Domani ci siamo

Bravissimo Edo!
La GTA è una Q che ha fatto la dieta mentre più intrigante la GTAm secondo me. È una Giulia fuori dal mercato pensata per chi preferisce una maniglia in meno piuttosto che 100 grammi in più. Forse bisogna capirla e farsela spiegare...in fondo è come l'albero di trasmissione in fibra di carbonio anche sulle Giulia "normali": una soluzione tecnica che nel quotidiano non serve ma che è fondamentale nell'insieme al bilanciamento 50:50.
Sento che piano piano sta iniziando a farmi perdere la testa...perché in fondo Alfa ci insegna che non bisogna fermarsi all'apparenza e ridurle a semplici numeri.

E fino a qualche ora fa ero dell'opinione "questa Giulia GTA/GTAm è una delusione totale" [emoji28]
 
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Non vedo l'ora di vederla e toccarla e magari sentirla al Museo.
Guidarla invece è nel novero delle cose impossibili o quasi.
In ogni caso, io inauguro un salvadanaio per un corso di guida sicura da Andrea De Adamich.
Cosa c'entra? Non so, quest'auto ha effetti lisergici...
IMG_20200303_060653.jpeg
 
Perché quando Porsche rilascia sul mercato un modello “estremo” (ad esempio Gt2/3 RS) riecheggiano in tutto il mondo le lodi e gli applausi, e quando AR fa la stessa identica cosa ci si divide?

Onestamente non trovo nessun neo in queste due versioni, chi avrà la possibilità acquisterà la versione GTAm - magari per usarla solo per i track day - gli altri (fortunati) si orienteranno verso la GTA meno “vistosa”.
Su questo concordo..... 600 CV su una berlina relativamente leggera come Giulia erano troppo forse..... Piuttosto 100 kg in meno è il top
 
La GTA è una Q che ha fatto la dieta mentre più intrigante la GTAm secondo me. È una Giulia fuori dal mercato pensata per chi preferisce una maniglia in meno piuttosto che 100 grammi in più. Forse bisogna capirla e farsela spiegare...in fondo è come l'albero di trasmissione in fibra di carbonio anche sulle Giulia "normali": una soluzione tecnica che nel quotidiano non serve ma che è fondamentale nell'insieme al bilanciamento 50:50.
Sento che piano piano sta iniziando a farmi perdere la testa...perché in fondo Alfa ci insegna che non bisogna fermarsi all'apparenza e ridurle a semplici numeri.

E fino a qualche ora fa ero dell'opinione "questa Giulia GTA/GTAm è una delusione totale" [emoji28]
Concordo il problema non è l'auto in se.... Ma le aspettative che ci eravamo fatti dopo i rumors.... 620cv.... Coupe... Ecc... Ma erano solo voci e nulla di ufficiale... Ci siamo quindi immaginati un'auto che non esisteva tutto qui. GTA e GTAm rimangono comunque uniche ... Non esiste in concorrenza tranne alcuni casi auto con simili caratteristiche... Già per questo è un'auto unica.... 500 esemplari.... Sapete quanto varrà tra anni? Una fortuna.... Tipo le Delta integrali numerate [emoji41]
 
Tralasciando il gusto estetico. Possibile che non si possa essere mai contenti? Avere ancora più cavalli a che cavolo serve ? Deve essere affidabile ed utilizzabile tutti i giorni. I concorrenti ricorrono alla trazione integrale. Qui abbiamo una sana posteriore con un estetica da dtm. Se uno vuole una noiosa berlina con tanti cavalli esistono le varie M5 e Company. Tanto per dare un paragone, la tanto osannata M2 competition, la superagilenuovissima coupé bavare PESA 1610 kg! Solo dal peso si può capire l.enorme lavoro fatto da Alfa per queste GTA. Fare una coupé una station avete idea di quanto costi allestire una linea? Sono varianti che rendono poco o niente! É proprio vero che siamo un popolo di insoddisfati e presuntuosi! Per una volta penso che abbiano fatto il meglio del meglio!
 
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