Distanziali sulla parte posteriore con cerchi da 19"

Certo che puoi.

Il consiglio però è di mettere i cerchi con canale da 8 all'anteriore, ET33, perché con il canale da 9 e la gomma 225, quest'ultima risulta tirata ed il cerchio esposto.

L'ideale sarebbe

8x18 ET33 ant con gomma 225/45 R18
9x18 ET34 post con gomma 255/40 R8

Con 4 cerchi da 9x18 ET34 puoi montare

4 225/45 R18

oppure

2 225/45 R18 ant
2 255/40 R18 post
Secondo me con quel libretto che ha postato non può. Non ha le indicazioni A2:A3 per esempio, ma tutte le misure si riferiscono ad entrambi gli assi. Quindi se monta le 255 deve montarle davanti e dietro
Manca in sostanza l'elenco delle compatibilità ammesse tra gli assi come nella seconda foto
 
Mi dispiace ma non è così. Io ho una Giulia del 2016, dove tutti i libretti venivano fatti come il mio. Poi da metà 2017 in poi hanno scritto le compatibilità con le lettere. Prova a informarti. Sicuramente la tua Giulia almeno e del 2017 se non 2018.
 
Mi dispiace ma non è così. Io ho una Giulia del 2016, dove tutti i libretti venivano fatti come il mio. Poi da metà 2017 in poi hanno scritto le compatibilità con le lettere. Prova a informarti. Sicuramente la tua Giulia almeno e del 2017 se non 2018.
Hai quel libretto e in origine la tua Giulia è uscita con le gomme differenziate dal concessionario?
P. S. Io non ho una Giulia, mi limito ad interpretare quello che è scritto sul libretto come farebbero le FdO. Magari sbaglio ma io non ci leggo la possibilità di montare misure differenziate tra ant e post
 
La giulia veloce non è del 2016. Sono nate dopo.
Il messaggio è del 1 febbraio 2017, se quella macchina non è del 2016 è di gennaio 2017
Non so se sia il libretto di una veloce ma è un libretto che esplicitamente parla di misure differenziate sugli assi.
Il tuo, a mio avviso, non lo permette. Poi per carità sta a te informarti ed eventualmente anche montarle, non sarò certo io a dirti di no. D'altra parte è un thread che parla di distanziali (che sono vietati) ma poi ognuno in cuor suo fa quello che vuole.
 
  • Like
Reactions: zagros
Altrimenti, per assurdo, sarebbe valida anche la combinazione 205/60 r16 all'anteriore e 255/35 r19 al posteriore senza ulteriori indicazioni di compatibilità tra assi indicate nel libretto
 
  • Like
Reactions: zagros
Altrimenti, per assurdo, sarebbe valida anche la combinazione 205/60 r16 all'anteriore e 255/35 r19 al posteriore senza ulteriori indicazioni di compatibilità tra assi indicate nel libretto
Questo non puoi farlo. Devi sempre rispettare gli assi con sei cerchi uguali.
 
La cosa più semplice è andare in alfa con il libretto e loro ti dicono cosa può montare
(Anche se a me con la 159 mi dicevano che i 19 non li portava invece sul libretto c’erano) o dal gommista perché hanno anche loro il programma per vedere quello che monta fatto questo poi decidi cosa montare 18 differenziati -19 -non differenziati ecc. e ti togli il pensiero
Metti le invernali su i 17 e poi le estive sui cerchi che comprerai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Vorrei acquistare dei cerchi MAK misura 18x8j et34 anteriore e 18x9j et 44 al posteriore. Allego foto del cerchio. Cosa ne pensate? Vanno bene?

ET44 no. Al posteriore devono essere ET34. ET44 forse monta, non ne ho idea, ma entrano dentro di 10 mm.