La giulietta cos ha ? Di sportivo ? Rispetto alla base ?
Pinze e dischi
Motore ( se hai il qv )
Molle ? Che abbassano l auto di 2 3 cm ?
Poi ? E ben poco per definirla sportiva .
Se vai in pista con la clio rs sei pronto ad accendere e andare
Se vai con la giulietta con " l assetto che ha " hai un sottosterzo mostruoso . Non puoi portare frenata in curva se no te la tiri addosso . Quando freni hai talmente tanto beccheggio che i freni si friggono dopo 6 staccate . E pesa 1460 km . E laaciamo stare il differenziale che eq2 del cavolo lavora al contrario di un differenziale autobloccante anziche lanciarti in curva ti frena ... gli interni ? Sedili che pesano 50 kg . E volante della bravo ? 40000 euro di auto e mi danno il volante della bravo ? ................ sportiva ... se mi dici che è meglio di un auto stradale ti dico ok . Se mi dici che è sportiva stiamo parlando di 2 cose differenti. Poi dipende sempre da come la guidi . Ma come su giulia nessuno puo dire nulla perche è spettacolare da oeiginale . Su giulietta non parliamo . Perche se parli con i collaudatori alfa . E ne conosco .. non ne vogliono sentirenemmeno parlare . Perche non è un auto fatta per correre . A meno chw non la sistemi .