Dischi ovalizzati a 17.000 Km Alfa 147

Piranigauge

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
13
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM150CVQ2
Salve a tutti, come da titolo ho i dischi ovalizzati nella mia nasona a 10 mesi di vita e 17.000 Km. In officina mi hanno detto che non sono in garanzia e che se voglio rettificarli o sostituirli devo farlo a mie spese. Girovagando su internet e anche sul forum ho visto che questo è un "difetto di fabbrica" in quanto è una cosa molto frequente. Ora ho aperto la segnalazione al numero verde la sett. scorsa ma ancora nessuna risposta. Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

ciao,io ho avuto lo stesso problema, avevo 6000 km e la macchina aveva 11 mesi se non sbaglio, però erano solo 3 mesi che girava perchè l'ho presa km0, me li hanno cambiati senza dire niente di niente.., dischi e pastiglie...se non ricordo male sono in garanzia fino a 20000km..però non vorrei sbgliare..hai provato a cambiare concessionaria?
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

E' un problema che si verifica.
Abiti in zona di montagna???
ciao
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

ma dischi dei freni o cerchi???
perchè se sono i dischi dei freni devono cambiarli e stare zitti...
se sono i cerchi la casa non garantisce perchè vuol dire che è stata un po' ferma in piazzale (magari un pronta consegna)...se l'hai ordinata invece è un difetto e devono cambiarli...
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Alpine Electronics of America, Inc.
Alpine Electronics of America, Inc.
prova dare una occhiata ai link qui' sopra ......
di fatto il tuo è un problema comune a tutte le vetture in circolazione !!!!!
non è solo un problema alfa !!!!!
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Usa la funzione cerca (la lente di ingrandimento in alto) con la parola ovalizzati.
ciao
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Innanzitutto grazie delle vostre risposte....
La zona non è proprio di montagna, ho provato a cambiare concessionaria, ho chiamato il numero verde ma niente mi dicono che è dovuto solo allo stile di guida. Proverò a fare qualche altro tentativo....:mad:
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Lo stile di guida incide molto. Però il problema specie sulle 147 è diffuso (indice, a mio parere, di un leggero sottodimensionamento dei dischi freno).
Facci sapere se hai novità.
Ciao
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

stile di guida???
impossibile deformare componenti di una vettura per cattivo stile di guida in soli 17.000 km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Marcello, sai perchè gli ho chiesto prima se vive in montagna??? Perchè se ti fai 3 km di discesa con il piede sul freno, alla fine hai deformato anche le pinze, non solo i dischi...
Ciao