Distanziali per Alfa 147

S

scafnapoli

Utente Cancellato
Re: domande distanziali

x me ha poco senso xkè cmq la tenuta di strada è eccellente quindi allargo la carreggiata in modo uguale e posso osare leggermente di + cmq questione di gusti come dico sempre .:stretta:.

alexjh

Alfista principiante
20 Aprile 2007
79
0
6
38

:lachen001: :lachen001: eccellente? non direi proprio!!! monta distanziali d 2,5 dietro. molle eibach o federn, ammortizzatori a stelo corto e irrigidisci la piccolina piu che puoi!!! adesso potrai dire: mi tiene un po' la strada .:stretta:.

S

scafnapoli

Utente Cancellato

si vabbè io parlo di distanziali nella norma fino a 2cm e poi senza fare tutte quelle altre modifike...è normale ke con assetto molle etc è un altra cosa...io parlavo solo di distanziali

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV

alexjh ha detto:
allora, dato che il posteriore pesa meno, allarghi la carreggiata....l'anteriore lo tieni piu stretto cosi entra meglio in curva dato che è piu' pesante:) :)!
anche sul mio gtv li ho solo dietro.....

questa mi mancava...

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

Beh anche a me manca sta cosa, la vorrei sapere anche èerchè li vorrei mettere anche io...
Io cmq sarei propenso a metterle ad occhi sia avanti che dietro

C

cluba.

Utente Cancellato

La mia esperienza è su distanziali da 1,6 (di più, si affaticano i cuscinetti e si ammorbidisce pure l'assetto). Ovviamente all'anteriore e posteriore. Da escludere quelli della Momo (tutti forati) che si dice diano problemi di vibrazioni. Io ho montato sempre gli H&R, se non mi ricordo male. Prima però pulire bene (con cartavetra) la sede sul mozzo.

ADRIANO

Alfista principiante
8 Giugno 2006
233
5
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MjET 1xxcv

Ciao raga

Ma a livello di prestazioni..il motore perde qualcosa in accelerazione/ripresa?

S

scafnapoli

Utente Cancellato

non dovresti xdere nulla in prestazioni xkè non stai montando un cerkio + grande o pneumatici + larghi...

al max potrei pensare di metterli + grandi al posteriore...

sconsiglio quelli da 1 solo cm non aderiscono bene e vibrano...

da 1,6 è molto difficile ke vibrano magari ki ti ha detto quella cosa non li ha montati bene o forse ha problemi ai perni o addirittura ai mozzi

Marco7685

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
34
0
6
35
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao raga volevo montare sulla mia alfa 147 4 distanziali spessore 16mm su gomma 205/55/r16 volevo sapere quali potevano essere i pregi e i difetti....io viaggio molto e non vorrei incappare in qualche problema particolare..inoltre una volta montati bisogna fare convergenza ed equilibratura?
Grazie in anticipo a tutti

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
21
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao raga volevo montare sulla mia alfa 147 4 distanziali spessore 16mm su gomma 205/55/r16 volevo sapere quali potevano essere i pregi e i difetti....io viaggio molto e non vorrei incappare in qualche problema particolare..inoltre una volta montati bisogna fare convergenza ed equilibratura?
Grazie in anticipo a tutti

Pregi--->nessuno
Difetti--->illegali,nessun vantaggi pratico,maggior sottosterzo,maggior usura dei componenti annessi..
P.S. la strada non è la pista nè tantomeno una fiera del tuning permanente..:D molto meglio montare dei cerchi con canale più largo ed ET basso..;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente