Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Non lo sapevo..... mi informerò....
Comunque su libretto di circolazione non vengono riportate le misure dei freni, come non viene riportato che allestimento degli interni ha la macchina, quindi se installo pezzi recuperati da un'altra giulietta (impianto frenante da 330, sedili QV, volante tagliato, ecc...), non dovrei avvisare nessuno perché sono parti già omologate da casa madre. Un conto se trapianto il motore della QV sulla mia 120 allora ti dò ragione, ma tutto ciò che non è scritto a libretto? Secondo me, se la casa madre ha già omologato quel pezzo per quel telaio, non bisogna fare nulla....
 
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Non lo sapevo..... mi informerò....
Comunque su libretto di circolazione non vengono riportate le misure dei freni, come non viene riportato che allestimento degli interni ha la macchina, quindi se installo pezzi recuperati da un'altra giulietta (impianto frenante da 330, sedili QV, volante tagliato, ecc...), non dovrei avvisare nessuno perché sono parti già omologate da casa madre. Un conto se trapianto il motore della QV sulla mia 120 allora ti dò ragione, ma tutto ciò che non è scritto a libretto? Secondo me, se la casa madre ha già omologato quel pezzo per quel telaio, non bisogna fare nulla....

Se sei cosi' sicuro procedi poi eventualmente se le FdO ti contestano i freni puoi sempre spiegargli il tuo ragionamento sempre che riesci a convincerli.
 
Non voglio fare polemiche, solo capire il perché.

Io posso dirti che avevo una C4 coupé VTR 1.6 110cv primissima serie con kit estetico in vetroresina (sostituito paraurti anteriore e posteriore e minigonne), scarico centrale, spoiler, vetri neri posteriori, dischi e pinze del 2.0 VTS e motore completamente rifatto... Mi ha fermato la stradale in tangenziale e dopo 1 ora di ispezione mi hanno lasciato andare senza multa, e fidati che volevano rompermi le balle in tutti i modi (sono arrivati a grattare tutto il vetro davanti con le unghie per vedere se avevo le pellicole) e alla fine se ne sono andati via. Quindi o ho avuto culo, o le modifiche fatte (motore escluso) erano completamente in regola con il codice della strada...
C4 Front.jpg

C4 Lat.jpg

C4 Rear.jpg
 
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Non voglio fare polemiche, solo capire il perché.

Io posso dirti che avevo una C4 coupé VTR 1.6 110cv primissima serie con kit estetico in vetroresina (sostituito paraurti anteriore e posteriore e minigonne), scarico centrale, spoiler, vetri neri posteriori, dischi e pinze del 2.0 VTS e motore completamente rifatto... Mi ha fermato la stradale in tangenziale e dopo 1 ora di ispezione mi hanno lasciato andare senza multa, e fidati che volevano rompermi le balle in tutti i modi (sono arrivati a grattare tutto il vetro davanti con le unghie per vedere se avevo le pellicole) e alla fine se ne sono andati via. Quindi o ho avuto culo, o le modifiche fatte (motore escluso) erano completamente in regola con il codice della strada...
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Fortuna sfacciata.
Comunque non ti costa nulla informarti alla motorizzazione.
 
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Sulla mia sono montati i maggiorati Brembo di serie e sul libretto non riesco a trovare nulla che faccia risalire alla loro presenza.
Unica pecca, forse dovuta anche ai pochi km percorsi (500), è un leggero mugugno sull'anteriore credo dx.
 
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Io ho montato dischi EBC e pastiglie sempre EBC redstuff, c'è qualche foto nel garage.
Devo provarle ancora come si deve, ma a pelle non mi convincono al 100%, facendo qualche frenata impegnativa consecutiva ho avuto l'impressione che si surriscaldassero molto le pastiglie e lo spazio di frenata si allungasse, verificherò come si deve e poi dirò... C'è anche da dire che ormai sono anche da gomme e questo non aiuta. Se non mi soddisferànno proverò a cambiare pastiglie...
 
Io ho montato dischi EBC e pastiglie sempre EBC redstuff, c'è qualche foto nel garage.
Devo provarle ancora come si deve, ma a pelle non mi convincono al 100%, facendo qualche frenata impegnativa consecutiva ho avuto l'impressione che si surriscaldassero molto le pastiglie e lo spazio di frenata si allungasse, verificherò come si deve e poi dirò... C'è anche da dire che ormai sono anche da gomme e questo non aiuta. Se non mi soddisferànno proverò a cambiare pastiglie...

Le RedStuff le danno per utilizzo in pista. Per utilizzo stradale io avrei messo le YellowStuff, più performanti delle GreenStuff che sono grosso modo equivalenti alle pastiglie di serie.
Hai fatto un minimo di rodaggio su pastiglie e dischi nuovi?
 
Le RedStuff le danno per utilizzo in pista. Per utilizzo stradale io avrei messo le YellowStuff, più performanti delle GreenStuff che sono grosso modo equivalenti alle pastiglie di serie.
Hai fatto un minimo di rodaggio su pastiglie e dischi nuovi?
Si li ho rodati, ho fatto diversi km prima di pestarci un po' e ci sono andato leggero appena montati.
Dal sito Ebc Le redstuff sono pastiglie stradali sportive, le yellow sono idonee anche per track day, quindi ancor più corsaiole delle Red, le green sono praticamente originali e poi ci son le orange che sono solo per la pista, non omologate per strada
 
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Salve a tutti, ho una domanda!
Ho acquistato un impianto frenante originale Alfa Romeo Brembo (credo sia derivazione della Veloce attuale) e montato i dischi XTRA Forati della Brembo, gli anteriori 330 montano senza problemi, i posteriori 278 non riesco a montari, servirebbe un qualche prolunga alla pinza, voi avete idea di cosa posso acquistare per questa modifica? se esiste qualche staffa di prolunga oppure una staffa già piu lunga di suo...
 

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Salve a tutti, ho una domanda!
Ho acquistato un impianto frenante originale Alfa Romeo Brembo (credo sia derivazione della Veloce attuale) e montato i dischi XTRA Forati della Brembo, gli anteriori 330 montano senza problemi, i posteriori 278 non riesco a montari, servirebbe un qualche prolunga alla pinza, voi avete idea di cosa posso acquistare per questa modifica? se esiste qualche staffa di prolunga oppure una staffa già piu lunga di suo...
Volevo fare la stessa cosa mi metti le foto di come è venuto? Grazie