Domani ci siamo

A me non piace un granché purtroppo..troppo tamarra e alettone osceno...dovevano esagerare di più coi cv e fare una cosa estrema ma restando fine e sobria...mi sembra macchina da tamarro e basta...bo....per esempio la foto render della giulia qui sopra nei commenti con i fari matrix era molto meglio...magari aggiungendo un alettone giusti
 
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Su questo sono d'accordo con te: la avrei preferita coupè (vedi il mio post #52).
Penso però che, per sviluppare una carrozzeria a due porte, i soldi semplicemente non ci siano.
Sicuramente per fare una coupé in edizione limitata a 500 esemplari il prezzo sarebbe stato troppo alto. In fondo bisogna anche considerare questo. Però magari fare una GTV su base GTAm...[emoji41]

Per la GTAm poi hanno interpellato la scuderia F1 Sauber per alcune scelte tecniche come ala posteriore, anche per questo dicevo che magari avrebbero potuto aumentare cavalli: riduzione peso combinato ad aumento considerevole di cavalleria però forse avrebbe penalizzato equilibrio?
A me mi sembra che la GTA -100kg e la GTAm -150kg
[emoji41] interessante, dal video di presentazione non trasparivano questi dati. Se fosse così proprio "niente male"
 
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Sicuramente per fare una coupé in edizione limitata a 500 esemplari il prezzo sarebbe stato troppo alto. In fondo bisogna anche considerare questo. Però magari fare una GTV su base GTAm...[emoji41]

Per la GTAm poi hanno interpellato la scuderia F1 Sauber per alcune scelte tecniche come ala posteriore, anche per questo dicevo che magari avrebbero potuto aumentare cavalli: riduzione peso combinato ad aumento considerevole di cavalleria però forse avrebbe penalizzato equilibrio? [emoji41] interessante, dal video di presentazione non trasparivano questi dati. Se fosse così proprio "niente male"
Voglio essere cattivo (stasera è così): il motore di derivazione Ferrari, lo chassis e le altre soluzioni "Ferrarish" ma nella tradizione AR l'hanno resa unica quando è uscita. Valevole di acquisto a occhi chiusi.
Le soluzioni "Sauberish" aggiunte a questa...beh, un po' meno. O almeno non aggiungono molto all'"originale" se non l' "esclusività" di cui siamo malati...
E forse il tempo al NRing.
IMO, solo IMO...
 
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Perché quando Porsche rilascia sul mercato un modello “estremo” (ad esempio Gt2/3 RS) riecheggiano in tutto il mondo le lodi e gli applausi, e quando AR fa la stessa identica cosa ci si divide?

Onestamente non trovo nessun neo in queste due versioni, chi avrà la possibilità acquisterà la versione GTAm - magari per usarla solo per i track day - gli altri (fortunati) si orienteranno verso la GTA meno “vistosa”.
 
Voglio essere cattivo (stasera è così): il motore di derivazione Ferrari, lo chassis e le altre soluzioni "Ferrarish" ma nella tradizione AR l'hanno resa unica quando è uscita. Valevole di acquisto a occhi chiusi.
Le soluzioni "Sauberish" aggiunte a questa...beh, un po' meno. O almeno non aggiungono molto all'"originale" se non l' "esclusività" di cui siamo malati...
E forse il tempo al NRing.
IMO, solo IMO...

La GTA è una Q che ha fatto la dieta mentre più intrigante la GTAm secondo me. È una Giulia fuori dal mercato pensata per chi preferisce una maniglia in meno piuttosto che 100 grammi in più. Forse bisogna capirla e farsela spiegare...in fondo è come l'albero di trasmissione in fibra di carbonio anche sulle Giulia "normali": una soluzione tecnica che nel quotidiano non serve ma che è fondamentale nell'insieme al bilanciamento 50:50.
Sento che piano piano sta iniziando a farmi perdere la testa...perché in fondo Alfa ci insegna che non bisogna fermarsi all'apparenza e ridurle a semplici numeri.

E fino a qualche ora fa ero dell'opinione "questa Giulia GTA/GTAm è una delusione totale" [emoji28]
 
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