Ultimamente non sono molto fortunato... lo stesso meccanico a cui ultimamente ho affidato la mia Giulietta e che mi ha suggerito l'accoppiata dischi Ate e pastiglie Ferodo, gli ammortizzatori Monroe all' anteriore, per assurdo ha lasciato la mia Giulietta ferma per una settimana fuori dalla sua officina, senza dedicarle cinque minuti del suo misero tempo, prendendomi in giro, illudendomi che doveva finire alcune cose e poi provarla, così assai seccato per l' assurda e imbarazzante situazione, ho ritirato la mia Giulietta e mi sono messo alla ricerca dei ricambi direttamente su internet. I meccanici ultimamente si sono un po' impreziositi e sono assai poco disponibili, almeno dalle mie parti, o forse sono io il problema, chissà!! Comunque, ho pensato ai dischi freno ATE, sia per l'avantreno che posteriormente (poiché so che hanno un alto contenuto in carbonio e credo siano un'ottimo prodotto, sarebbe stato meglio verniciati ma...). Per quanto riguarda le pastiglie, le Ferodo Eco Friction (all'anteriore), tuttavia non ho idea se sia una buona accoppiata, perciò mi rivolgerò al mio vecchio meccanico, che è anche quello più vicino a casa mia, per un consiglio (poi tanto fanno sempre come vogliono loro, come fanno un po' i medici coi protocolli standard). Per quanto riguarda invece gli ammortizzatori, ho puntato sui Sachs (non ho idea se sostituire anche i posteriori ma, dopo 270mila km forse credo sia il caso).
I dischi anteriori attuali, i Brembo, sono ancora a metà, mentre le pastiglie, sempre Brembo, le avevo cambiate poco tempo fa, tuttavia credo che in entrambi i casi si siano cristallizzati o bruciati, dischi e pastiglie insieme. Tra l'altro, la Giulietta non frena al posteriore: i dischi freno e le pastiglie posteriori infatti, sono arrivati all' osso.
Spero finalmente di sistemare le cose una volta per tutte, soprattutto per garantirmi la sicurezza ed il piacere nella guida.