Dischi freno Giulia 210 cv Q4

convinto tu....

e allora secondo te sono meglio le pastiglie orginali o ad es. Carbone Lorraine o Pagid o Ferodo ds?
e parlo di uso stradale.

sul sito Bremboparts.com le pastiglie per AR Giulia idonee per l'impianto maggiorato risultano "in fase di sviluppo", quindi ad oggi non disponibili

anteriori cod. P 23 187, che corrisponde al n. OEM 77367677, queste sì disponibili tramite officina AR

posteriori cod. P 23 180, che corrisponde al n. OEM 77367718, anche queste disponibili tramite officina AR.

Per scrupolo, tramite meccanico...di fiducia, ho fatto controllare presso un ricambista

ha disponibili, come ricambio aftermarket, le

FERODO FDB4932 (proposte come compatibili sull'asse anteriore OEM 77367677)

prezzo 110 euro (IVA compresa) a fronte dei 195 euro (IVA compresa) del listino AR

Per l'asse posteriore non ci sono a magazzino, ma il ricambista potrebbe ordinare delle pastiglie DELPHI (cod. LP3311)

prezzo 60 euro (IVA compresa) a fronte dei 123 euro (IVA compresa) del listino AR
 
Si purtroppo ho dovuto montare le originali. Mi sa che nessuno si spingerá a produrre mescole sportiva x giulia......almeno non a breve.
 
Infatti io ho preso le ferodo..... Mi trovo bene.
sul sito Bremboparts.com le pastiglie per AR Giulia idonee per l'impianto maggiorato risultano "in fase di sviluppo", quindi ad oggi non disponibili

anteriori cod. P 23 187, che corrisponde al n. OEM 77367677, queste sì disponibili tramite officina AR

posteriori cod. P 23 180, che corrisponde al n. OEM 77367718, anche queste disponibili tramite officina AR.

Per scrupolo, tramite meccanico...di fiducia, ho fatto controllare presso un ricambista

ha disponibili, come ricambio aftermarket, le

FERODO FDB4932 (proposte come compatibili sull'asse anteriore OEM 77367677)

prezzo 110 euro (IVA compresa) a fronte dei 195 euro (IVA compresa) del listino AR

Per l'asse posteriore non ci sono a magazzino, ma il ricambista potrebbe ordinare delle pastiglie DELPHI (cod. LP3311)

prezzo 60 euro (IVA compresa) a fronte dei 123 euro (IVA compresa) del listino AR
 
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La differenza la fa molto la pinza e il diametro dei freni non è che quello pieno frena in 10 metri e quello forato in 8 la differenza sostanziale sta nel raffreddamento i forati e beffati si raffreddano molto più velocemente e in pista tra una curva e altra e meglio poi il top sono i carbo ma purtroppo costano e su auto normali non li fanno io ho i tarox beffati e forati da parecchio e non si sono mai crepati e sono andato più di qualche volta in pista... già mettere delle pastiglie sportive migliora di molto la frenata... comunque le alfa hanno sempre avuto buoni freni rispetto alla concorrenza se poi metti pure impianto maggiorato meglio io c’è lo su giulietta e lo rimetterei a occhi chiusi
 
Gigi scusa se ti contraddico . Ma i forati e baffati non si raffreddano piu velocemente dei pieni . Questa è una falsa credenza che si ha .

Un maggior raffreddamento deriva da 3 cose . Capacita del materiale ( disco) di smaltire il calore . Orientamento delle alette interne al disco ( sulle stradali sono tutte " dritte" su quelle da corsa o dischi piu seri sono a " ventola" qundi creano un riciclo di aria forzata maggiore e ultimo una buona paratia per fare che l aria venga aspirata dal.interno e cacciata fuori dal esterno . La paratia non è da sottovalutare . Perche se fatta bene crea un " cunicolo " quindi l aria entra da li ed esce da li . Questo per quanto riguarda il raffreddamento . Qui interviene anche diametro del disco che influenza il raffreddamento . E ovviamente lo stress meccanico su di esso . Un 20 sforzera piu di un 60 a pari di tutto . Quindi maggior temperatura e maggior sforzo ( sul 20 )

Per la frenata dipende sempre da materiale del disco e quindi coefficente d attrito .

E stessa cosa per la pastiglia .

E insieme a questo ce da mantenere una temperatura adeguata . Per fare che lavorino al meglio da 250 a 500 gradi generalmente . Ma dipende molto da mescola disco pastiglia .

Altra variante e la compatibilita . Certe volte ci sono pastiglie e disco incompatibili di mescole e quindi non si avranno grandi prestazioni .

Ultimo ma non ultimo la pinza ...la pinza è vero che è importantissima . Ma se hai del materiale disco pastiglia di merda puoi avere anche una 60 pistoni che non frena . Quindi . Si grandi pinze . Ma se non sei apposto con disco e pastiglie la pinza e quella che conta di meno .
 
