Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

• DPF clogging:
-> PID = 2218E4
-> equation = ((A*256)+B)*(1000/65535)
-> OBD Header = DA10F1

• DPF regeneration process:
-> PID = 22380B
-> equation = ((A*256)+B)*(100/65535)
-> OBD Header = DA10F1
Grazie mille
 
• DPF clogging:
-> PID = 2218E4
-> equation = ((A*256)+B)*(1000/65535)
-> OBD Header = DA10F1

• DPF regeneration process:
-> PID = 22380B
-> equation = ((A*256)+B)*(100/65535)
-> OBD Header = DA10F1
Screenshot_20240107_111858_Torque.jpg
Ho inserito i parametri ma quando eseguo il test mi dice nessuna risposta ho sbagliato qualcosa?
 
Stesso problema con giulia 2018 150cv.
Gli strumenti di torque funzionano correttamente.
Gli strumenti con impostazione del PID come indicato da danardi (es. 2218e4) danno come test NO DATA.
PF, qualcuno potrebbe girare dei PID già collaudati?
 
Screenshot_20240107_161614.jpgScreenshot_20240107_161553.jpg
Chiedo ai più esperti oggi ho scaricato l app per obd2 car scanner e ho aggiunto il pid per il degrado olio a detta del concessionario il tagliando è stato effettuato 5mila km fa solo che dall app come si vede da olio 85% ma non capisco se è in buono stato se la percentuale è alta o se più alta è la percentuale più è degradato l olio
 
Basta leggere il sensore differenziale se più e alta la pressione e più e intasato il filtro quando è quasi a zero e libero..
 
Visualizza allegato 263407Visualizza allegato 263406
Chiedo ai più esperti oggi ho scaricato l app per obd2 car scanner e ho aggiunto il pid per il degrado olio a detta del concessionario il tagliando è stato effettuato 5mila km fa solo che dall app come si vede da olio 85% ma non capisco se è in buono stato se la percentuale è alta o se più alta è la percentuale più è degradato l olio
faresti uno shot dell'editor per il DPF?
 
Sembrano proprio questo
 

Allegati

  • 0AA94EAF-7DCB-4BA5-BF49-E432A87EA014.png
    0AA94EAF-7DCB-4BA5-BF49-E432A87EA014.png
    30.5 KB · Visualizzazioni: 48
Pubblicità - Continua a leggere sotto