per misurare i valori di tensione che arrivano ed escono dal potenziometro devi prelevare in parallelo la tensione che arriva ai fili e la massa.
staccai il connettore del potenziometro, metti un filo che unisce un polo dal maschio alla femmina del connettore e un altro filo al altro polo maschio femmina.
il fili falli abbastanza lunghi e spellali al centro per due tre cm e allontanali tra loro.
per bloccare i fili ai poli maschio io ho usato delle piccole guaine di silicone, mentre per i poli femmina li ho infilati dentro.
usa fili rigidi di piccolo diametro che riescano ad infilarsi.
a questo punto gira il quadro e misura con un tester analogico del tipo a lancette , la tensione tra la massa e la spellatura dei fili, in una delle due dovresti avere 4V, e anche ruotando il potenziometro rimane invariata, e' l'alimentazione dello stesso.
trovato il filo di alimentazione misura tra massa e l'altro filo sulla spellatura e devi avere un valore compreso tra 1050mV e 1100mV circa per l'america e 860mV per la quadrifoglio con acceleratore a riposo. se non hai questo valore svita le due viti e ruotalo finche non leggi il valore giusto.