Dischi freno Ferodo vs Brembo

Esattamente. Sempre Brembo con EBC.
I KAYABA hanno una taratura più ferma rispetto a Sachs e vantano una durata maggiore.
Perdonami ancora, ho visto che Kayaba offre una gamma di ammortizzatori a seconda delle necessità di guida fino a quelli sportivi. Ho visto sul loro sito che forniscono un'assortita serie: Kayaba Classic, Premium, Exel-G, Gas-A-Just, Ultra SR. Ho letto da qualche parte che i Premium sono identici ai Classic. Quindi credo che quando si parla di Kayaba si parla di quelli classici, in merito alla Giulietta. Personalmente, essendo assai esigente, stavo pensando di acquistare gli Exel-G ma, se i classici sono già ottimi allora prenderò quelli. Che mi dici a tal proposito?
 
I dischi sempre Brembo, per le pastiglie anche, io ho i dischi Brembo e pastiglie ferodo Eco, da un lato queste pastiglie sono ottime in quanto non lasciano ruggine sul disco, dall'altro secondo i miei gusti frenano troppo e se usati in città e facile che fischino leggermente durante le frenate leggere, se le usi a modi pistaiolo iniziano a frenare meno, ma rispetto alle brembo appena tocchi il pedale sei quasi fuori dal parabrezza..
Sostanzialmente la.penso come te sulle pastiglie ferodo. 30 anni fa ho rischiato di ammazzarmi con pastiglie Tekstar sta consigliate da tutti i rivenditori di ricambio di mia conoscenza e da meccanici. Da allora solo Ate e Ferodo (preferibilmente le seconde). Per i dischi mi sono sempre affidato alla "competenza" del mio rivenditore di fiducia, mi ha anche venduto dischi di marca sconosciuta prodotti in Serbia senza trovare differenze qualitative o di durata.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, anche qui vado controcorrente,
il mio rivenditore mi vuole sempre appioppare i Kayaba ma mi è bastata la duplice esperienza avuta più di 20 anni fa con quella marca per farne per sempre a meno...
In 20 anni possono essere diventati i leader del mercato, ma sono convinto che il mercato offre di meglio, originali compresi.
Troppo spesso ciò che viene stra consigliato dalle officine è legato agli sconti che i fornitori offrono su determinati marchi, di conseguenza maggiori guadagni legati a ricarichi che non vengono certo legati in % al prezzo pagato ma in % al prezzo di listino.
E quando un prodotto non funziona, non è colpa del prodotto consigliato, ma della macchina che è un cesso...!
Tanto hanno sempre ragione loro!
Per questo evito di andare nelle officine, finché le forze me lo permetteranno.
 
Sostanzialmente la.penso come te sulle pastiglie ferodo. 30 anni fa ho rischiato di ammazzarmi con pastiglie Tekstar sta consigliate da tutti i rivenditori di ricambio di mia conoscenza e da meccanici. Da allora solo Ate e Ferodo (preferibilmente le seconde). Per i dischi mi sono sempre affidato alla "competenza" del mio rivenditore di fiducia, mi ha anche venduto dischi di marca sconosciuta prodotti in Serbia senza trovare differenze qualitative o di durata.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, anche qui vado controcorrente,
il mio rivenditore mi vuole sempre appioppare i Kayaba ma mi è bastata la duplice esperienza avuta più di 20 anni fa con quella marca per farne per sempre a meno...
In 20 anni possono essere diventati i leader del mercato, ma sono convinto che il mercato offre di meglio, originali compresi.
Troppo spesso ciò che viene stra consigliato dalle officine è legato agli sconti che i fornitori offrono su determinati marchi, di conseguenza maggiori guadagni legati a ricarichi che non vengono certo legati in % al prezzo pagato ma in % al prezzo di listino.
E quando un prodotto non funziona, non è colpa del prodotto consigliato, ma della macchina che è un cesso...!
Tanto hanno sempre ragione loro!
Per questo evito di andare nelle officine, finché le forze me lo permetteranno.
Sono rimasto senza parole. L'esperienza, spesso purtroppo negativa, vale più di tutto il resto. Purtroppo oggi il mercato soprattutto della ricambistica è divenuto similmente ad una giungla ove i profittatori sono sempre in agguato. Tutto si basa sul profitto e la pubblicità menzognera ed ingannevole. Alla fine sarebbe ideale far ritarare gli ammortizzatori originali a seconda della guida e.. delle condizioni stradali che nei comuni in genere, non si asfaltano più da secoli. Per quanto concerne i dischi posteriormente almeno, avendo piazzato i dischi ATE con le omonime pastiglie, devo dire che la frenata è notevolmente migliorata. I prossimi interventi perciò riguarderanno principalmente gli ammortizzatori (ero puntato sui Kayaba ma...) e per i dischi anteriori piazzerò o ATE con le pastiglie Ferodo o sempre ATE.
 
(ero puntato sui Kayaba ma...)
Le alternative che offre il mercato rispetto a quelli originali quali sono??

1. Bilstein B4? Per quello che costano NON VALGONO UNA MAZZA si vendono e si fanno comprare grazie alla nomea dei B6 / B8
2. Sachs?? Assolutamente mediocri
3. Monroe o per meglio dire monroidi?? Peggio che andar di notte
4. Ridex??🤣🤣🤣🤣
5. Ashika?? 🤣🤣🤣🤣
6. Japan parts?? Ma per favore
7. Stark?? Tony Stark??🤣🤣

Ancora ancora ed è tutto da vedere e provare TRW.


Kayaba è anche primo equipaggiamento su molte carriole moderne e non.

Sulla focus 1.8 TDCI comprata nuova nel 2002 sono durati vent'anni e 320 000km

L'ho cambiati l'altro ieri sulla focus del 2002 con 320 000km

Sulla Giulietta che ha le stesse sospensioni, se volete di più c'è da spendere almeno almeno 500 draghi a salire e metterci i bilstein gialli B6 o in alternativa koni.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sostanzialmente la.penso come te sulle pastiglie ferodo. 30 anni fa ho rischiato di ammazzarmi con pastiglie Tekstar sta consigliate da tutti i rivenditori di ricambio di mia conoscenza e da meccanici. Da allora solo Ate e Ferodo (preferibilmente le seconde). Per i dischi mi sono sempre affidato alla "competenza" del mio rivenditore di fiducia, mi ha anche venduto dischi di marca sconosciuta prodotti in Serbia senza trovare differenze qualitative o di durata.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori, anche qui vado controcorrente,
il mio rivenditore mi vuole sempre appioppare i Kayaba ma mi è bastata la duplice esperienza avuta più di 20 anni fa con quella marca per farne per sempre a meno...
In 20 anni possono essere diventati i leader del mercato, ma sono convinto che il mercato offre di meglio, originali compresi.
Troppo spesso ciò che viene stra consigliato dalle officine è legato agli sconti che i fornitori offrono su determinati marchi, di conseguenza maggiori guadagni legati a ricarichi che non vengono certo legati in % al prezzo pagato ma in % al prezzo di listino.
E quando un prodotto non funziona, non è colpa del prodotto consigliato, ma della macchina che è un cesso...!
Tanto hanno sempre ragione loro!
Per questo evito di andare nelle officine, finché le forze me lo permetteranno.
Concordo, parole sante..
 
Le alternative che offre il mercato rispetto a quelli originali quali sono??

1. Bilstein B4? Per quello che costano NON VALGONO UNA MAZZA si vendono e si fanno comprare grazie alla nomea dei B6 / B8
2. Sachs?? Assolutamente mediocri
3. Monroe o per meglio dire monroidi?? Peggio che andar di notte
4. Ridex??🤣🤣🤣🤣
5. Ashika?? 🤣🤣🤣🤣
6. Japan parts?? Ma per favore
7. Stark?? Tony Stark??🤣🤣

Ancora ancora ed è tutto da vedere e provare TRW.


Kayaba è anche primo equipaggiamento su molte carriole moderne e non.

Sulla focus 1.8 TDCI comprata nuova nel 2002 sono durati vent'anni e 320 000km

L'ho cambiati l'altro ieri sulla focus del 2002 con 320 000km

Sulla Giulietta che ha le stesse sospensioni, se volete di più c'è da spendere almeno almeno 500 draghi a salire e metterci i bilstein gialli B6 o in alternativa koni.
Anche i B8 sono come i B6 ma solo con lo stelo più corto. Costruiscono più alternative come si allunga il brodo con l'acqua. Alla fine il mercato ha investito (poco) meno sulla qualità e molto sulla quantità. Più gamma di scelta di uno stesso prodotto pur di creare l'illusione in uno sprovveduto acquirente che spende (butta) i suoi soldi nella convenzione di aver fatto un'ottima scelta e acquisto. Tuttavia i B6 credo siano un'ottima scelta quanto un ottimo compromesso tra un'ammortizzatore sportivo ed uno da strada più confortevole, anche con le molle di serie. La mia tentazione è quella di montare i B8 con le molle Eibach se ovviamente ho deciso anche di lasciarci il muso della Giulietta sull'asfalto e di sentire le meravigliose condizioni di quello che un tempo doveva essere l'asfalto, spesa a parte. Quindi credo che i Kayaba, gli Excel - G o gli Ultra SR magari, restino l'unica alternativa ai vari.
 
....
7. Stark?? Tony Stark??🤣🤣

.....
Dici niente...
1690212111377.png
 
Bella anche quella degli ammo Monroidi?! 🤣 Fantastici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto