Vedo che dopo che mi sono fatto una bella ora e mezza di traffico per tornare a casa (grazie Milano! Fanculo! scusate il francese!) il tono del thread non è cambiato molto e me ne dispiaccio perchè ho proprio voglia di di discutere del montaggio dei fari!
In questa amena ora e mezza per farmi 35 km ho avuto modo di osservare auto itliane, tedesche, francesi, spagnole, americane, svedesi, cinesi, giapponesi, russe, africane, marziane, venusiane e nei pressi di piazzale Lotto mi è parso di vedere anche una nave Klingon, fidatevi che non ce n'era una che fosse una con tutto perfettamente allineato! quindi non esageriamo con la pignoleria. Questa dei fari potrebbe essere una cosa fastidiosa che magari sulla Giulia si nota di più per le forme morbide e armoniose.
La perfezione non esiste, se esiste mi aspettrei di trovarla in una Chiron, una Huayra, una Rolls Royce... non certo in un'auto assemblata in catena seppur con tutte le attenzioni... Stiamo parlando di auto rispetto alle quali anche la QV è da "poveracci", senza offesa per nessuno. Ciò non toglie che se FCA vuole tenersi i clienti attuali, anche i più esigenti come l'amico Piezio77, e attirarne di nuovi ai dettagli dovrebbe proprio fare un po' più di attenzione, proprio perchè non tutti sono tolleranti come potremmo essere io o l'amico Ziopalm, Amici entrambi perchè se siamo qui forse è perchè condividiamo una stessa passione.
Mi piace pensare che una giorno, Ziopalm e Piezio77 possano, passata la foga del momento, incontrarsi, magari ad un raduno, stringersi la mano, lasciarsi queste cazzate alle spalle bersi e una birretta insieme ammirando le rispettive Alfa, bellissime tutte e due, la Panterona di Ziopalm e la Giulia di Piezio77. E che tra tanti anni possano fare la stessa cosa con le loro nuove auto, ma perchè succeda questo Piezio77 dovrà essre soddifatto della sua Giulia, altrimenti dopo non comprerà un'altra Alfa
Aggiungo, e a molti potrà sembrare una cazzata, che di tutto ciò che ho letto ultimamente nel forum su quelle che potrebbere essere le magagne della Giulia, trovo che l'unica che si possa veramente definire "vergognosa" e "scandalosa" è l'inserto in carbonio per il cambio che non si riesce a montare. Questo perchè si tratta di un dettaglio privo di qualsiasi utilità pratica ma costoso, se uno lo compra è perchè prorpio gli piace e ci tieni e trovo che quello che è successo a Flv7 sia veramente una grandissima mancanza di rispetto nei confronti del cliente!