Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

Ottimo lavoro, grande. 👏👍
 
  • Adoro
Reazioni: dixtone
Se è per questo, quel dispositivo ti tiene “impegnato” il portaoggetti e ne perdi l’uso a meno che non ti metti a fare stacca e riattacca ogni volta.

Io il portaogetti riesco ad usarlo comunque, l'ingombro del dispositivo è minimo

Senza contare che l’app ti da tante informazioni in più.

Mi pare di averlo premesso nel mio messaggio

Se poi proprio ti urta usare il telefono nessuno ti vieta di usare un telefono secondario che non usi più , che tutti abbiamo nel cassetto….

Fatto anche questo, prima di passare al dispositivo. Non risolve i problemi, uno su tutti rimane quello di come fissare stabilmente il telefono, anzi ne crea altri, perchè ogni volta che sali in auto devi pure accendere un altro telefono...manco le check list pre volo di un caccia.

Resta comunque una questione di "gusti". Se tu preferisci le app, liberissimo di usarle...ci mancherebbe. Però su questo ha ragione Domenico, ci sono discussioni apposite.
 
  • Mi piace
Reazioni: dixtone
Fatto anche questo, prima di passare al dispositivo. Non risolve i problemi, uno su tutti rimane quello di come fissare stabilmente il telefono, anzi ne crea altri, perchè ogni volta che sali in auto devi pure accendere un altro telefono...manco le check list pre volo di un

De gustibus… io uso il telefono di tutti i giorni ed è stabilmente fissato. Inoltre il telefono é abbastanza in vista senza dover abbassare gli occhi più di tanto. Con un dispositivo messo vicino al cambio , per il dpf ok non richiede costanza di essere visualizzato ma altri parametri potrebbero richiedere una distrazione maggiore. Insomma ci sono pro e contro. Io personalmente preferisco l app , tanto di cappello comunque al progetto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La perfezione sarebbe visualizzare il tutto su display infotainment
Se uno monta il dispaly cinese da 10.25 o il tablet da 12 sarebbe anche possibile: avendo android a bordo , l'app si installa direttamente su quello. Altrimenti o l'app si rende compatibile con Android Auto ma credo serva il root del cellulare oppure non vedo altre soluzioni. Il mirroring del cellulare non lo prenderei nemmeno in considerazione
 
X