Dischi ovalizzati a 17.000 Km Alfa 147

Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

ciao a tutti caspita appena fatto il 1°tagialndo alla mia nasona stesso problema .... l'officina a cui mi sono rivolto mi ha comunicato che ho i cerchi ovalizzati.....????? Impossibile!!! non c'è alcun motivo plausibile per cui tante .... nasone abbiano lo stesso problema..... mi sa che gatta ci cova....

Nell'attesa che ne diresti di presentarti qui, "spaccim" ...


Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

NIENTEEEE!!!!! ho chiamato altre 3 concessionarie compresa quella dove ho acquistato l'auto ma tutte la stessa risposta "è dovuto dallo stile di guida", ho scritto a myalfaromeo e ancora nessuna risposta, ormai ci ho rinunciato!!!!!
Ora c'è un'altra incognita: rettificare i dischi o sostituirli?
Loro mi dicono di rettificarli in quanto sono poco consumati voi cosa mi consigliate?
Grazie.
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

NIENTEEEE!!!!! ho chiamato altre 3 concessionarie compresa quella dove ho acquistato l'auto ma tutte la stessa risposta "è dovuto dallo stile di guida", ho scritto a myalfaromeo e ancora nessuna risposta, ormai ci ho rinunciato!!!!!
Ora c'è un'altra incognita: rettificare i dischi o sostituirli?
Loro mi dicono di rettificarli in quanto sono poco consumati voi cosa mi consigliate?
Grazie.

Beh è abbastanza "normale".. Se non ne vogliono sapere dove ti han venduto l'auto... Figurati in posti dove non ti han mai visto. E' già difficile farsi passare gli interventi in garanzia dove acquisti l'auto figurati dove non hai mai comprato nulla ;).
Per quanto mi riguarda, quando sulla prima 147 (la serie vecchia) ho fatto rettificare i dischi mi son ritrovato dopo pochi migliaia di km ancora con lo stesso problema quindi ti consiglio di cambiarli e non ci pensi più.
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Si si mi sto decidendo anche io alla sostituzione, stavo pensando ai tar-ox cosa ne pensi?conosci qualche sito dove li vendono a buon prezzo oltre ad ebay?
Grazie.
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Si si mi sto decidendo anche io alla sostituzione, stavo pensando ai tar-ox cosa ne pensi?conosci qualche sito dove li vendono a buon prezzo oltre ad ebay?
Grazie.


Sinceramente non li ho mai provati... Ho fatto rimontare gli originali dall'officina autorizzata e non mi han più dato problemi. Probabilmente quelli che ti montano dopo come ricambio sono diversi. Per il sito puoi dare uno sguardo a shop.alfisti.net
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Vuoi un disco buono e sempre pronto?Certo tra pasticche e dischi spendi bei 300€ però poi cambia totalmente l'auto,Brembo Max con Ferodo DS2500,180 i dischi e 120 le pasticche ma fidati che cambia veramente tanto la frenata dell'auto,provare per credere;)
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Ciao, per i dischi si i brembo max mi piacciono molto, l'unica cosa è per il colore nel senso che poi la differenza tra quelli anteriori e posteriori non è brutta da vedere?
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Guarda un mio amico li monta senza tanti problemi,cioè non è che vai a fare caso che i dischi davanti sono neri e quelli dietro acciaio,non è brutto da vedere,se poi vuoi proprio strafare come ha fatto un altro mio amico ma mi pare veramente un peccato puoi comprare i brembo lisci neri posteriori che costano 75€ così sono tutti e 4 neri:)
 
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Cmq, tornando per un'attimo al problema dei dischi originali, un rappresentante BOSCH mi ha spifferato che una partita di dischi risalenti all'anno 2006-2007 erano difettosi... e che l'Alfa era a conoscenza di questo, ma permetteva la sostituzione di 1 solo treno di freni, giudicando il secondo treno come "prodotto non difettoso"... fate voi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dischi ovalizzati a 17.000Km [147]

Anche io ho avuto questo problema e ho cercato di farmeli sistemare dal concessionario. mi hanno risposto picche e ho dovuto cambiarli a mie spese.