Dove effettuare il tagliando?

Ragazzi rieccomi. Dunque, credo proprio che porterò l'auto alla Stav di MAgenta. Domandone: ma se io porto l'auto in un'altra concessionaria Alfa diversa da quella che ha sempre seguito l'auto potrei andare incontro a eventuali paranoie in caso di guasti vari? Mi riferisco ovviamente alla garanzia prevista per l'usato (cmq l'auto è una bestiolina, ormai l'ho capita).
 
Se la garanzia è sull’usato ho paura di sì, devi rivolgerti al rivenditore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Eh se non ricordo male no. Solo la garanzia ufficiale Alfa vale su tutta la rete Alfa. Mi pare che sull’usato la garanzia sia data dal singolo rivenditore. Dai un’occhiata sulla documentazione che ti hanno rilasciato all’acquisto.
 
La garanzia è sull'usato. Ma la garanzia in generale non dovrebbe valere sempre? Indipendentemente da dove si porta l'auto?


Basta portare la vettura in qualunque
Officina autorizzata Alfa Romeo...

Di quelle capaci a lavorare però...
 
Nella documentazione non c'è nulla di specifico su questo se non i riferimenti ordinari sulla garanzia.
Noto che ci sono pareri discordanti. In definitiva, come faccio a essere sicuro?
 
Nella documentazione non c'è nulla di specifico su questo se non i riferimenti ordinari sulla garanzia.
Noto che ci sono pareri discordanti. In definitiva, come faccio a essere sicuro?
Io credo ci siano pochi dubbi... se la garanzia te la da il venditore, li la devi portare tranne che non sia lui che ti indica diversamente.
Se invece il venditore ha stipulato un'assicurazione che garantisca eventuali problematiche ti devi rivolgere a questa assicurazione che ti indicherà dove rivolgerti. In questo ultimo caso dovresti avere la documentazione/certificazione che l'auto è coperta da garanzia.

Atra ipotesi se l'auto è seminuova e sei nel periodo garantito dal costruttore puoi andare dove vuoi a patto che sia un'officina affiliata con la Casa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi rieccomi. Dunque, credo proprio che porterò l'auto alla Stav di MAgenta. Domandone: ma se io porto l'auto in un'altra concessionaria Alfa diversa da quella che ha sempre seguito l'auto potrei andare incontro a eventuali paranoie in caso di guasti vari? Mi riferisco ovviamente alla garanzia prevista per l'usato (cmq l'auto è una bestiolina, ormai l'ho capita).
Che garanzia hai? la Select 4you? questa vale in qualunque officina alfa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora tagliando effettuato. Portata a Sesto. Il prezzo è uguale ovunque quindi va bene così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora tagliando effettuato. Portata a Sesto. Il prezzo è uguale ovunque quindi va bene così.
Ciao, anche io sono di Sesto, il primo tagliando l'ho effettuato a Monza dove l'ho presa, presumo che a Sesto sei andaro nella officina autorizzata di via Garibaldi, come ti sei trovato? consiglieresti?