Dispositivo antiabbamdono neonati

angel89g

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2024
28
11
4
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Buonasera, che voi sappiate i sedili posteriori della Tonale sono omologati/equipaggiati per dispositivo antiabbandono neonati previsto dalla legge o tocca acquistare un dispositivo esterno ad hoc per il seggiolino auto?
Grazie mille a chi saprà rispondermi.

Mi sembra ci sia una funzione dedicata all'interno delle impostazioni di sistema

• Like
Reactions: angel89g
Scusate , io non ho figli e non sono informatissimo , ma se uno ha da trasportare un neonato o un bambino , ci vuole l apposito seggiolino , giusto ?il sensore anti abbandono dovrebbe averlo il seggiolino …. Non il sedile dell auto …., o sbaglio ?
Anche perché , a livello di “adulti” mi pare ci siano già i sensori per verificare la presenza e quindi eventualmente segnalare il mancato inserimento della cintura di sicurezza da parte degli occupanti …. O sbaglio ?

- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra ci sia una funzione dedicata all'interno delle impostazioni di sistema
Hai modo di verificare e farmi sapere con certezza? Grazie mille!

Scusate , io non ho figli e non sono informatissimo , ma se uno ha da trasportare un neonato o un bambino , ci vuole l apposito seggiolino , giusto ?il sensore anti abbandono dovrebbe averlo il seggiolino …. Non il sedile dell auto …., o sbaglio ?
Anche perché , a livello di “adulti” mi pare ci siano già i sensori per verificare la presenza e quindi eventualmente segnalare il mancato inserimento della cintura di sicurezza da parte degli occupanti …. O sbaglio ?
Da quello che leggo, il sistema antiabbandono può essere di tre tipi: incluso nell'auto (che deve proprio essere così omologata), incluso nel seggiolino oppure un dispositivo esterno sia all'auto che al seggiolino.

Errore mio: trattasi semplicemente di un promemoria a cruscotto che ti ricorda di verificare se hai lasciato qualcosa sui sedili posteriori a prescindere se siano occupati o meno (così come avviene per il cellulare posto sulla basetta di ricarica)

• Like
Reactions: angel89g
X