Buonasera, premesso che provengo da una golf gti 230 cv e ho notato nella mia nuova splendida Giulia veloce diesel con cerchi da 19 la frenata non è come me la sarei aspettata. La corsa del pedale è abbastanza lunga e bisogna dare una bella spinta per far piantare l'auto. Ben diversa la questione era sulla Golf dove la reattività dell'impianto frenante era impressionante.
Non so quali pinze, dischi e pastiglie originali monta. Qualcuno ha parlato di Brembo (anche se, essendo anche motociclista, so che tale marca ha delle prestazioni superiori a quelle che attualmente mi offre la mia auto).
Cosa mi consigliate per migliorare la frenata?.
Grazie
 
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Buonasera, premesso che provengo da una golf gti 230 cv e ho notato nella mia nuova splendida Giulia veloce diesel con cerchi da 19 la frenata non è come me la sarei aspettata. La corsa del pedale è abbastanza lunga e bisogna dare una bella spinta per far piantare l'auto. Ben diversa la questione era sulla Golf dove la reattività dell'impianto frenante era impressionante.
Non so quali pinze, dischi e pastiglie originali monta. Qualcuno ha parlato di Brembo (anche se, essendo anche motociclista, so che tale marca ha delle prestazioni superiori a quelle che attualmente mi offre la mia auto).
Cosa mi consigliate per migliorare la frenata?.
Grazie
Credo che si tratti semplicemente di tue abitudini e che ancora non hai preso la necessaria confidenza.
I freni della Giulia, e della veloce in particolare, hanno prestazioni di livello assoluto. Diversamente dagli impianti tradizionali, la frenata è molto più modulabile. Ad esempio, Se premi lentamente aumentando la pressione man mano che si indurisce ottieni una frenata progressiva e dolce. Se invece premi di colpo (il sistema imposta la frenata valutando la velocità con cui si abbassa il pedale del freno nel tratto di corsa libera) ottieni una feroce inchiodata anche senza esercitare una grossa pressione... Usala, prendici confidenza e vedrai...
Anche in condizioni come quelle della foto, il comportamento resta eccellente..
20181208_202616.jpg
 
Gigi scusa se ti contraddico . Ma i forati e baffati non si raffreddano piu velocemente dei pieni . Questa è una falsa credenza che si ha .

Un maggior raffreddamento deriva da 3 cose . Capacita del materiale ( disco) di smaltire il calore . Orientamento delle alette interne al disco ( sulle stradali sono tutte " dritte" su quelle da corsa o dischi piu seri sono a " ventola" qundi creano un riciclo di aria forzata maggiore e ultimo una buona paratia per fare che l aria venga aspirata dal.interno e cacciata fuori dal esterno . La paratia non è da sottovalutare . Perche se fatta bene crea un " cunicolo " quindi l aria entra da li ed esce da li . Questo per quanto riguarda il raffreddamento . Qui interviene anche diametro del disco che influenza il raffreddamento . E ovviamente lo stress meccanico su di esso . Un 20 sforzera piu di un 60 a pari di tutto . Quindi maggior temperatura e maggior sforzo ( sul 20 )

Per la frenata dipende sempre da materiale del disco e quindi coefficente d attrito .

E stessa cosa per la pastiglia .

E insieme a questo ce da mantenere una temperatura adeguata . Per fare che lavorino al meglio da 250 a 500 gradi generalmente . Ma dipende molto da mescola disco pastiglia .

Altra variante e la compatibilita . Certe volte ci sono pastiglie e disco incompatibili di mescole e quindi non si avranno grandi prestazioni .

Ultimo ma non ultimo la pinza ...la pinza è vero che è importantissima . Ma se hai del materiale disco pastiglia di merda puoi avere anche una 60 pistoni che non frena . Quindi . Si grandi pinze . Ma se non sei apposto con disco e pastiglie la pinza e quella che conta di meno .


dissento in parte; i dischi forati, baffati etc consentono anche ai gas che si creano durante la frenata de venire espulsi attreverso i fori o le lavorazioni superficiali. non ultimo puliscono costantemente la pastiglia. per cui non si possono paragonare come prestazioni a quelli pieni. se poi parliamo di prime frenate a freddo quelli freddi rispondono teoricamente meglio perchè offrono più superficie di attrito....ma non è di questo che stiamo parlando.
Detto ciò la frenata di Giulia con impianto maggiorato mi sembra adeguata, certo in un utilizzo intenso necessiterebbe come qualunque altra macchina di pastiglie, dischi, e olio freno più performanti, Ad oggi purtroppo, a parte i dischi zimmermann forati, occorre rivolgersi a ditte come ctf che producono componenti su misura,
 
dissento in parte; i dischi forati, baffati etc consentono anche ai gas che si creano durante la frenata de venire espulsi attreverso i fori o le lavorazioni superficiali. non ultimo puliscono costantemente la pastiglia. per cui non si possono paragonare come prestazioni a quelli pieni. se poi parliamo di prime frenate a freddo quelli freddi rispondono teoricamente meglio perchè offrono più superficie di attrito....ma non è di questo che stiamo parlando.
Detto ciò la frenata di Giulia con impianto maggiorato mi sembra adeguata, certo in un utilizzo intenso necessiterebbe come qualunque altra macchina di pastiglie, dischi, e olio freno più performanti, Ad oggi purtroppo, a parte i dischi zimmermann forati, occorre rivolgersi a ditte come ctf che producono componenti su misura,

Non c è nulla da dissentire perche hai ragione . Ma visto che si stava parlando di raffreddamento del disco tramite la " baffatura" stavo analizzando quel aspetto . Chi li ha paragonati a quelli pieni come prestazioni ? . E in ogni caso i baffatti rispondoni meglio del pieno in qualdiasi condizione . Perche i baffi tagli fori o chicchessia creano molto piu attrito sulla pastiglia che avere il disco pieno ....
 
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