Dischi ovalizzati a 17.000 Km Alfa 147

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da Piranigauge, 22 Aprile 2008.

1. Salve a tutti, come da titolo ho i dischi ovalizzati nella mia nasona a 10 mesi di vita e 17.000 Km. In officina mi hanno detto che non sono in garanzia e che se voglio rettificarli o sostituirli devo farlo a mie spese. Girovagando su internet e anche sul forum ho visto che questo è un "difetto di fabbrica" in quanto è una cosa molto frequente. Ora ho aperto la segnalazione al numero verde la sett. scorsa ma ancora nessuna risposta. Voi cosa mi consigliate di fare?
    Grazie.

2. Sto caricando...

3. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

ciao,io ho avuto lo stesso problema, avevo 6000 km e la macchina aveva 11 mesi se non sbaglio, però erano solo 3 mesi che girava perchè l'ho presa km0, me li hanno cambiati senza dire niente di niente.., dischi e pastiglie...se non ricordo male sono in garanzia fino a 20000km..però non vorrei sbgliare..hai provato a cambiare concessionaria?

4. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

E' un problema che si verifica.
    Abiti in zona di montagna???
    ciao

5. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

ma dischi dei freni o cerchi???
    perchè se sono i dischi dei freni devono cambiarli e stare zitti...
    se sono i cerchi la casa non garantisce perchè vuol dire che è stata un po' ferma in piazzale (magari un pronta consegna)...se l'hai ordinata invece è un difetto e devono cambiarli...

6. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Alpine Electronics of America, Inc.
    Alpine Electronics of America, Inc.
    prova dare una occhiata ai link qui' sopra ......
    di fatto il tuo è un problema comune a tutte le vetture in circolazione !!!!!
    non è solo un problema alfa !!!!!

7. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Usa la funzione cerca (la lente di ingrandimento in alto) con la parola ovalizzati.
    ciao

8. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Innanzitutto grazie delle vostre risposte....
    La zona non è proprio di montagna, ho provato a cambiare concessionaria, ho chiamato il numero verde ma niente mi dicono che è dovuto solo allo stile di guida. Proverò a fare qualche altro tentativo....:mad:

9. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Lo stile di guida incide molto. Però il problema specie sulle 147 è diffuso (indice, a mio parere, di un leggero sottodimensionamento dei dischi freno).
    Facci sapere se hai novità.
    Ciao

10. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

stile di guida???
    impossibile deformare componenti di una vettura per cattivo stile di guida in soli 17.000 km...

11. Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km.

Marcello, sai perchè gli ho chiesto prima se vive in montagna??? Perchè se ti fai 3 km di discesa con il piede sul freno, alla fine hai deformato anche le pinze, non solo i dischi...
    Ciao