Disonestà tutta tedesca

Eppure un tizio qui sul forum probabilmente smentirebbe ciò che hai scritto...racconta che c’è già tutta la disponibilità energetica che vogliamo.
Il peggio è che non è un troll...
Questo tizio credo dovrebbe essere uno di quelli "ignoranti imbottiti di notizie web", che felicemente ignoro.
E così il mio forum è più leggero, anzi leggerissimo!:)
Per quanto riguarda le vetture elettriche, io conoscendo il "mondo elettrico", mi soffermo quasi sempre sul preoccupante aspetto tecnico, poi come hai riflettuto tu, ci sono molti altri aspetti pratici che non sono affatto secondari.
Già è un'impresa in città trovare un posteggio per la vettura, figuriamoci se ci sarà pure il problema di tempo a termine mentre l'automobilista è al lavoro. Sempre che sotto il luogo di lavoro ci sia la colonnina, poi la fila per la colonnina, poi si deve subito togliere la vettura dalla colonnina per poi ritrovare un parcheggio per il resto della giornata....E poi chi occuperà la colonnina per una ricarica mezz'ora chi per 8 ore....Sarà un caos.
Poi non tutti si possono permettere un box od un garage dove parcheggiare e ricaricare la vettura di notte, e comunque la ricarica fatta con la presa di casa è una chimera, a meno che si tratti di un monopattino elettrico o quasi.....io da tecnico sono sempre stato scettico, solo perché in matematica uno più uno fa due; Già la rete di distribuzione della corrente in estate va in crisi per i condizionatori casalinghi che possiamo cosiderare motori da scarsi 4 cavalli per appartamento, immaginiamo che ogni appartamento abbia due vetture da ricaricare e che non hanno i motori da 4 cavalli....
Realisticamente parlando dovremo centuplicare la rete di distribuzione elettrica con cavi di corrente più grossi dei tubi dell'acqua dei pompieri, e dovremo pure centuplicare la produzione di corrente. Tutto il resto è fuffa.
 
I politici che vivono nel loro opulento mondo dorato e lecchinati dai loro "circostanti", hanno sempre fatto del nostro futuro elettrico solo demagogia per aumentare il loro consenso popolare. In realtà sono menefreghisti dei bisogni e dei problemi del popolo, oltre che ad essere ignoranti di ogni studio elettrotecnico o di fenomeni sociali.
Comunque all'orizzonte una speranza per noi c'è.....
La Germania è quella che comanda la politica dell'Europa.....La Germania è quella che comanda il mercato automobilistico europeo.... La Germania è quella che in sede europea permetteva di omologare le regole di emissioni Euro uno, due tre,....sette, mentre le sue aziende non potendo rispettare quei parametri troppo stringenti per la loro prosperità economica, escogitavano il diesel-gate, mentre gli altri DOVEVANO rispettare le regole......
La Germania è quella che in sede europea guarda benevola alla multa ridicola che hanno commisurato alle case automobilistiche tedesche che hanno fatto cartello per NON inquinare meno, ( oggetto del thread).
Comunque mi ripeto, all'orizzonte per noi una speranza c'è.....
In questi giorni una "pioggerella" ha ricordato alla Germania, (ed anche i suoi compari del benelux), che mentre spadroneggiano a Bruxelles, gli effetti dei cambiamenti climatici se li subiscono pure loro, anzi quello che sembrava impossibile fino a ieri per una terra senza catene montuose come la Germania, oggi è successso, ed hanno scoperto che le inondazioni non avvengono solo a Sarno od in Sicilia.....ma "babbo natale" arriva anche da loro....( E si @ziopalm , io ci credo a "questo" babbo natale 🤣)
Ora c'è da sperare per i nostri figli, se REALMENTE i politici europei dopo questo "inconveniente" da 200 morti e soprattutto, quello che più gli brucia, i miliardi di euro persi, possano finalmente indicare ai costruttori di veicoli, una strada elettrica veramente sostenibile che non sia solo utopistica e propagandistica, ma fattibile ed attuabile senza trucchetti di mercato o di parte. ( Se la strada sostenibile la conosco anche io, vuoi che in realtà non la conoscono prima di me i mega scienziati ed ingegneri al soldo di Bruxelles e dei governi locali?)
Altra cosa che spero imparino i politici europei ed americani in primis, che il trucchetto di spostare l'inquinamento dalle città alle zone non popolate, oppure di spostare l'inquinamento dall'Europa in Africa od Asia non farà differenza per "babbo natale" , per lui il mondo è un unico paesello.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ro60 e ciomauro
Io mi preoccupo di tutti i distratti che partiranno dopo aver posteggiato la macchina senza togliere la presa e romperanno le centraline di ricarica una dopo l'altra!
Immagina dopo qualche ora di fila che tocca a te e quello avanti rompe la colonnina....😂😂🤣🤣
 
Se lasci l’auto fino alle 17 nel posteggio di ricarica rapida temo che andrai a recuperarla al deposito dei carro attrezzi 😄, quando ha finito dovresti chiedere un permesso al capoufficio, andarla a staccare e portarla in un posteggio normale, tornare in ufficio, bollare...l’elettrico è una soluzione ottimale per i furbetti del cartellino 😆
Madonna che roba ragazzi...!😄😄😄
Io mi preoccupo di tutti i distratti che partiranno dopo aver posteggiato la macchina senza togliere la presa e romperanno le centraline di ricarica una dopo l'altra!
Mi auguro che l'auto non si possa avviare se il cavo di ricarica è innestato.
 
