Distanziali per Alfa 147

Re: Alfa 147 : domande distanziali

grazie del consijio vedrò cosa fare ho in mente molti progetti x la mia alfettona :) cmq
nessuno ha mai riscontrato un problema simile al mio cn la vibrazione nello del volante?
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

ripensadoci bene mi è venuto un dubbio,se il distanziale sposta il cerchio verso l'esterno di 20mm (e si nota la differenza a okkio) nel momento in cui monto dei cerchi con t.e. spostati verso l'esterno (es. 20mm) nn rischio gli stessi problemi ke ho con i distanziali??????:confused:
CQM prima ho misurato con il calibro la larghezza dei miei distanziali sono circa 15,5mm
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 : domande distanziali

ripensadoci bene mi è venuto un dubbio,se il distanziale sposta il cerchio verso l'esterno di 20mm (e si nota la differenza a okkio) nel momento in cui monto dei cerchi con t.e. spostati verso l'esterno (es. 20mm) nn rischio gli stessi problemi ke ho con i distanziali??????:confused:
CQM prima ho misurato con il calibro la larghezza dei miei distanziali sono circa 15,5mm
canale 7.5j ed ET 35 non allargano la makkina di 20mm! Credo al massimo 8mm più o meno... i calcoli precisi non li ho fatti, ma ti assicuro che si nota molto e che non tocchi...
sulla 147 puoi montare al massimo cerchi da 17'' (o 18'' se hai l'omologazione, è uguale) canale 8j ET 32, cosi avrai la makkina al limite del passaruota e non dovresti toccare.. oltre è inevitabile, dovresti far allargare di circa 1cm i labbri del passaruota dal carrozziere
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

canale 7.5j ed ET 35 non allargano la makkina di 20mm! Credo al massimo 8mm più o meno... i calcoli precisi non li ho fatti, ma ti assicuro che si nota molto e che non tocchi...
sulla 147 puoi montare al massimo cerchi da 17'' (o 18'' se hai l'omologazione, è uguale) canale 8j ET 32, cosi avrai la makkina al limite del passaruota e non dovresti toccare.. oltre è inevitabile, dovresti far allargare di circa 1cm i labbri del passaruota dal carrozziere

ok capisco bene grazie x la paziena e la voglia d spiegare :decoccio:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Salve a tutti!

Come posso notare sono intervenuto un po in ritardo nella dicussione.

Cmq. 20min fa ho finito di montare i distanziali da 16mm sulla mia bella 147, il modello del cerchio è quekllo originale con i tre grandi buchi(non mi ricordo il modello) e ho notato che al posteriore sta a filo, mentre all'anteriore sembra che esce un po il pneumatico fuori, avrò problemi??? Cmq penso di farli rettificare di qualche millimetro.
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Io non monterei i distanziali, sono dannosi e sgamabili.
Piuttosto un cerchio con canale largo.
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao ragazzi,
come già espresso in varie salse i distanziali sono sconsigliabili per una infinita serie di motivi (vi rimando alle varie discussioni precedenti).
La soluzione alternativa estrema da me adottata per avere il massimo allargamento stando nelle sagome dei passaruota (dietro con il mio assetto - 7cm circa è necessario leggermente allargare i passaruota) è utilizzare cerchi da 18" con canale 8" ed ET 32 (ad es. quelli dell'alfa GT Blackline).
Il risultato è spettacolare sotto ogni punto di vista: con i 225/40 R18 abbinato ad un buon assetto è appagato sia il look che l'incredibile tenuta di strada.
Si perde un pò in comfort ma dal mio punto di vista ne vale assolutamente la pena.
Io personalmente sulla mia 147 ho provato sia i 16", sia i 17" con canale 7" ed ET 42, sia i 17" della GTA con canale 7,5" ed ET 35 e vi assicuro che non tornerei mai indietro dai miei attuali da 18".
:decoccio:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

raga ancora con i cerchi con canale piu largo... la abbiamo capito!!!! ma come prezzo e ovvio che costa molto piu che mettere dei distanziali magari non estremi come ad esempio i miei sparco da 16 mm!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 : domande distanziali

Si ma sicuramente se si monta un cerchio con canale piu largo si riducono le sollitazioni che dei distanziali richiedono alla meccanica in sè. Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole soldi permettendo.