Domanda su montaggio carrozzeria zona faro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che caz...o dici..
A parte che una persona non si qualifica per quante volte sbatte i tappetini dell'auto ma per ben altra cosa...

Anzi è da cogl...ni stare li a pulire l'auto ogni mezz'ora ma ciò non qualifica certo il nord dal sud

Chiedi scusa e torna a comprare auto tedesche che quello è il tuo habitat perfetto, chimerico, fintamente ideale e perfetto.....

Vergognosa tutta questa discussione
In base alla risposta che mi aveva dato...ho risposto punto....lui mi ha additato all'inizio dicendo cose stupide sul fatto che ero esagerati e che lui non se ne fregava delle imperfezioni della sua auto...io ho risposto male tuo che ti accontenti ...e poi si vede che sei di Cosenza...da come ragioni. Punto è la finisco qui. Per me una persona che non capisce che chi spende 60mila euro non può avere certi difetti stupidi e reiterati...ma ci passa su....vuol dire che gli sta bene così....io invece tengo a migliorare e non accontentarmi
 
Sembra troppo spinto contro il parafango


A me era così sul lato sinistro, all'esterno non si notava ma in garage le ombre lo evidenziavano. Me lo sono fatto sistemare in occasione del 6116

Non sarebbe stato particolarmente grave perché lo scostamento era proprio minimo, ma si trova in una zona che per forza di cose salta all'occhio: non so se sia solo colpa del controllo qualità o di chi non prende provvedimenti in fase di progettazione o fornitura; la forma molto ardita non credo aiuti in fase produttiva: le tedesche sono solitamente minimali nelle forme anche per questi motivi
Intendi dire che aveva quella bombatura come l'ha la mia (prime foto della thread) e te l'hanno sistemata? se sì come hanno fatto, che nel caso do una dritta alla carrozzeria del conce?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vedo che dopo che mi sono fatto una bella ora e mezza di traffico per tornare a casa (grazie Milano! Fanculo! scusate il francese!) il tono del thread non è cambiato molto e me ne dispiaccio perchè ho proprio voglia di di discutere del montaggio dei fari!
In questa amena ora e mezza per farmi 35 km ho avuto modo di osservare auto itliane, tedesche, francesi, spagnole, americane, svedesi, cinesi, giapponesi, russe, africane, marziane, venusiane e nei pressi di piazzale Lotto mi è parso di vedere anche una nave Klingon, fidatevi che non ce n'era una che fosse una con tutto perfettamente allineato! quindi non esageriamo con la pignoleria. Questa dei fari potrebbe essere una cosa fastidiosa che magari sulla Giulia si nota di più per le forme morbide e armoniose.
La perfezione non esiste, se esiste mi aspettrei di trovarla in una Chiron, una Huayra, una Rolls Royce... non certo in un'auto assemblata in catena seppur con tutte le attenzioni... Stiamo parlando di auto rispetto alle quali anche la QV è da "poveracci", senza offesa per nessuno. Ciò non toglie che se FCA vuole tenersi i clienti attuali, anche i più esigenti come l'amico Piezio77, e attirarne di nuovi ai dettagli dovrebbe proprio fare un po' più di attenzione, proprio perchè non tutti sono tolleranti come potremmo essere io o l'amico Ziopalm, Amici entrambi perchè se siamo qui forse è perchè condividiamo una stessa passione.
Mi piace pensare che una giorno, Ziopalm e Piezio77 possano, passata la foga del momento, incontrarsi, magari ad un raduno, stringersi la mano, lasciarsi queste cazzate alle spalle bersi e una birretta insieme ammirando le rispettive Alfa, bellissime tutte e due, la Panterona di Ziopalm e la Giulia di Piezio77. E che tra tanti anni possano fare la stessa cosa con le loro nuove auto, ma perchè succeda questo Piezio77 dovrà essre soddifatto della sua Giulia, altrimenti dopo non comprerà un'altra Alfa

Aggiungo, e a molti potrà sembrare una cazzata, che di tutto ciò che ho letto ultimamente nel forum su quelle che potrebbere essere le magagne della Giulia, trovo che l'unica che si possa veramente definire "vergognosa" e "scandalosa" è l'inserto in carbonio per il cambio che non si riesce a montare. Questo perchè si tratta di un dettaglio privo di qualsiasi utilità pratica ma costoso, se uno lo compra è perchè prorpio gli piace e ci tieni e trovo che quello che è successo a Flv7 sia veramente una grandissima mancanza di rispetto nei confronti del cliente!
 
se poi l'havey metal viene dalle casse dell'Alfa è ancora più sano! ;) e beato chi ha la QV che lo sente anche con la radio spenta!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Giusto :) Certo a quanto pare le casse acustiche delle Alfa non sarebbero proprio.............. SCHERZO state tranquilli :D:p:D;)
 
Le casse nelle alfa funzionano ad intermittenza [emoji23][emoji23]
 
Vedo che dopo che mi sono fatto una bella ora e mezza di traffico per tornare a casa (grazie Milano! Fanculo! scusate il francese!) il tono del thread non è cambiato molto e me ne dispiaccio perchè ho proprio voglia di di discutere del montaggio dei fari!
In questa amena ora e mezza per farmi 35 km ho avuto modo di osservare auto itliane, tedesche, francesi, spagnole, americane, svedesi, cinesi, giapponesi, russe, africane, marziane, venusiane e nei pressi di piazzale Lotto mi è parso di vedere anche una nave Klingon, fidatevi che non ce n'era una che fosse una con tutto perfettamente allineato! quindi non esageriamo con la pignoleria. Questa dei fari potrebbe essere una cosa fastidiosa che magari sulla Giulia si nota di più per le forme morbide e armoniose.
La perfezione non esiste, se esiste mi aspettrei di trovarla in una Chiron, una Huayra, una Rolls Royce... non certo in un'auto assemblata in catena seppur con tutte le attenzioni... Stiamo parlando di auto rispetto alle quali anche la QV è da "poveracci", senza offesa per nessuno. Ciò non toglie che se FCA vuole tenersi i clienti attuali, anche i più esigenti come l'amico Piezio77, e attirarne di nuovi ai dettagli dovrebbe proprio fare un po' più di attenzione, proprio perchè non tutti sono tolleranti come potremmo essere io o l'amico Ziopalm, Amici entrambi perchè se siamo qui forse è perchè condividiamo una stessa passione.
Mi piace pensare che una giorno, Ziopalm e Piezio77 possano, passata la foga del momento, incontrarsi, magari ad un raduno, stringersi la mano, lasciarsi queste cazzate alle spalle bersi e una birretta insieme ammirando le rispettive Alfa, bellissime tutte e due, la Panterona di Ziopalm e la Giulia di Piezio77. E che tra tanti anni possano fare la stessa cosa con le loro nuove auto, ma perchè succeda questo Piezio77 dovrà essre soddifatto della sua Giulia, altrimenti dopo non comprerà un'altra Alfa

Aggiungo, e a molti potrà sembrare una cazzata, che di tutto ciò che ho letto ultimamente nel forum su quelle che potrebbere essere le magagne della Giulia, trovo che l'unica che si possa veramente definire "vergognosa" e "scandalosa" è l'inserto in carbonio per il cambio che non si riesce a montare. Questo perchè si tratta di un dettaglio privo di qualsiasi utilità pratica ma costoso, se uno lo compra è perchè prorpio gli piace e ci tieni e trovo che quello che è successo a Flv7 sia veramente una grandissima mancanza di rispetto nei confronti del cliente!
Si nota perchè è proprio sopra il faro che è un punto catalizzatore della vista quando si guarda un auto e la curva del paraurti in quel punto lascia una visibile zona d'ombra. Poi l'occhio cade sullo spigolo che dall'altro sembra praticamente attaccato alla sezione faro. Credo che benchè sia un difetto non enorme possa essere benissimo evitato se il lavoro viene fatto con più attenzione.
Oltretutto, come anche dettomi dal capo carrozzeria, questo può essere un buon feedback per Alfa stessa, sia che dipenda dalla produzione del paraurti sia che sia un'imprecisione di montaggio diffusa degli operai addetti. Tutto serve a migliorare, ma se taciamo e facciamo finta che tutto sia perfetto poco migliora.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intendi dire che aveva quella bombatura come l'ha la mia (prime foto della thread) e te l'hanno sistemata? se sì come hanno fatto, che nel caso do una dritta alla carrozzeria del conce?

Per fortuna non era così grave; da quel che ho visto hanno semplicemente riposizionato il paraurti (ci sono i segni dei bulloni svitati-riavvitati aprendo il cofano)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X