I politici che vivono nel loro opulento mondo dorato e lecchinati dai loro "circostanti", hanno sempre fatto del nostro futuro elettrico solo demagogia per aumentare il loro consenso popolare. In realtà sono menefreghisti dei bisogni e dei problemi del popolo, oltre che ad essere ignoranti di ogni studio elettrotecnico o di fenomeni sociali.
Comunque all'orizzonte una speranza per noi c'è.....
La Germania è quella che comanda la politica dell'Europa.....La Germania è quella che comanda il mercato automobilistico europeo.... La Germania è quella che in sede europea permetteva di omologare le regole di emissioni Euro uno, due tre,....sette, mentre le sue aziende non potendo rispettare quei parametri troppo stringenti per la loro prosperità economica, escogitavano il diesel-gate, mentre gli altri DOVEVANO rispettare le regole......
La Germania è quella che in sede europea guarda benevola alla multa ridicola che hanno commisurato alle case automobilistiche tedesche che hanno fatto cartello per NON inquinare meno, ( oggetto del thread).
Comunque mi ripeto, all'orizzonte per noi una speranza c'è.....
In questi giorni una "pioggerella" ha ricordato alla Germania, (ed anche i suoi compari del benelux), che mentre spadroneggiano a Bruxelles, gli effetti dei cambiamenti climatici se li subiscono pure loro, anzi quello che sembrava impossibile fino a ieri per una terra senza catene montuose come la Germania, oggi è successso, ed hanno scoperto che le inondazioni non avvengono solo a Sarno od in Sicilia.....ma "babbo natale" arriva anche da loro....( E si @ziopalm , io ci credo a "questo" babbo natale 🤣)
Ora c'è da sperare per i nostri figli, se REALMENTE i politici europei dopo questo "inconveniente" da 200 morti e soprattutto, quello che più gli brucia, i miliardi di euro persi, possano finalmente indicare ai costruttori di veicoli, una strada elettrica veramente sostenibile che non sia solo utopistica e propagandistica, ma fattibile ed attuabile senza trucchetti di mercato o di parte. ( Se la strada sostenibile la conosco anche io, vuoi che in realtà non la conoscono prima di me i mega scienziati ed ingegneri al soldo di Bruxelles e dei governi locali?)
Altra cosa che spero imparino i politici europei ed americani in primis, che il trucchetto di spostare l'inquinamento dalle città alle zone non popolate, oppure di spostare l'inquinamento dall'Europa in Africa od Asia non farà differenza per "babbo natale" , per lui il mondo è un unico paesello.....
La strada già c'è e qui dentro piacerebbe a pochi. Inutile continuare a realizzare vetture da tutti i giorni che staccano uno 0-100 in 5/6 secondi e che arrivano a 220 km/h. Meglio economizzare e, di conseguenza consumare ed inquinare meno. Se è davvero emergenza ambientale si stabiliscano limiti prestazionali alle vetture, tanto per iniziare. E anche alle elettriche! A cosa serve avere una Tesla che stacca 3,5 secondi sullo 0-100 e poi preoccuparsi dell'autonomia? Così si dimostra solo incoerenza e certamente la strategia è SOLO commerciale e di business. Anche in Italia si sono accorti che con l'elettrico sparirebbe la Motor Valley.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qll sono effetto delle scie chimiche
Le uniche scie chimiche che conosco sono quelle che sono nel cervello degli "intelligentissimi" complottari!
Ed a proposito cosa mi dite delle scie chimiche che lasciano i motoscafi veloci? Non se ne parla mai qui nel forum, ma hanno la stessa composizione visivamente bianca delle scie aeree...ovvero acqua.....(e normali gas di scarico di una turbina a kerosene, aggiungo io.....🤗)
Basta scrivere su google "scie di motoscafo", selezionare immagini, e si vedono delle "misteriose scie" dietro le veloci barche a motore, e visto che queste misteriose scie non esistevano ai tempi delle navi a remi o con le vele, per i complottari strano che ancora non abbiano pensato a sbandierare che siano chimiche.
Per i complottari (intelligenti come sono, ma che non ci sono ancora arrivati),🤣 anche queste scie potrebbero essere generate per avvelenare i mari, e poi giù valanghe di post che mostrano i mari inquinati, dibattitti dei guru che mostrano il progetto segreto di avvelenare i mari con i motoscafi, le foto di navi da guerra che fanno scie ancora più grandi della barchetta del diportista, poi Msc, Costa crociere, Royal Caribbean, Princess Cruises, con la scusa di portare passeggeri in vacanza, in realtà vanno ad aspergere veleni per mari........tutta colpa dei poteri forti!🤣
Ed il popolo lobomotizzato che crede ancora alla televisione che parla di scarichi selvaggi nelle fogne civili ed industriali......

Ahhh già......l'ignoranza nel mondo domina sovrana, come recitava una brillante docente di fisica universitaria........