Downpipe con 200 celle al posto del FAP?

Potrei optare anche così, ma perché sconsigliate il downpipe magari 200?
Perché se non fai preparazioni estreme non serve a niente, perdi solo contropressione che in qualche modo va compensata con la mappa. E se ti fanno un controllo e aprono il cofano ti sgamano subito. Se modifichi l'originale e lo rimonti visivamente non si notano differenze.

• Mi piace
Reazioni: Mr.Smith7
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci sono vari modi o si apre e si toglie il dpf o si fora entrambi i lavori sono ovviamente estremi e poi il dpf non è più ripristinabile… il bowpipe e comodo ma si vede che c’è la migliore cosa e togliere il dpf che si ha se ancora in buone condizioni e modificare uno collassato lasciando il kat originale al suo interno.. così si evitano al minimo il fumo e odore.. le altre soluzioni liberano molto di più ma auto fuma un po’ e fa abbastanza odore.. lasciare il kat è come un euro 4 togliere tt diventa euro 0 e ovviamente c’è differenza…

Ci sono vari modi o si apre e si toglie il dpf o si fora entrambi i lavori sono ovviamente estremi e poi il dpf non è più ripristinabile… il bowpipe e comodo ma si vede che c’è la migliore cosa e togliere il dpf che si ha se ancora in buone condizioni e modificare uno collassato lasciando il kat originale al suo interno.. così si evitano al minimo il fumo e odore.. le altre soluzioni liberano molto di più ma auto fuma un po’ e fa abbastanza odore.. lasciare il kat è come un euro 4 togliere tt diventa euro 0 e ovviamente c’è differenza…
Ma nel barilotto originale c'è il kat e il filtro antiparticolato?

Ma nel barilotto originale c'è il kat e il filtro antiparticolato?
Si, nella parte superiore c'è il Kat e in quella inferiore il DPF. Si taglia una parte dell'involucro, si toglie il DPF e si richiude, così visivamente è tutto originale.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Esatto comunque sarebbe meglio farlo su un dpf collassato farlo su uno in buone condizioni e un po’ uno spreco e se poi si vuole ripristinare auto tocca comprane uno e hanno costo abbastanza elevati pure usati…

• Mi piace
Reazioni: DiCDiC e Muttley74