Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Portata anche io oggi in concessionaria con fendinebbia destro con entrambi i supporti rotti e quello sinistro attaccato solo da un lato. Me li sostituiscono in garanzia. Spero solo che con gli anni non si ripresenti il problema!
 
Buongiorno. Ho avuto anch’io lo stesso problema la fine dello scorso anno, risolto dalla carrozzeria autorizzata su suggerimento della concessionaria. La settimana scorsa l’inconveniente si è ripresentato. Nel mio caso si tratta del fendinebbia lato dx, fendinebbia che sono risultati sempre integri e senza segni di colpi ricevuti. Allego alcune foto che ho inviato per mail anche al servizio clienti Alfa. Per completezza di informazione non ho mai lavato la Stelvio con i rulli ma solo con la lancia (ho scritto con la minuscola iniziale quindi non la casa automobilistica [emoji23][emoji23])
Visualizza allegato 169174Visualizza allegato 169175Visualizza allegato 169176Visualizza allegato 169177
come la mia
 
IMG_7721.jpg


Fendinebbia che si staccano da soli? Ah, lo fanno, lo fanno, lo fanno… :D
Ovviamente anche a me è successo, più di un anno fa. Trovato il fanale integro all'interno del paraurto, senza aver preso colpi o aver sbattuto da nessuna parte. Semplicemente i due supporti in plastica si erano completamente spezzati.
Intervento di incollaggio per girare come se niente fosse e nuovo fendi ordinato e poi sostituito in garanzia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visualizza allegato 176403

Fendinebbia che si staccano da soli? Ah, lo fanno, lo fanno, lo fanno… :D
Ovviamente anche a me è successo, più di un anno fa. Trovato il fanale integro all'interno del paraurto, senza aver preso colpi o aver sbattuto da nessuna parte. Semplicemente i due supporti in plastica si erano completamente spezzati.
Intervento di incollaggio per girare come se niente fosse e nuovo fendi ordinato e poi sostituito in garanzia.
Quindi abbiamo capito che sulle prime erano difettosi i perni di fissaggio
 
Sì.
Da come si sono spezzate le due alette di fissaggio viene da pensare che la plastica con cui è fatto tutto il blocco non sia delle migliori.

A me poi non è successo come ad altri utenti dopo un lavaggio a rulli, tra l’alto mai eseguito sullo Stelvio (sempre e solo lavata a mano e con lancia): sono semplicemente partito la mattina con il fendi nella sua sede e dopo pochi chilometri cittadini, dopo aver parcheggiato, l’ho trovato come in foto.

Ok che le strade felsinee non sono dei tavoli da biliardo e qualche sollecitazione può averla presa, ma per spezzarsi così ci vorrebbe un bel colpo. Oppure come detto la plastica è davvero scarsa e rigida, ed eventualmente i supporti troppo sottili.

Speriamo che quello lato guida sia più fortunato.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sì.
Da come si sono spezzate le due alette di fissaggio viene da pensare che la plastica con cui è fatto tutto il blocco non sia delle migliori.

A me poi non è successo come ad altri utenti dopo un lavaggio a rulli, tra l’alto mai eseguito sullo Stelvio (sempre e solo lavata a mano e con lancia): sono semplicemente partito la mattina con il fendi nella sua sede e dopo pochi chilometri cittadini, dopo aver parcheggiato, l’ho trovato come in foto.

Ok che le strade felsinee non sono dei tavoli da biliardo e qualche sollecitazione può averla presa, ma per spezzarsi così ci vorrebbe un bel colpo. Oppure come detto la plastica è davvero scarsa e rigida, ed eventualmente i supporti troppo sottili.

Speriamo che quello lato guida sia più fortunato.
Lo avranno modificato ....io farei cambiare entrambi....
 
La mia (immatricolata a maggio 2018) e’ in concessionario anche per questo problema...fendinebbia destro che toccandolo rientra.
Mai preso urti e mai lavata sotto le spazzole...il problema dunque si propone anche nelle versioni 2018.
Ciao
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
La mia (immatricolata a maggio 2018) e’ in concessionario anche per questo problema...fendinebbia destro che toccandolo rientra.
Mai preso urti e mai lavata sotto le spazzole...il problema dunque si propone anche nelle versioni 2018.
Ciao
Ciao a tutti,pensavo che il mio fosse un problema isolato visto che quando ho informato il concessionario appena una settimana dopo avere ritirato la Stelvio mi sono accorto che il fendi di destra la parte della guida per intenderci spingendo con il dito ,rientrava adesso che leggo che e' un difetto appena la porto per il richiamo che ho ricevuto faccio presente anche questo comunque per info la mio e' un 210cv del 2018 grazie a tutii !!
 
Ciao a tutti,
perdonate se vado leggermente OT.
La mia Stelvio è stata consegnata per errore senza fendinebbia e mi stanno proponendo di montarli after market: secondo voi vale la pena? Servono?

Gracias
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
perdonate se vado leggermente OT.
La mia Stelvio è stata consegnata per errore senza fendinebbia e mi stanno proponendo di montarli after market: secondo voi vale la pena? Servono?

Gracias
Non è proprio il topic adatto.. cmq da quel che vedo in giro la luminosità e la profondità di illuminazione dei fari dello Stelvio è decisamente ottima... credo proprio che non sentirai la mancanza dei fendinebbia...