Distanziali per Alfa 147

Re: Alfa 147 : domande distanziali

Quindi me li sconsigli vivamente..scusa la mia ignoranza ma cosa è ET?
E un sito dove poter trovare questo genere di cerchi c'è? cosi mi rendo conto più o meno quanto posso spendere..grazie ancora
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Quindi me li sconsigli vivamente..scusa la mia ignoranza ma cosa è ET?
E un sito dove poter trovare questo genere di cerchi c'è? cosi mi rendo conto più o meno quanto posso spendere..grazie ancora

L'ET è la distanza che c'è tra il centro del canale del cerchio ed il mozzo ruota :)sulla 147 è 40,5,quindi,devi trovarlo più basso (io li ho da 35)
Qui è spiegato molto bene
.::: MotorTribe :::.

Per quanto riguarda i cerchi,sul web si trova di tutto,ebay,ma anche altri siti :decoccio:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

In più se prendi cerchi con canale più grande (ad es come hai tu è 7'' e passi a canale 7,5'') ti porti in fuori ancora di mezza larghezza della differenza tra i canali dei 2 cerchi (nel caso dell'esempio guadagni altri 6 mm circa).
Per esempio con i cerchi originali alfa GTA che si trovano ad ottimo prezzo in giro su internet.
:decoccio:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

L'et dei cerchi gta???
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Quindi senza distanziali dovrebbero fare la loro po**a figura no??? hmmm li prendo dopo natale sicuro al 99%.... ho trovato a chi vendere i miei cerchi!

Tekno ma mettendo i distanziali, allargando di conseguenza la carreggiata, l'auto nn dovrebbe tenere meglio in curva??? Teoricamente dovrebbe essere così, illuminami ^^
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Quindi senza distanziali dovrebbero fare la loro po**a figura no??? hmmm li prendo dopo natale sicuro al 99%.... ho trovato a chi vendere i miei cerchi!
Tekno ma mettendo i distanziali, allargando di conseguenza la carreggiata, l'auto nn dovrebbe tenere meglio in curva??? Teoricamente dovrebbe essere così, illuminami ^^

Sì,avrai un leggero aumento di tenuta(secondo me,lo si avverte meglio in pista,in strada è difficile) ,reazioni di perdita di aderenza molto più difficili da decifrare,avrai anche un'aumento del sottosterzo,e quello è una cosa che bisognerebbe diminuire,non aumentare..:)
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

I GTA li ho tenuti 4 anni e mi sono trovato molto bene.
Rispetto ai 17'' standard della 147 (ad esempio i supersport) guadagni 1 cm in fuori per ogni lato (0.4 mm per l'ET e 0.6mm per il canale da 7,5'' rispetto al canale da 7'' di quelli standard).
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

I GTA li ho tenuti 4 anni e mi sono trovato molto bene.
Rispetto ai 17'' standard della 147 (ad esempio i supersport) guadagni 1 cm in fuori per ogni lato (0.4 mm per l'ET e 0.6mm per il canale da 7,5'' rispetto al canale da 7'' di quelli standard).

Forse intendevi cm e non mm..:p altrimenti,sarebbe una misura quasi impercettibile..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Si naturalmente cm non mm:)