Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Menomale che sulla quadrifoglio non ho i fendinebbia :)

Comunque quando in passato su un'altra discussione precisavo il fatto che la differenza di 20/30k dalla concorrenza era data da questi "dettagli" mi hanno voluto far credere che le tedesche si fanno pagare solo il nome...
 
in passato su un'altra discussione precisavo il fatto che la differenza di 20/30k dalla concorrenza era data da questi "dettagli" mi hanno voluto far credere che le tedesche si fanno pagare solo il nome...

Con BMW 320d coupé E92 non mi si è staccato un fendinebbia, però dopo il primo lavaggio a rulli li ho trovati entrambi mezzi pieni d'acqua.

Difetto risolto dalla Casa di Monaco in garanzia, così come AR (per ora, sgrat) è intervenuta per i miei freni posteriori (vibrazioni), le guarnizioni delle portiere e, soprattutto, per il malfunzionamento del sistema Q4 AWD

Insomma quel che conta non è la nazionalità del costruttore ma la serietà, la disponibilità a riconoscere gli errori (e l'assistenza)
 
PS prova a lavare sotto i rulli una Mini con fari supplementari...
 
A me è capitato l'ultima volta che l'ho lavata all'automatico, e credo sarà l'ultima volta, che si bloccasse tutto l'impianto come i rulli si sono appoggiati al cofano..... mannaggia allo Stelvio :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io sulle Bmw alla fine del lavaggio mi trovavo due o tre rivoli d'acqua sul lato interno del vetro laterale... :eek:
 
È successo anche a me. In concessionaria mi hanno riferito che si tratta di cosa nota ed esiste un richiamo con sostituzione integrale del fendinebbia perché l’aggancio non tiene
 
  • Like
Reactions: kormrider
È successo anche a me. In concessionaria mi hanno riferito che si tratta di cosa nota ed esiste un richiamo con sostituzione integrale del fendinebbia perché l’aggancio non tiene
Secondo me volevano fare cosa buona e giusta facendo un fissaggio collassabile a incastro così da non rompere il fendinebbia nei piccoli urti tipo marciapiede....però hanno esagerato un po' e si stacca anche in altre situazioni....
 
Stesso problema rilevato settimana scorsa sul fendinebbia sinistro, ma alla concessionaria non risulta nessuna campania di richiamo, la sostituzione viene fatta in garanzia
 
Grazie, vediamo tra gli utenti proprietari di Stelvio quanti casi riscontriamo, per adesso mi sembri il primo.
Ciao,è successo anche a me il faro fendinebbia lato guida,la conc.L'Automobile di Verona è intervenuta e mi ha anche dato auto sostitutiva,sembrerebbe(ma se ci fossero altri casi sempre su quello sx sarebbe conclamato)che il serraggio di un bullone/vite che tiene il faro sia troppo tirato e con le vibrazioni si crepa il supporto e a lungo essendoci solo un lato che tiene anche l'altro supporto si rompe e il fanale ti cade all'interno. Niente di preoccupante tutto risolto in 2/3 ore (dopo l'arrivo del pezzo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno. Ho avuto anch’io lo stesso problema la fine dello scorso anno, risolto dalla carrozzeria autorizzata su suggerimento della concessionaria. La settimana scorsa l’inconveniente si è ripresentato. Nel mio caso si tratta del fendinebbia lato dx, fendinebbia che sono risultati sempre integri e senza segni di colpi ricevuti. Allego alcune foto che ho inviato per mail anche al servizio clienti Alfa. Per completezza di informazione non ho mai lavato la Stelvio con i rulli ma solo con la lancia (ho scritto con la minuscola iniziale quindi non la casa automobilistica [emoji23][emoji23])
IMG_1838.JPG
IMG_1845.JPG
IMG_1846.JPG
IMG_1850.JPG