Downpipe 2.2 AdBlue

Egr e esclusa? I collettori aspirazione sono puliti insieme al sensore map ecc.. probabilmente potrebbe esserci una carburazione non ottimale per qualche motivo e di conseguenza fa più odore fumo ecc.. dubito dipende dalla mappa
 
Egr e esclusa? I collettori aspirazione sono puliti insieme al sensore map ecc.. probabilmente potrebbe esserci una carburazione non ottimale per qualche motivo e di conseguenza fa più odore fumo ecc.. dubito dipende dalla mappa
Egr esclusa in mappa così mi hanno detto così come adblue ovviamente.come posso fare per verificare collettori di aspirazione e sensore? Non deve farlo un meccanico? Forse io potrei arrivare a smontare il filtro..
 
Ci sono post che ne parlano e tt spiegato con foto ecc.. è abbastanza semplice
 
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Gli euro 6 hanno spesso 2 egr uno pesca dopo il dpf se lo togli e per qualsiasi motivo non e ermetico entra tt porcheria in aspirazione turbina ecc.. praticamente un disastro
 
Gli euro 6 hanno spesso 2 egr uno pesca dopo il dpf se lo togli e per qualsiasi motivo non e ermetico entra tt porcheria in aspirazione turbina ecc.. praticamente un disastro
Mi sembra strano che Biesse, per come credo lavorino, possano aver lasciato che una problematica del genere accada. Ma al mondo tutto è possibile. Morale porterò la macchina da un meccanico/carrozziere per alcuni lavori, di preciso gli chiedo direttamente di guardare come è messa l' aspirazione dell' auto a botta sicura o mi consigliate di chiedergli di verificare altro?
Grazie mille
 
Mi sembra strano che Biesse, per come credo lavorino, possano aver lasciato che una problematica del genere accada. Ma al mondo tutto è possibile. Morale porterò la macchina da un meccanico/carrozziere per alcuni lavori, di preciso gli chiedo direttamente di guardare come è messa l' aspirazione dell' auto a botta sicura o mi consigliate di chiedergli di verificare altro?
Grazie mille
Se la/le EGR sono escluse io dubito che l'aspirazione possa essere sporca però. Quanti km aveva la macchina quando l'hai mappata? E prima che utilizzo ne avevi fatto?
 
Mi sembra strano che Biesse, per come credo lavorino, possano aver lasciato che una problematica del genere accada. Ma al mondo tutto è possibile. Morale porterò la macchina da un meccanico/carrozziere per alcuni lavori, di preciso gli chiedo direttamente di guardare come è messa l' aspirazione dell' auto a botta sicura o mi consigliate di chiedergli di verificare altro?
Grazie mille
se gli scarichi sono puliti, prova a cambiare stazione rifornimento, utilizza per un paio di pieni di diesel Premium
 
Egr andrebbe sempre chiuse fisicamente la sola esclusione elettronica non è sicurezza che la valvola sia chiusa o non possa aprirsi con la pressione della turbina…
 
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Se la/le EGR sono escluse io dubito che l'aspirazione possa essere sporca però. Quanti km aveva la macchina quando l'hai mappata? E prima che utilizzo ne avevi fatto?
Ho fatto poco meno di 30000km in quasi 2 anni. Uso normale, mai pista, tragitto urbano extraurbano. Lavoro a 13km da casa(misto rubano/extra) e faccio sport a 23 km (extraurbano). Ogni tanto vado a prendere un aereo e quindi faccio un pochino di autostrada ma null altro.
Certo ogni tanto un paio di marce e qualche curva le spingo ma nulla di impegnativo..
 
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se gli scarichi sono puliti, prova a cambiare stazione rifornimento, utilizza per un paio di pieni di diesel Premium
Si non mi sembra ci siano residui di morchia o simili, così come praticamente non fuma nero se non un pochino se accelero al massimo, ma lo ha sempre fatto da dopo la mappa.
Egr andrebbe sempre chiuse fisicamente la sola esclusione elettronica non è sicurezza che la valvola sia chiusa o non possa aprirsi con la pressione della turbina…
Non so se lo hanno fatto onestamente, penso più per il solo elettronicamente da parte loro. È un operazione facile da effettuare per un meccanico?
 
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