Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Ma che richiamo, quelli vengono fatti solo se il problema può provocare danni seri all'auto o alla sicurezza degli occupanti, ..... non per un fendinebbia che si stacca.
 
Ciao a tutti!ieri sera mi è preso un mezzo infarto...Fendi staccato lato guida e non la porto a lavare nei rulli...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti!ieri sera mi è preso un mezzo infarto...Fendi staccato lato guida e non la porto a lavare nei rulli...
Una moria praticamente...ma possibile che la rete non invita a portare la macchina in conce per un controllo ed eventualmente modificare? Mi sembra già elevata la casistica....bho
 
Una moria praticamente...ma possibile che la rete non invita a portare la macchina in conce per un controllo ed eventualmente modificare? Mi sembra già elevata la casistica....bho

Un po’ mi sono “rincuorato” a vedere che non sono l’unico!!!non è accettabile!al momento pensavo l’avessero rubato...guardo dentro e sta lì appoggiato!prossima settimana la porto e vi faccio sapere!...che cada solo con le vibrazioni è davvero assurdo!!!
 
Un po’ mi sono “rincuorato” a vedere che non sono l’unico!!!non è accettabile!al momento pensavo l’avessero rubato...guardo dentro e sta lì appoggiato!prossima settimana la porto e vi faccio sapere!...che cada solo con le vibrazioni è davvero assurdo!!!
Sì capisce che è a incastro forse è n io non hanno tenuto conto di vibrazioni ecc....errore stupido...vuol dire che non hanno fatto molte prove di affidabilità....e male i calcoli al PC...
 
Sì capisce che è a incastro forse è n io non hanno tenuto conto di vibrazioni ecc....errore stupido...vuol dire che non hanno fatto molte prove di affidabilità....e male i calcoli al PC...
Penso più ad un problema di montaggio su alcune Stelvio. Con le buche di Roma, i nubifragi presi ed i lavaggi, i miei si sarebbero dovuti staccare da tempo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I fendi proposti di serie sulle versioni con faro alogeni hanno funzione (quasi) esclusivamente...estetica.

Mi ero informato per installare una coppia di fendinebbia LED "seri" (=con vera capacità illuminante in condizioni meteo avverse) sulla mia Giulia Q4

Infatti, secondo il LUM, i fendi sono integrati nel gruppo ottico principale, LED + bi-xeno 35 Watt

In realtà, se c'è vera nebbia, sarebbe utile avere un faro supplementare posizionato in basso (sulla griglia inferiore).

Anche a costo di rinunciare agli autolavaggi automatici

Però non ho trovato nulla di specifico per Giulia sui cataloghi WIPAC e HELLA (occorrono staffe robuste che si vadano ad ancorare sulla safety bar dietro le griglie)

Suggerimenti?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto