Display navigatore danneggiato: schizofrenia Alfa Romeo

Ne sono convinto anch'io, ma è probabile che mi dovrò tenere il difetto.
Che poi: quello sostituito a gennaio 2020 non dovrebbe avere una garanzia "come singolo pezzo"? Oltre ad avere la macchina, in quel momento, e cioè sino a pochi giorni fa, in Maximum Care... Quindi se l'anno scorso Alfa ha autorizzato la sostituzione in garanzia, un anno esatto dopo per lo stesso pezzo viene rifiutata la sostituzione perché lo avrei danneggiato io. Ma come lo hanno provato questo fatto? Hanno fatto delle analisi chimiche o fisiche sul pannello mentre l'auto era in officina?
Sono tutte balle quelle del pulitore che distrugge il display...
La mia è stata "dettagliata" internamente un paio di volte e pulisco ogni tanto il display con microfibra e alcol isopropilico al 70%.
Perfetto dopo quattro anni e tre mesi.
Si chiamano "lotti di materiale difettoso"...

Certo che se cercano un feedback dai giornalisti del settore (pagati dall'industria automotive) e non dai clienti (che comprano)...
Mi sembra chiaro che basterebbe leggere un po' di forum per farsi un'idea di cosa funziona e di cosa invece va migliorato.
 
  • Like
Reactions: Coren
Circa le sostituzioni in garanzia, purtroppo qui devo dirti che la riparazione eseguita in garanzia segue la garanzia del veicolo, complementare o non. Quindi se per assurdo a 23 mesi fai una riparazione in garanzia, questa dura 1 mese e non 12 mesi, cioè decade alla scadenza della garanzia del veicolo. Non so se mi sono spiegato.

Funziona così per TUTTE, non solo per AR.

Detto questo, sono fortemente dispiaciuto. Ma ti consiglio, se hai voglia, di insistere e pretendere che ti venga riparato e sostituito in quanto è un evidente difetto e non sei né il primo né l'ultimo.
 
Ne sono convinto anch'io, ma è probabile che mi dovrò tenere il difetto.
Che poi: quello sostituito a gennaio 2020 non dovrebbe avere una garanzia "come singolo pezzo"? Oltre ad avere la macchina, in quel momento, e cioè sino a pochi giorni fa, in Maximum Care... Quindi se l'anno scorso Alfa ha autorizzato la sostituzione in garanzia, un anno esatto dopo per lo stesso pezzo viene rifiutata la sostituzione perché lo avrei danneggiato io. Ma come lo hanno provato questo fatto? Hanno fatto delle analisi chimiche o fisiche sul pannello mentre l'auto era in officina?
Inizia con scrivere quanto ti e' accaduto alle principali riviste cone Al Volante 4Ruote ecc e in copia il.aervizio clienti mandando il tutto con raccomandata A/R
Poi vedi se scateni almeno una risposta..
Io per il problema noto della famosa condensa ai fari anteriori di Giulietta a furia di rompere i naroni me li feci cambiare 3 volte fino a risolvere il problema
Certo che se l'anno scorso hanno montato un altro dispkay sempre dello stesso lotto per forza che e' comparso di nuovo il difetto..
 
Circa le sostituzioni in garanzia, purtroppo qui devo dirti che la riparazione eseguita in garanzia segue la garanzia del veicolo, complementare o non. Quindi se per assurdo a 23 mesi fai una riparazione in garanzia, questa dura 1 mese e non 12 mesi, cioè decade alla scadenza della garanzia del veicolo. Non so se mi sono spiegato.

Funziona così per TUTTE, non solo per AR.

Detto questo, sono fortemente dispiaciuto. Ma ti consiglio, se hai voglia, di insistere e pretendere che ti venga riparato e sostituito in quanto è un evidente difetto e non sei né il primo né l'ultimo.
Ok grazie, capito il concetto. Lo trovo abbastanza assurdo, "giuridicamente" dico... Se mi cambiano il motore a 23 mesi e il 25esimo si guasta di nuovo, sono fregato. E' un modo di fare che dovrebbe essere proibito, ma non posso certo dire di essere un esperto in queste cose.
Proverò comunque a insistere per il display, ma ci spero poco.
 
Il problema è che prima Marelli era di FCA, ora non lo è più e per le garanzie è un disastro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi quando si tratta di garanzia tutti diventano acidi, alla mia carriera 911 ho avuto una serie di problemi dove la garanzia non ne voleva nemmeno parlare,armandomi di tanta pazienza e di un buono avvocato più perito, alla fine gli ho fatto caga....più di quello che mi aspettava.
PS.ho sempre spolverato le mie auto al di dentro sempre con il compressore è passato una volta tanto una micro fibra umidenda nell’acqua,e non ho mai messo qualche prodotto interno,apparte qualche alberello che fa profumo
 
In linea di massima quando si parla di garanzia e sempre difficile farsi sostituire dei pezzi perché ci sono in ballo soldi e lavoro e qualcuno li deve tirare fuori... che il servizio clienti fca sia penoso è risaputo da anni e più o meno rispecchia il nostro paese che per leggi e burocrazia non è certo semplice... la concorrenza e un po’ meglio ma anche lì non è tt rose e fiori comunque avere un ottimo servizio clienti fa volare il marchio e profitti non voglio fare pubblicità ma un marchio di vendita in line ha basato moltissimo sul servizio clienti e reso.. e dopo pochi anni è diventato un colosso mondiale e leader delle vendite online... ci vorrebbe proprio un cambio di passo sulla gestione clienti alfa romeo chissà che almeno con la nuova gestione stellantis cambiano sistema...
 
In linea di massima quando si parla di garanzia e sempre difficile farsi sostituire dei pezzi perché ci sono in ballo soldi e lavoro e qualcuno li deve tirare fuori... che il servizio clienti fca sia penoso è risaputo da anni e più o meno rispecchia il nostro paese che per leggi e burocrazia non è certo semplice... la concorrenza e un po’ meglio ma anche lì non è tt rose e fiori comunque avere un ottimo servizio clienti fa volare il marchio e profitti non voglio fare pubblicità ma un marchio di vendita in line ha basato moltissimo sul servizio clienti e reso.. e dopo pochi anni è diventato un colosso mondiale e leader delle vendite online... ci vorrebbe proprio un cambio di passo sulla gestione clienti alfa romeo chissà che almeno con la nuova gestione stellantis cambiano sistema...
Volevo scrivere più o meno quello che hai scritto tu.
In AR (degli altri non mi importa) ancora non si rendono conto che l'area su cui devono lavorare, ancor prima di sfornare altri modelli, è proprio l'assistenza clienti!
È li che possono guadagnare maggiori consensi rispetto alla concorrenza. Se ci rimetti ad autorizzare gratuitamente una riparazione/sostituzione, il ritorno d'immagine sarebbe decuplicato, soprattutto oggigiorno con il passaparola che si genera su social o web.
Hai voglia a creare nuovi modelli e a continuare ad essere freddi verso chi ti ha dato fiducia... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa che più fa male è associare il marchio Alfa Romeo ai nuovi prodotti che di Alfa Romeo e tantomeno glorioso nome Giulia...non hanno assolutamente che vedere....
 
  • Like
Reactions: kormrider e Coren