Domanda per i possessori di Alfa.

jirnodhar

Utente Escluso
29 Marzo 2022
1
2
4
Regione
Sardegna
Alfa
156
Ehi, allora l'Alfa Romeo è nota per essere inaffidabile/di cattiva qualità, ma ho sentito dai veri proprietari di Alfa che sono super contenti della loro. Mi chiedevo dai proprietari dell'alfa su questo sub, quanto sei felice con il tuo? Se tutto l'odio dell'Alfa è più voci che problemi reali, grazie!
 

Allegati

  • 1648556800267.png
    1648556800267.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 5,107
Dopo aver avuto Ford, Bmw serie 3 con assetto M e Fiat ho optato per una Giulia 2.2 dopo un attento studio ...... ordinata su mia indicazione con tutti gli opzional cioè dischi maggiorati pinze rosse, ruote in lega rinforzate (magnesio) con gomme Ron flat Brigestone POTENZA(una scelta azzeccata) per curve ad alta velocità, poi vetri scuri, schermo da 7 pollici e 8,2, impianto audio ecc che mi interessavano ... sono passati 4 anni posso dire al 100 x 100 affidabile (dopo 4 anni cambiata batteria con una al gel) da fare.. staccare sensore ibs, per me va forte tanta tanta robaaaaa ...... altro che BMW e Mercedes .. se riscontri un problema il motivo si trova nelle manutenzioni mancate oppure materiali non di qualità tipo olio con specifiche diverse oppure quantità superiori a quelle previste, oppure filtri che non hanno cambiato.... anche i meccanici alle volte non sono professionali come dovrebbero essere.
Non sono di parte.... non voglio convincere nessuno ma mi sento di dire che a sto giro mamma Alfa dopo tanti anni sfornava una macchina si per famiglia ma che va come un siluro sia sul misto che autostrade a tre corsie ...non voglio dire pista ma il telaio è stato creato per quel tracciato....chi si intende di meccanica basta che alzi la vettura su un ponte per capire di cosa si parla... ciao.
Dimenticavo ....... con il sistema turbo compressore bello potente.........madonna che coppia, quanto tirano i diesel anche senza toccare la mappa, in Dinamic le ruote posteriori dopo pochi mesi ti diventano subito lisce
 
Ultima modifica:
Ehi, allora l'Alfa Romeo è nota per essere inaffidabile/di cattiva qualità, ma ho sentito dai veri proprietari di Alfa che sono super contenti della loro. Mi chiedevo dai proprietari dell'alfa su questo sub, quanto sei felice con il tuo? Se tutto l'odio dell'Alfa è più voci che problemi reali, grazie!
E chi dice che Alfa Romeo è nota per essere inaffidabile? Non è mica una Jaguar.
 
Attento che alcuni chiaccherano senza aver mai guidato una Alfa a traz. posteriore...... la penultima fu la 75 Tspark............. adesso speriamo che non sia l'ultima ............... la grande e potente Giulia
 
Ehi, allora l'Alfa Romeo è nota per essere inaffidabile/di cattiva qualità, ma ho sentito dai veri proprietari di Alfa che sono super contenti della loro. Mi chiedevo dai proprietari dell'alfa su questo sub, quanto sei felice con il tuo? Se tutto l'odio dell'Alfa è più voci che problemi reali, grazie!
Ciao se vuoi avere approfondimenti sulle mie due Giulia puoi recarti nel mio garage mentre qui posso riassumere con poche parole la mia soddisfazione. Non faccio pochi km pertanto più di tanti posso avere elementi per affermare che Giulia è un progetto veramente ben fatto, solido e strutturato per durare nel tempo. Da giugno 2018 ad oggi, con due Giulia, ho fatto 230000 km totali senza problemi, l'usura delle varie componenti è perfettamente nella norma, mentre quello che è fuori dalla norma è il piacere di guida: unicamente fantastico. L'unica cosa di cui tutti noi buoni alfisti dovremo preoccuparci sarà delle reali intenzioni di Stellantis di dare continuità a questo favoloso progetto che dal nulla ha creato una berlina ed un suv che riuniscono meglio di qualsiasi altro veicolo piacere di guida, sportività, confort ed eleganza in un equilibrio fantastico.
 
Ragazzi, tranquilli, tra poco se ne uscirà con il solito "i got this"... ;)
 
  • Like
Reactions: Belisarius
La volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba.... detto questo... sono alfista da due generazioni e le alfa a casa mia ce ne sono passate tante a partire dalla gt scalino, ora con la giulia sembra che siamo ai fasti di una volta, sull'affidabilita non saprei, perché ho pochi km, ma alle altre nulla da dire, ti racconto un aneddoto... alfetta 1.8 mio padre ha cambiato la catena di distribuzione quando era talmente lenta che ha spaccato il coperchi delle punterie dicendo che se non era per il coperchio poteva tirare ancora!!! 🤣🤣🤣
Quindi se non è affidabilità questa, allora non so che dire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto