bedo1987
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 21 Aprile 2022
- 209
- 89
- 40
- SW Infot
- 0
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 JTD 190cv AT8
Farò come hai scritto grazie dei consigli!Non saprei dirti se sia un problema di pulizia filtro, quello che ti posso dire è che se la macchina vibra raramente potrebbe essere a causa del sensore MAP e del corpo farfallato sporchi.
PS: la pulizia può farla pure il tuo meccanico di fiducia e non dovrebbe prenderti più di 2h di manodopera. Io ho fatto questo tipo di pulizia quando ho fatto la distribuzione
sulla risposta di Biesse non so che dirti sinceramente. Valuta tu da che punto partire per fare i vari controlli, forse fossi al tuo posto seguirei le indicazioni di biesse e contestualmente farei fare le pulizie che ti ho detto sopra
Ho provato ieri sera ad aprire il cofano e con un amico lui sgasava io controllavo con vista e olfatto è in alto tra turbo e downpipe per me non esce nulla. L'odore viene solo da dietro gli scarichi che per altro mi sembrano abbastanza puliti. Confermo che sopra i 3000 giri soprattutto alle prime sgasate che dai fa un po' di fumo nero ma una quantità a mio avviso contenuta.
Chiederò ad un meccanico di fare quelle 2 pulizie e contestualmente smontare il downpipe per vedere come è messo il cat.