Distanziali su Alfa Giulietta

Ok grazie allora aspetto
 
Buonasera io possiedo una Giulietta 2.0 140 cv volevo acquistare distanziali da 16mm volevo sapere se mi potevano dare problemi sulla cartozzeria ovvero se strusciavano se prendevo un avvallamento ovviamente ho l'assetto originale grazie

Io monto i distanziali in questione sui 18"... 225/40/18... assetto sport pack 18 della casa...
Come migliorie noterai molto l'assorbimento delle buche/asperità...
Per quanto riguarda questioni di strusciamenti ecc ecc. non andare oltre i 16"...
Ti spiego, molto probabilmente dipende anche dalla tua gommatura, come spancia verso l'esterno ecc ecc...
Con le altre gomme, a pien carico, mai visto un segno...
Ho cambiato le gomme da poco ed a pieno carico ho visto un segnetto minimo (x la serie tocca e non tocca)...
Siccome a pieno carico ho preso dei forti avvallamenti con la macchina che rimbalzava, comunque x farle toccare seppur in maniera non preoccupante ed impercettibile, ti ci devi impegnare...
Quindi senza problemi da 16mm perchè al 99% stai tranquillo...
Evita / evitate, proposte commerciali o vostre iniziative di andare con distanziali 16mm ant. e 20mm post.
E' vero che non escono, ma vi toccheranno senza dubbio...

Morale della favola, monta 4 distanziali da 16mm o leggermente inferiori... volendo stare sicuro al 1000% li fai tornire e portare a 14mm... ma credimi, non ce n'è motivo...
 
buona sera a tutti,
vorrei dei consigli su che distanziali mettere sulla mia giulietta.
assetto originale,cerchi 17 turbina,
dove posso acquistarli?esistono anche da 10mm?e passano successivamente a 16mm?(cioè non ci sono da 12/14mm)
grazie
 
Ho letto numerose diatribe circa i distanziali:c'e' la schiera di quelli che sono contro e la schiera dei favorevoli;pregherei coloro che sono contro i distanziali di astenersi dal farlo presente e di limitarsi a rispondere ai miei dubbi che a seguire espongo.

Uso distanziali da praticamente sempre su OGNI vettura(attualmente ho anche una a6 con 270mila km con distanziali),usati sempre e solo da 20mm e in egual misura sia all'asse posteriore che anteriore ma questa volta ho la paura che da 20mm siano eccessivi per l'anteriore.Di regola i distanziali vanno usati sempre della stessa misura fra l'anteriore e il posteriore ma ho altrettanta paura che un 16mm al posteriore risulti un po' poco per portare le ruote a filo di passaruota.
Vorrei conoscere l'esperienze di chi ha montato 20mm al posteriore e 16mm all'anteriore in termini di differenze alla guida ma anche di estetica unna volta montati cosi' come vorrei conoscere l'esperienza di coloro che li hanno montati da 20mm sia all'anteriore che posteriore.

Ho letto poco fa di un utente che al posteriore con i 16mm ,a pieno carico,toccava un po' nell'interno del passaruota,la cosa mi sembra un po' esagerata e vorrei capire se si tratta di un caso isolato o meno.

La mia Giulietta monta cerchi da 18" a turbina e NON ha ,purtroppo,lo sport pack.

Grazie a quanti contribuiranno a farmi trovare la giusta scelta di distanziali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto numerose diatribe circa i distanziali:c'e' la schiera di quelli che sono contro e la schiera dei favorevoli;pregherei coloro che sono contro i distanziali di astenersi dal farlo presente e di limitarsi a rispondere ai miei dubbi che a seguire espongo.

Uso distanziali da praticamente sempre su OGNI vettura(attualmente ho anche una a6 con 270mila km con distanziali),usati sempre e solo da 20mm e in egual misura sia all'asse posteriore che anteriore ma questa volta ho la paura che da 20mm siano eccessivi per l'anteriore.Di regola i distanziali vanno usati sempre della stessa misura fra l'anteriore e il posteriore ma ho altrettanta paura che un 16mm al posteriore risulti un po' poco per portare le ruote a filo di passaruota.
Vorrei conoscere l'esperienze di chi ha montato 20mm al posteriore e 16mm all'anteriore in termini di differenze alla guida ma anche di estetica unna volta montati cosi' come vorrei conoscere l'esperienza di coloro che li hanno montati da 20mm sia all'anteriore che posteriore.

