Dischi Freno >350 e Pinze 6 Pompanti

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da franco.avella, 11 Ottobre 2018.

1. Franco una via di mezzo tra sportiva e utilitaria è una clio rs esempio . Dove le prime versioni uscivano con concetti " sportivi" . Cioe prestazioni leggerezza a scapito del confort .

Dinserie differenziale autobloccante scarico piu sportivo motore piu pompato telaio rinforzato ammortizzatori sportivi e bracci modificati . Al interno la radio che di serie era la piu merdosa perche doveva pesare poco e vetri a manovella . Sedili sportivi leggeri . Questa è una piccola sportiva tra una supercar e una di serie .

La giulietta cos ha ? Di sportivo ? Rispetto alla base ?

Pinze e dischi
    Motore ( se hai il qv )
    Molle ? Che abbassano l auto di 2 3 cm ?

Poi ? E ben poco per definirla sportiva .

Se vai in pista con la clio rs sei pronto ad accendere e andare

Se vai con la giulietta con " l assetto che ha " hai un sottosterzo mostruoso . Non puoi portare frenata in curva se no te la tiri addosso . Quando freni hai talmente tanto beccheggio che i freni si friggono dopo 6 staccate . E pesa 1460 km . E laaciamo stare il differenziale che eq2 del cavolo lavora al contrario di un differenziale autobloccante anziche lanciarti in curva ti frena ... gli interni ? Sedili che pesano 50 kg . E volante della bravo ? 40000 euro di auto e mi danno il volante della bravo ? ................ sportiva ... se mi dici che è meglio di un auto stradale ti dico ok . Se mi dici che è sportiva stiamo parlando di 2 cose differenti. Poi dipende sempre da come la guidi . Ma come su giulia nessuno puo dire nulla perche è spettacolare da oeiginale . Su giulietta non parliamo . Perche se parli con i collaudatori alfa . E ne conosco .. non ne vogliono sentirenemmeno parlare . Perche non è un auto fatta per correre . A meno chw non la sistemi .

A kormrider, ziopalm e None piace questo elemento.
  2. Parliamoci chiaro io la amo . Ma un conto è amare con pregi e difetti un conto è essere realisti

A kormrider e None piace questo messaggio.
  3. Pienamente d'accordo in tutto. Ho una QV e sto lavorando molto sulla meccanica, ho precisato che ci sono aspetti ben più importanti da adeguare prima di altri, e tra questi assetto e guidabilità, senza dubbio, non di certo qualcosa come pinze enormi che, come dici tu, sarebbe folle montare considerati i vari aspetti. Secondo me, ha molto margine di miglioramento. Ci stai mettendo tu in primis le mani, e paragonata alla Clio RS che fa 'pena' a livello di interni, per come la penso, dato che vado in pista per 25 min ogni 3 mesi, i restanti giorni mi godo i 200KG in più di pelle ed infotainment :D

4. Difatti . Si poteva avere un auto da signori da 1400 kg ... ma avere un po piu di guidabilita .. cosa gli costava ? Bastava rifare i 2 bracci inferiori con piu caster e camber . Bastava 1 grado in piu di caster e arrivare con il camber a 1.5 e mettere 4 ammortizzatori seri e l auto sarebbe stata un altra cosa . Di sicuro la grande mancanza non sono i freni . Ma l assetto . I freni poveretti sono sovrasollecitati per colpa del assetto . Gia cge fai un assetto la frenata mifliora del 30 % buono . Non ci voleva molto .

La giulia .. ha un confort e sportivita di guida dato dalle sospensioni imparagonabile . Impressionante e impensabile . È un opera d arte .

Se avessero messo la sospensione della 147 sulla giulietta sarebbe stata un fucile .. una sbranatrice . Invece quel cazzo di mc person della minchia .. sospensione low cost . E scarsa ... ma bha bho ... per questo va ottimizzata . E non di poco .

Poi penso che tutti qui dentro sappiano quanto la amo .. la giulietta basta guardare il mio garage

A kormrider, ziopalm, franco.avella e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. E qua lo zio ha ragione :)
    Bastava un niente per renderla fantastica....la mia ha 65.000 km ( 50.000 non usati da me) ha dischi ovalizzati da fare...appena fatta pompa abs....liquido freni in 6 anni mai cambiato....insomma ho adottato questa povera giulietta 170 cv trovatella e ora la sto curando come il mio vecchio 147 140cv (che secondo me aveva una bomba di motore). Se non ne hai cura di questa macchina non ne parliamo di cosa succede ma comunque resta il fatto che è molto delicata....assetto orribile da fare (frena e si imbarca) su una macchina che di listino costa un bel 30.000 due stupidate per renderla ottima quanto è bella ci stavano benissimo

A kormrider piace questo elemento.
  6. I 19 si possono montare sulla Giulietta, se la ditta costruttrice mettiamo Oz ha omologato il cerchio per l'auto si può montare, si monta poi si va con un bollettino pagato alla motorizzazione e si aggiorna il libretto, una roba tipo 60 euro o giù di lì... Il mio gommista mi ha fatto vedere poco tempo fa una ditta mi pare tedesca non ricordo il nome ha omologato il 20 per Giulietta

7. Bello il lavoro del tedesco anche se il disegno dei cerchi non è dei miei preferiti e magari la pinza rossa sarebbe stata più vistosa comunque complimenti

8. [QUOTE = "zagatolino, post: 1550461, member: 91886"] On a German forum there is an Austrian who approved the 19. The circles of Giulia. 360mm 6-pump brakes.
    Here a couple of photos (he gave me permission to publish photos)

[ATTACH = full] 174091 [/ ATTACH] [ATTACH = full] 174 092 [/ ATTACH] [ATTACH = full] 174093 [/ ATTACH] [/ QUOTE]

My brother manufactured caliper adapters for this QV for Michi, all works like a charm.

I am also having problems while hard driving.I have ATE disks and ATE ceramic all around. And can't make 2 full circles on Grobnik racetrack - they over heat.

9. Standing Ovation.

:true-story:

A ziopalm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
FRENI ANTERIORI FISCHIO PERENNE! Impianto Frenante 25 Luglio 2018
Dischi freni della 147 su giulietta Impianto Frenante 17 Novembre 2016
Fischi e ruggine dischi freni: è normale? Impianto Frenante 26 Febbraio 2016