Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

anch'io ho quello del primo link sia versione wifi che bluetooth, quello wifi lo lascio sempre collegato sulla 156 e non mi ha dato mai problemi, dopo un po' si spegne se non viene collegato nessun dispositivo, anche con motore acceso
 
Io sulla mia ne ho due

Uno è questo, da quando ce l'ho lo lascio sempre attaccato e non mi sono mai preoccupato di toglierlo

L'altro è questo

L'avevo preso a suo tempo per iOS, è comodo perché puoi accenderlo/spegnerlo a piacere.
Ciao Beppe.
Scusate se mi inserisco ma, anche io cerco un interfaccia per collegare il mio iPhone alla obd della Stelvio. Mi pare di capire che su iPhone è consigliabile solo la versione Wi-Fi giusto?
 
OT simpaticissimo il dev di Car Scanner che ora ha messo a pagamento le funzioni che prima erano gratuite con la versione free come ad esempio l’intasamento.
Il simpaticissimo si è collezionato i pid dai miei log (condividi ripetutamente tempo fa perché all’inizio non andavano) 🤣
Comunque a me piace, li ritengo soldi ben spesi.
Ho notato che se dopo 10 minuti ho ancora il quadro acceso ma non il motore, si spegne in automatico quindi la porta obd smette di rispondere ma il dispositivo secondo me continua a consumare.
Non credo che consumi tanto, nel mio caso il problema era che se rimaneva attivo tutte le centraline non andavano in standby e loro mi hanno seccato la batteria.
Dipende in qualche modo da come è usato l’adattatore, col dispositivo di @neviojay era critico (solo con la mia auto) ma con carscanner sembra di no. Nel dubbio ho messo un interruttore
 
Il simpaticissimo si è collezionato i pid dai miei log (condividi ripetutamente tempo fa perché all’inizio non andavano) 🤣
Comunque a me piace, li ritengo soldi ben spesi.

Non credo che consumi tanto, nel mio caso il problema era che se rimaneva attivo tutte le centraline non andavano in standby e loro mi hanno seccato la batteria.
Dipende in qualche modo da come è usato l’adattatore, col dispositivo di @neviojay era critico (solo con la mia auto) ma con carscanner sembra di no. Nel dubbio ho messo un interruttore
Farò qualche altra prova allora. Io invece non vorrei usare l’iPhone per le misure quindi ho fatto una cosa simile a quella della discussione con quei 4 parametri che mi servono. Grazie mille a proposito per il file di car scanner che hai caricato.
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, prova così. Vedi foto
 

Allegati

  • Screenshot_2024-06-12-21-26-20-784-edit_org.prowl.torque.jpg
    Screenshot_2024-06-12-21-26-20-784-edit_org.prowl.torque.jpg
    116.5 KB · Visualizzazioni: 17
X