Ho letto poco fa di un utente che al posteriore con i 16mm ,a pieno carico,toccava un po' nell'interno del passaruota,la cosa mi sembra un po' esagerata e vorrei capire se si tratta di un caso isolato o meno.

La mia Giulietta monta cerchi da 18" a turbina e NON ha ,purtroppo,lo sport pack.

Grazie a quanti contribuiranno a farmi trovare la giusta scelta di distanziali.


Ciao,
Io possiedo Giulietta con cerchi da 18 a fiori sport pack impianto frenante Brembo e distanziali da 20mm sia all'anteriore che al Posteriore.

Personalmente li trovo esteticamente perfetti sia nella misura che nell'estetica e posso solo che consigliarteli.

Ps: non andare altre i 20mm altrimenti rischi che tocchino nei parafanghi a pieno carico.

Un saluto a tutti gli Alfisti!!!

Ciaooo
 
Bene,buono a sapersi,davanti non escono troppo fuori?non toccano nemmeno girando tutto lo sterzo?
Chissa' come mai un utente tocca i parafanghi con i distanziali da 16mm al posteriore.
 
Ciao, sono nuovo nella discussione. vorrei montare i distanziali ma sono ancora indeciso per lo spessore. Volevo chiederti se nella peggiore delle situazioni con tre persone sedute dietro in salita e appena fai una curva chiusa ti toccano le gomme con il parafango? Ti chiedo questo perchè non vorrei tagliare le gomme danneggiandole.
Grazie
 
punto 1 i distanziali possono essere montati solo sul anteriore, o sul posteriore, o su tutte e 4 le ruote potete gestire voi questa cosa perche andando a modificare la carregggiata andate a gestire il comportamento della vettura ... NON e vero che siete obbligati a montare distanziali pari sia al ant che al pos e forse o nessuno sa che se andate a misurare la carreggiata ant e post sono diversi .
sul ant avrete piu carreggiata del post gia di originale questo viene fatto per evitare il sottosterzo
punto 2 tutti montano i distanziali ma non viene detto con che assetto viene fatto perche se uno ha gia un assetto o altro ovviamente avrete misure diverse come con che gomme che molti utenti giustamente dicono che certe (esempio con il bordino protettivo ) toccano a pieno carico ecc
terza cosa che nessuno conta ..dipende se li mettete per estetica o per guidabilita esteticamente nulla da dire (tranne che spero che siate cosi furbi da verniciarli di nero prima del montaggio e verniciare anche l interno disco cosi da non farli notare ) per la guidabilita sul posteriore mettete quello che volete perche la giulietta in ogni caso quando si va forte tende a scivolare sul post quindi aumentare sul post e ottimo per diminuire il rollio e avere stabilita.
sul ant non sono daccordo di aumentare tanto perche aumentando la carreggiata diminuisce tantissimi di rispostadello sterzo in curva e vero che andate anche qui a diminuire il rollio ma la giuli non è una 4c piccolina passo corto è una nave quindi andare a togliere ancora piu reattivita di quella che gia non ha non mi sembra il caso ... io fossi in voi metterei solo dei distanzial sul post e sul ant nulla o solo 5 mm cosi da avere la guida come go kart cioe reattivo sul ant e stabile al post
 
Ciao,
Io possiedo Giulietta con cerchi da 18 a fiori sport pack impianto frenante Brembo e distanziali da 20mm sia all'anteriore che al Posteriore.

Personalmente li trovo esteticamente perfetti sia nella misura che nell'estetica e posso solo che consigliarteli.

Ps: non andare altre i 20mm altrimenti rischi che tocchino nei parafanghi a pieno carico.

Un saluto a tutti gli Alfisti!!!

