Dove effettuare il tagliando?

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
682
280
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Salve a tutti. Vorrei chiedervi se secondo voi per un tagliando standard è necessario recarsi in officina Alfa Romeo oppure è sufficiente un qualsiasi buon meccanico?

Lo chiedo perché il meccanico dal quale porto sempre la Seat è di fronte casa, la concessionaria Alfa è a 43 km da casa. Io sono anche disposto a recarmi in officina Alfa se è assolutamente opportuno, ma se non lo è preferisco non spostarmi.

Il mio solito meccanico è un ottimo meccanico e sulla professionalità non ho dubbi.

L'auto è una Giulietta 1.4 Miultiair 170 cv.

L'ho presa tre mesi fa. Quando l'ho presa aveva 35.000 km, attualmente ne ha 37.200. L'ultimo tagliando è stato effettuato a 22.000 km. Il precedente tagliando è stato effettuato in officina Alfa. Dall'ultimo controllo effettuato dal mio meccanico circa venti giorni fa risultava tutto esattamente in ordine, anche come olio (il livello era da manuale).

Cosa mi consigli?

Salve a tutti. Vorrei chiedervi se secondo voi per un tagliando standard è necessario recarsi in officina Alfa Romeo oppure è sufficiente un qualsiasi buon meccanico?

.
L'officina Alfa Romeo in teoria conosce meglio la tua auto di altri la tua auto, se ci sono aggiornamenti/modifiche da fare è in grado di farli. A volte a costo zero....

Un buon meccanico è sicuramente in grado di effettuare gli interventi di ordinaria manutenzione ma se capita l'imprevisto può aver difficoltà nel reperire il pezzo. Faccio l'esempio della rottura di un "fermo in plastica" che si dovesse verificare nello smontaggio, l'officina di una concessionaria probabilmente fà 10 metri e lo trova, il meccanico ordinario inventa un'altra soluzione, a volte non consona.

Direi che dipende esclusivamente da te, e dal tempo che puoi dedicare e perchè no dai soldi che vuoi spendere. Spesse volte la manodopera costa di più in concessionaria.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'officina Alfa Romeo in teoria conosce meglio la tua auto di altri la tua auto, se ci sono aggiornamenti/modifiche da fare è in grado di farli. A volte a costo zero....

Un buon meccanico è sicuramente in grado di effettuare gli interventi di ordinaria manutenzione ma se capita l'imprevisto può aver difficoltà nel reperire il pezzo. Faccio l'esempio della rottura di un "fermo in plastica" che si dovesse verificare nello smontaggio, l'officina di una concessionaria probabilmente fà 10 metri e lo trova, il meccanico ordinario inventa un'altra soluzione, a volte non consona.

Direi che dipende esclusivamente da te, e dal tempo che puoi dedicare e perchè no dai soldi che vuoi spendere. Spesse volte la manodopera costa di più in concessionaria.

Beh per i soldi non è un problema. Nel senso che per il bene dell'auto sono disposto anche a spendere di più.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Usa il collegamento a Promozioni e inserisci la tua auto, motore mesi di vita e Km. oppure con il numero di targa. Ti dara degli interventi vari in merito alla tua auto, potrai farti un idea e poi contattare una concessionaria.