Display navigatore danneggiato: schizofrenia Alfa Romeo

La prima auto di un cliente la vende il concessionario. Dalla seconda in poi, il merito è del post vendita

Buongiorno,
non ho letto tutti gli interventi e quindi mi scuso sin d'ora se scrivo qualcosa di "superato".
Le due cose significative della mia esperienza sono le seguenti:
- la prima è che il mio schermo ha comuniciato a manifestare le classiche crepe molto probabilmente a seguito della sua pulizia con un prodotto spray (tipo Mafra o giù di lì). Con questo non voglio dire che sia normale che ciò accada, anzi. Voglio solo dire che è opportuno evitare e, quindi, di pulirmo solo con un panno umido, ecc. ecc..
- la seconda è che, proprio la settimana scorsa, mi è stato sostituito senza battere ciglio, nonostante la garanzia fosse abbondantemente scaduta (auto immatricolata a dicembre 2017). Quindi, non posso che essere contento del servizio reso dalla concessionaria della provincia di Verona e di tutti i soggetti coinvolti. Credo che la mia auto rientrasse in un lotto per il quale è stato espressamente riconosciuto il vizio da Alfa Romeo. Probabilmente, per una precisa decisione aziendale, la cosa non accade per tutte le Giulia.
Un saluto a tutti!
Maurizio

• Like
Reactions: Coren
La cosa che più fa male è associare il marchio Alfa Romeo ai nuovi prodotti che di Alfa Romeo e tantomeno glorioso nome Giulia...non hanno assolutamente che vedere....
Mah.. onestamente la Giulia la ritengo una vera Alfa Romeo, incarna perfettamente quello che deve essere un'Alfa.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao hai ragione, purtroppo di componentistica AR non ha nulla la nostra amata Giulia…🍀🍀🍀
Dipende da cosa intendi. Se vogliamo montare ancora il Busso o il Bialbero per dire che sia una vera Alfa non ci siamo proprio. Se invece vediamo che la piattaforma è stata studiata per questo modello, che i motori sono stati creati per lei, che la componentistica interna ed esterna non ha nulla a che vedere con tutto il resto della produzione FCA, beh direi che la Giulia è un'Alfa al 100%.

Dipende da cosa intendi. Se vogliamo montare ancora il Busso o il Bialbero per dire che sia una vera Alfa non ci siamo proprio. Se invece vediamo che la piattaforma è stata studiata per questo modello, che i motori sono stati creati per lei, che la componentistica interna ed esterna non ha nulla a che vedere con tutto il resto della produzione FCA, beh direi che la Giulia è un'Alfa al 100%.
Ok, ma i motori e i cambi non sono più AR… 🍀🍀🍀

Io ci rinuncio. Hanno fatto un prodotto che è l'eccellenza italiana e ci si ritrova a criticare. Non so cosa dire, veramente...

Io ci rinuncio. Hanno fatto un prodotto che è l'eccellenza italiana e ci si ritrova a criticare. Non so cosa dire, veramente...
Guarda che io ho la Giulia e ho speso anche un botto!
Non sto criticando nulla, altrimenti non l’avrei comprata…
Però sono coerente e cosciente di non avere in mano una AR al 100%
Non sto criticando, ci mancherebbe, è solo la verità, cosa ha di componentistica AR la Giulia?
Nulla neanche lo stemma perché per l’occasione lo hanno cambiato…
Solo il piacere di guida e la trazione posteriore…
E ti parla uno che di AR ne ha avute parecchie, dai un occhio al mio profilo se hai tempo…
🍀🍀🍀

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno,
non ho letto tutti gli interventi e quindi mi scuso sin d'ora se scrivo qualcosa di "superato".
Le due cose significative della mia esperienza sono le seguenti:
- la prima è che il mio schermo ha comuniciato a manifestare le classiche crepe molto probabilmente a seguito della sua pulizia con un prodotto spray (tipo Mafra o giù di lì). Con questo non voglio dire che sia normale che ciò accada, anzi. Voglio solo dire che è opportuno evitare e, quindi, di pulirmo solo con un panno umido, ecc. ecc..
- la seconda è che, proprio la settimana scorsa, mi è stato sostituito senza battere ciglio, nonostante la garanzia fosse abbondantemente scaduta (auto immatricolata a dicembre 2017). Quindi, non posso che essere contento del servizio reso dalla concessionaria della provincia di Verona e di tutti i soggetti coinvolti. Credo che la mia auto rientrasse in un lotto per il quale è stato espressamente riconosciuto il vizio da Alfa Romeo. Probabilmente, per una precisa decisione aziendale, la cosa non accade per tutte le Giulia.
Un saluto a tutti!
Maurizio

La tua storia conferma il titolo della mia discussione.
Customer Care random, detta anche alla "ca... di cane".

• Like
Reactions: Marcoalfa77 e Coren
Guarda che io ho la Giulia e ho speso anche un botto!
Non sto criticando nulla, altrimenti non l’avrei comprata…
Però sono coerente e cosciente di non avere in mano una AR al 100%
Non sto criticando, ci mancherebbe, è solo la verità, cosa ha di componentistica AR la Giulia?
Nulla neanche lo stemma perché per l’occasione lo hanno cambiato…
Solo il piacere di guida e la trazione posteriore…
E ti parla uno che di AR ne ha avute parecchie, dai un occhio al mio profilo se hai tempo…
🍀🍀🍀

Ma cosa stai dicendo

Alla pari di "non compro Ferrari perchè usa le guarnizioni prodotte da un'azienda tedesca".

• Like
Reactions: ALFA perSempre
X