Ciaooo

a pieno carico di bagagli e passeggeri come ti sei trovato ???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

punto 1 i distanziali possono essere montati solo sul anteriore, o sul posteriore, o su tutte e 4 le ruote potete gestire voi questa cosa perche andando a modificare la carregggiata andate a gestire il comportamento della vettura ... NON e vero che siete obbligati a montare distanziali pari sia al ant che al pos e forse o nessuno sa che se andate a misurare la carreggiata ant e post sono diversi .
sul ant avrete piu carreggiata del post gia di originale questo viene fatto per evitare il sottosterzo
punto 2 tutti montano i distanziali ma non viene detto con che assetto viene fatto perche se uno ha gia un assetto o altro ovviamente avrete misure diverse come con che gomme che molti utenti giustamente dicono che certe (esempio con il bordino protettivo ) toccano a pieno carico ecc
terza cosa che nessuno conta ..dipende se li mettete per estetica o per guidabilita esteticamente nulla da dire (tranne che spero che siate cosi furbi da verniciarli di nero prima del montaggio e verniciare anche l interno disco cosi da non farli notare ) per la guidabilita sul posteriore mettete quello che volete perche la giulietta in ogni caso quando si va forte tende a scivolare sul post quindi aumentare sul post e ottimo per diminuire il rollio e avere stabilita.
sul ant non sono daccordo di aumentare tanto perche aumentando la carreggiata diminuisce tantissimi di rispostadello sterzo in curva e vero che andate anche qui a diminuire il rollio ma la giuli non è una 4c piccolina passo corto è una nave quindi andare a togliere ancora piu reattivita di quella che gia non ha non mi sembra il caso ... io fossi in voi metterei solo dei distanzial sul post e sul ant nulla o solo 5 mm cosi da avere la guida come go kart cioe reattivo sul ant e stabile al post


Se chiedi a qualsiasi meccanico specializzato in preparazioni e che sappia il suo mestiere ti dira' che i distanziali vanno sempre e solo su entrambi gli assi e sempre e solo della stessa dimensione....non c'entra nulla la larghezza complessiva dell'asse posteriore e di quello anteriore come dici tu ma conta solo che la differenza rimanga invariata per cui se metti gli stessi distanziali su entrambi gli assi la DIFFERENZA di larghezza fra loro rimane invariata,se li metti diversi invece viene cambiata.
Dire poi che lo sterzo della Giulietta non e' reattivo poi....oh my God.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se chiedi a qualsiasi meccanico specializzato in preparazioni e che sappia il suo mestiere ti dira' che i distanziali vanno sempre e solo su entrambi gli assi e
a pieno carico di bagagli e passeggeri come ti sei trovato ???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -




Se chiedi a qualsiasi meccanico specializzato in preparazioni e che sappia il suo mestiere ti dira' che i distanziali vanno sempre e solo su entrambi gli assi e sempre e solo della stessa dimensione....non c'entra nulla la larghezza complessiva dell'asse posteriore e di quello anteriore come dici tu ma conta solo che la differenza rimanga invariata per cui se metti gli stessi distanziali su entrambi gli assi la DIFFERENZA di larghezza fra loro rimane invariata,se li metti diversi invece viene cambiata.
Dire poi che lo sterzo della Giulietta non e' reattivo poi....oh my God.


se chiedi a qualsiasi meccanico specializzato ti dira che l assetto e le modifiche si fanno in base alla vettura e al pilota ..e certo mettere i distanziali pari e solo un modo semplice per eliminare il rollio aumentare la stabilita e per infinocchiare la gente e vendere il piu possibile ..senza prendersi responsabilita non dico che non si puo fare ma che non e di certo la via per un assetto specifico per la giulietta ... a parte che di gente che sa guidare ce ne davvero poca... quindi perche prendersi la briga a stare a fare una cosa precisa quando si puo fare una modifica sicura e basta ? le variazioni di assetto le fai portando al limite la vettura e dubito che nemmeno il 10% di quelli che hanno la giulietta l'anno portata al limite .. poi se dici che la giulieta e reattiva non hai mai provato una macchina reattiva .. che per la categoria e la massa che è mi dici che ha una buona reattivita ok ma che sia reattiva è un altra cosa .. la giulietta è un transatlantico che senza modifiche drastiche non e pareggiabile a bmw o audi della stessa categoria e fascia di prezzo .. io ho una giulietta ma di certo sono critico sia che sia la mia auto sia che sia un altra auto ..
 
Ultima modifica: