Domanda su inattività della macchina e della turbina

Oggi ho smontato la pierburg pulita e provata con batteria....tutto okGiovedì prova su strada
 
Allora... Presa oggi x il collaudo dei 15 che e' andato bene.
Ho provato il carico turbo,se ho letto bene mi ha dato anomalia potenziometro farfalla mancata alimentazione
Chi mi aiuta????

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Presa oggi x il collaudo dei 15
Mi segnava se ho letto bene anomalia potenziometro farfalle
 
Eh bella lì,verifica le tensioni dell'alimentazione e del segnale ai tre fili del potenziometro e la corretta funzionalità del microinterruttore che si trova li accanto.
é il problema comune a molte turbo si rovinano le piste del potenziometro che è un particolare difficile da reperire..............
 
Dove sta??

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Dove trovo il potenziometro???
 
sul coperchio delle punterie,sotto alla plastica nera con la scritta turbo,sul corpo farfallato
 
Come ne verifico il funzionamento in casa?
Se fosse che gli arriva corrente random potrebbe spiegare perché alle volte va e alle volte no....
 
Con un multimetro,sei nel valore dei 12 Volt,ora sono via e non ho accesso alla documentazione,se non ricordo male dovresti avere un manuale di officina dove si parla dei valori da leggere sul potenziometro,potrebbe essere un filo interrotto oppure un pin del connettore ossidato
 
dov'è il connettore su cui misurare con il voltmetro?
WP_20150514_002[1].jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come al solito quoto ciò che ha detto mauretto :grinser002: , ovvero controlla la continuità dei fili e la presenza di tensione ( circa 12v)

per trovare il connettore devi seguire i 2 fili verde e giallo , ma dalla foto mi sembra che sia stato modificato perchè di solito è compresa anche la massa ( il nero) che invece è stato avvitato sul corpo farfallato