Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Qua si parla di problemi di progetto che è diverso dai difetti di gioventù se permetti....ad esempio gli sportellini carburante non allineati su Giulia uscita 1anni e mezzo...non da 7n mese..la mia presa ad ottobre avuto problema sportellino....questi sono difetti che non ci devono essere...
Scusa ma qui si parla di un fendinebbia che esce facilmente dalla sua sede, che e' un difetto di progettazione ,,anche il tuo sportellino non allineato e' un difetto di progettazione.
Guarda che i difetti di gioventù e problemi di un NUOVO progetto vanno a braccetto.
Non capisco questo tuo intervento...... sono la stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e spastru
Si ma permettetemi di dire speriamo che siano tutti di questa entità. Non voglio sminuire per carità sono difetti che non dovrebbero mai comparire, sono però altresì risolvibili dalla rete di assistenza. Non la vedo così grave, se non per il fatto che su auto di un marchio premium come Alfa queste cose non dovrebbero succedere, ma nulla di più!!
 
Scusa ma qui si parla di un fendinebbia che esce facilmente dalla sua sede, che e' un difetto di progettazione ,,anche il tuo sportellino non allineato e' un difetto di progettazione.
Guarda che i difetti di gioventù e problemi di un NUOVO progetto vanno a braccetto.
Non capisco questo tuo intervento...... sono la stessa cosa.
Difetto di gioventù ...può essere un problema elettronico risolvibile....può essere una cosa non montata bene o per difetto della catena o del fissaggio....non per forza deve essere di progetto.....quando fai un fendinebbia che si stacca solo lavando l'auto....oltre che vergognoso su auto così costose.....vuol dire che non hai fatto prove adeguate ne al CAD....ne in prove di milioni di km in strada.... perdonatemi ma queste cazzate su una Mercedes una Audi o una BMW non potrebbero mai succeder....sono difetti da pivelli e non da una casa che ha compiuto 108 anni !
 
Devo dire che ogni volta che in famiglia abbiamo avuto auto appena uscite sul mercato queste hanno avuto qualche problemino, non tanto diverso da quelli delle Giulia/Stelvio:
-con la BMW E36 è subito caduto l’antinebbia sinistro (proprio quello!) . Inoltre aveva problemi di pescaggio, sicchè, quando rimaneva una ventina di litri nel serbatoio, era probabile rimanere a piedi (e in un paio di occasioni è successo)
- con la CR-V III del 2007 olio del differenziale si contaminava ogni 5000 km mandando ko la trazione integrale, e il tetto panoramico scricchiolava abbastanza (per fortuna non era apribile se no....).
Ripresa quasi cinque anni dopo in versione ristilizzata, a fine carriera, la CR-V era perfetta.

La Stelvio (su cui per il momento il mio giudizio è eccellente nonostante me la sia rischiata, comprando uno dei primissimi esemplari, destinato all’esposizione statica) ha manifestato quel fastidioso inconveniente della deformazione della plancia sotto le bocchette centrali, risolto con sostituzione dell’intera plancia in garanzia.
 
Stessa identica mia situazione, Stelvio in esposizione, e stessi identici problemi riscontrati risolti alla grande dal conce Alfa. Con la mia precedente Mazda CX5 mi hanno sostituito uno degli alberi a camme (cosa ben più grave di queste quisquilie), ma nonostante questo l'ho sempre considerata una gran bella macchina e avrei acquistato la nuova se non fossi andato per pura curiosità a vedere la Stelvio....il resto è storia nota.
 
Penso che siamo sempre più distanti dal fendinebbia staccato ... Da felicissimo possessore di uno Stelvio benzina 280 cv, con sportellino storto fissato in cinque minuti, scarichi finti che secondo qualcuno fanno cagare ecc, ecc, mi domando: ma se Mercedes, Bmw e specialmente Audi sono incommensurabilmente migliori, perché chi infelicemente guida un’Alfa malfatta e pericolosa non la cambia con una meravigliosa tedesca e non smette di postare coglionerie in un forum di Alfisti?


Io mi chiedo perche sei su questo forum?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate, ma non si può pretendere che il forum sia una estensione dell'ufficio marketing di Torino, tutti sappiamo quanto sono belle le nostre Alfa, ma è anche giusto che chi ha problemi e critiche sia libero di esporle.
Se un utente critica la vernice a buccia d'arancia, ad esempio, ciò non significa che non sia soddisfatto dell'acquisto, ma che condivide con altri utenti un elemento di insoddisfazione.

Se il forum fosse popolato solo dagli utenti soddisfatti sarebbe virtualmente inutile.
 
Caro zio tu non capisci,hai una 159 non una giulia, figurati io all'ora che ho una 156 e un 145 e non una giulia cos posso capirne.
Che ci vuoi fare siamo sfortunati.
:backpain-
Piezio io direi che stiamo toccando il fondo, ..... finiamola con questo OT ,..... e anche di sparare cavolate senza senso, che non portano a niente.
 
Io posso elogiare e criticare la mia Giulia quando e quanto voglio...la stessa cosa non puoi farla tu mi spiace
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah
 
  • Like
Reactions: spastru
Pubblicità - Continua a leggere sotto
56 post rimossi, nemmeno uno che parlasse del problema esposto, figurarsi farlo in modo costruttivo... perchè tutto deve sempre ridursi in un avvelenato, qualunquista ed inconcludente Italia vs Germania?

Torniamo in topic per cortesia e cerchiamo di capire, nel caso ce ne sia la voglia e la capacità, dove sta il vero problema...