M
mauretto 60
Utente Cancellato
Questo tizio credo dovrebbe essere uno di quelli "ignoranti imbottiti di notizie web", che felicemente ignoro.Eppure un tizio qui sul forum probabilmente smentirebbe ciò che hai scritto...racconta che c’è già tutta la disponibilità energetica che vogliamo.
Il peggio è che non è un troll...
E così il mio forum è più leggero, anzi leggerissimo!
Per quanto riguarda le vetture elettriche, io conoscendo il "mondo elettrico", mi soffermo quasi sempre sul preoccupante aspetto tecnico, poi come hai riflettuto tu, ci sono molti altri aspetti pratici che non sono affatto secondari.
Già è un'impresa in città trovare un posteggio per la vettura, figuriamoci se ci sarà pure il problema di tempo a termine mentre l'automobilista è al lavoro. Sempre che sotto il luogo di lavoro ci sia la colonnina, poi la fila per la colonnina, poi si deve subito togliere la vettura dalla colonnina per poi ritrovare un parcheggio per il resto della giornata....E poi chi occuperà la colonnina per una ricarica mezz'ora chi per 8 ore....Sarà un caos.
Poi non tutti si possono permettere un box od un garage dove parcheggiare e ricaricare la vettura di notte, e comunque la ricarica fatta con la presa di casa è una chimera, a meno che si tratti di un monopattino elettrico o quasi.....io da tecnico sono sempre stato scettico, solo perché in matematica uno più uno fa due; Già la rete di distribuzione della corrente in estate va in crisi per i condizionatori casalinghi che possiamo cosiderare motori da scarsi 4 cavalli per appartamento, immaginiamo che ogni appartamento abbia due vetture da ricaricare e che non hanno i motori da 4 cavalli....
Realisticamente parlando dovremo centuplicare la rete di distribuzione elettrica con cavi di corrente più grossi dei tubi dell'acqua dei pompieri, e dovremo pure centuplicare la produzione di corrente. Tutto il resto è fuffa.