Dpf e mappatura curiosità

Questo è verissimo ma intendevo che uno deve perdere tempo e farla su quella auto non caricarne una standard... quando ho fatto fare quella del Fiat coupe non ha usato banco ma ci ha messo una settimana per farne 2 diverse che poi io ho scelto la più progressiva per uso normale... chi le sa fare le fa bene...
 
Ma se invece si fa solo una mappatura magari soft senza togliere DPF? Non è meglio? Chiedo non è una domanda retorica?
 
Ma se invece si fa solo una mappatura magari soft senza togliere DPF? Non è meglio? Chiedo non è una domanda retorica?

Se mappi chiudendo l'EGR il DPF lavora meno perché la combustione è migliore, però ti rimane sempre il DPF che rigenera ogni tot km, se interrompi le rigenerazioni si intasa, consuma gasolio per rigenerare, e le temperature sono altissime, cosa che non fa bene al motore.
 
Se mappi chiudendo l'EGR il DPF lavora meno perché la combustione è migliore, però ti rimane sempre il DPF che rigenera ogni tot km, se interrompi le rigenerazioni si intasa, consuma gasolio per rigenerare, e le temperature sono altissime, cosa che non fa bene al motore.
Ciao io intendevo rimappare soltanto senza toccare nient'altro EGR compresa.
 
Un professionista non ha bisogno di un banco. Io ho fatto 6 macchine da un serio professionista di Verona e sono risultate tutte perfette. Purtroppo, da quello che ho potuto vedere, la maggior parte delle volte il banco viene usato per far credere al cliente che ha più cavalli di quelli che in realtà ci sono veramente...
Mi scrivi in privato come si chiama questo e quanto si spende ?
 
Mappare lasciando l'EGR aperta è come cambiare un pannolino a un bambino senza pulirgli il sedere...
Questa cosa è parecchio opinabile.
Il sedere in questo caso è l'aria che respiriamo, tappare egr o togliere il FAP significa non solo non pulirgli il sedere, ma riempirglielo di cacca aggiuntiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa cosa è parecchio opinabile.
Il sedere in questo caso è l'aria che respiriamo, tappare egr o togliere il FAP significa non solo non pulirgli il sedere, ma riempirglielo di cacca aggiuntiva.

Se rispondi così evidentemente non conosci il funzionamento del DPF e quanto cancerogene siano le micro particelle che escono in rigenerazione.
 
  • Like
Reactions: Gascan