Distanziali per Alfa 147

Re: Alfa 147 : domande distanziali

io ho paura che mi tocchino sui passaruota interni... avevo pensato 2 dietro e 1,6 davanti... ho cerci da 17 da 205 e nn ho soldi per prendermi quelli della gta... con 100 euro prendo i distanziali :p
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

io ho paura che mi tocchino sui passaruota interni... avevo pensato 2 dietro e 1,6 davanti... ho cerci da 17 da 205 e nn ho soldi per prendermi quelli della gta... con 100 euro prendo i distanziali :p

E sei fuori legge,e peggiori il sottosterzo :D
205?Ma sui 17"..?Vorrai dire 215..:rolleyes:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Forse intendevi cm e non mm..:p altrimenti,sarebbe una misura quasi impercettibile..:)
no scusa.. io ho i 16'' TI come cerchi e domani dovrebbero arrivarmi i TI 17'' ET35 e canale 7.5... vuoi dire che la macchina mi si allarga di quanto? ho gia intrapreso una discussione del genere con alfa147ti e le misure non mi sembrano proprio le stesse...
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao Raga, io sulla mia Q2 monto 4 distanziali da 1,5 cm della FK e la gomma dietro non ha mai toccato il passaruota!!:)
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Anche in 4,oppure a macchina carica..?Avrei qualche dubbio..(oltre al fatto che non li avrei mai montati,specialmente sulla Q2 :smiley_029: )
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

L'et dei cerchi gta???
molto meglio montare cerchi con canale più largo,i distanziali non sono omologati e potresti incappare in sanzioni,e se proprio devi farlo non montarli solo dietro,poichè hai una trazione anteriore.ha senso farlo su una trazione posteriore dove allargare la carreggiata solo dietro ha un senso,non su una trazione anteriore,per assurdo sarebbe meglio montarli davanti,ed esteticamente non sarebbe il massimo...se proprio devi farlo montali sulle 4 ruote.comunque sa monti cerchi con canale da 7,5 tipo GTA come ho io non montare distanziali da più di 1,6 cm,saresti al limite di sagoma,e ricordati che attireresti l'occhio dcelle forze dell'ordine....
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Anche in 4,oppure a macchina carica..?Avrei qualche dubbio..(oltre al fatto che non li avrei mai montati,specialmente sulla Q2 :smiley_029: )

Io ci giro spesso in 4 e anche in 5 persone e non mi ha mai toccato!!
Il fatto che non tocca la gomma sul passaruota, secondo me, è dovuto dal fatto che la Q2 e tutte le 147 con assetto Alfa, non sono eccessivamente ne basse, ne dure!!
Un Ottimo compromessso!!
Quindi montando 4 distanziali da 1,5 e non da 1,6, come monta la maggior parte delle persone, non si hanno questo genere di problemi!!
Se però la macchina avesse montato un assetto più basso avrei sicuramente toccato!!
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Beh,0,1 cm è un'inezia,non credo dipenda da quello..
Sappi che,con i distanziali,avrai un'usura precoce di alcuni componenti meccanici,oltre ad un maggior rollio,dovuto al braccio di leva più lungo,cusato dall'allargamento della carreggiata :decoccio:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

ciao a tutti ho una 147 1600 tspark 105 3 porte cerki 205 55 r16 con distanziali posteriori da 20mm , la makkina ha 60.000 km
quando faccio il cariconi in 5 se vado un pò forte quando prendo le buke sento ke tocca un pò,può essere dovuto al fatto ke ho i distanziali?è possibile ke siano scariki ji ammo? la makkina è un 2003
poi il mio gommista mi disse quando montai i distanziali posteriori ke d'avanti nn c stanno
cosa mi consigliate?
inoltre ogni volta ke metto in moto la makkina appena supero i 10km/h fà una leggera vibrazione il volante cosa potrebbe essere?(preciso appena la metto in moto nn quando mi fermo,ogniqualvota l'accendo sl superati i 10 km/h)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 : domande distanziali

il fatto che ti ha toccato, se non hai l'assetto, è sicuramente colpa dei distanziali...20 mm sono davvero troppi!
se vuoi un consiglio spassionato toglili subito... ho sentito più critiche negative che positive, oltre al fatto poi che vai contro il CDS e se ti fermano ti possono anche togliere il libretto!
monta piuttosto cerchi con ET e canale più largo di quello che hai sotto e avrai lo stesso identico effetto con la differenza che se ti fermano è tutto ok!