Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

Ciao a tutti SCUSATE l'assenza e i millemila messaggi senza risposta, ma ho cambiato asset lavorativo e quindi sto cercando di ritarare i miei tempi...
Confermo quanto detto da @danardi in merito all'ultima risposta, al momento queste info olio non sono riuscito in nessun modo a leggerle dalla obd2.

A presto
Grazie per la risposta.
 
Ciao Fulvio, vorrei saperne di più a riguardo. Cerco da anni una cosa del genere, la mia auto e mappata e desidero tenere i parametri sotto controllo. Vendi questa app/sistema ? Ci tengo a precisare che non ho android auto, ma credo che con un modulo android posso risolvere.
Sto apportando delle nuove funzionalità per cui per il momento è in test, devi avere Apple carplay perché le scatolette android girano sotto Apple carplay altrimenti non va, poi devi avere il bypass SGW per leggere i dati
 
Ho una domanda... La temperatura olio motore e acqua è giusto che si aggiri sempre sui 100°?
 
Ho una domanda... La temperatura olio motore e acqua è giusto che si aggiri sempre sui 100°?
la temp dell'olio se riesci a leggerla condividila pure :) quella dell'acqua dovrebbe stare generalmente intorno ai 90/95, sotto carico potrebbe arrivare intorno ai 100, ma oltre può essere indicatore di qualcosa che non va
 
la temp dell'olio se riesci a leggerla condividila pure :) quella dell'acqua dovrebbe stare generalmente intorno ai 90/95, sotto carico potrebbe arrivare intorno ai 100, ma oltre può essere indicatore di qualcosa che non va
Ok non supera i 100
Tutti i dati sono leggibili se vedi il video dell'app vedrai che sono diversi i dati visualizzati.
Olio motore è
DA10F1
PID 221302
Formula valore B della stringa hex restituita dall'interrogazione del PID alla centralina motore questo per il benzina ma suppongo che si possa fare anche per il diesel
 
Ok non supera i 100
Tutti i dati sono leggibili se vedi il video dell'app vedrai che sono diversi i dati visualizzati.
Olio motore è
DA10F1
PID 221302
Formula valore B della stringa hex restituita dall'interrogazione del PID alla centralina motore questo per il benzina ma suppongo che si possa fare anche per il diesel
eh no per il diesel non funziona purtroppo, così come la pressione olio.. :confused:
 
eh no per il diesel non funziona purtroppo, così come la pressione olio.. :confused:
Perché il PID è sicuramente diverso, basta trovarlo... Io ho il benzina mi servirebbe un diesel
 
Io non l’ho ancora trovato.
C’è lo 221308 che risponde in una valanga di valori, piano piano mi metterò ad esplorarli
 
Io non l’ho ancora trovato.
C’è lo 221308 che risponde in una valanga di valori, piano piano mi metterò ad esplorarli
non ce l'ho tra l'elenco di quelli "in esame".. ti ricordi come l'hai recuperato? da che ecu o con che header? ho letto e riletto tutti i parametri in mio possesso di pressione olio proprio nulla, in compenso ho il livello in mm ... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solito header DA10F1
L’ho trovato a manina scansionando tutti gli indirizzi. In un paio di secoli dovrei finire:)