A S P I D E
Alfista principiante
Domanda: vi racconto cosa mi è successo stamattina
Mi fermo a un semaforo, mancano 300 mt all arrivo in ufficio, e sta zoccola mi fa partire la rigenerazione.
Ingrano la prima, tiro un bestemmione, e riparto
Arrivo nella strada dove parcheggio sempre (che mi fa comodo perchè è proprio sotto alla finestra dell ufficio, così da poterla controllare e stare tranquillo)
E' una stradina lunga più o meno 140/150mt
Parcheggio, e devo decidere sul dafarsi.
Non posso ripartire e girare a vuoto, altrimenti mi fottono il parcheggio e non ne troverò altri nel raggio di 4/5 km
Non posso spegnerla, altrimenti mi si allunga l olio e divenda brodaglia da minestrone
Così decido per il restare fermo a motore acceso e ogni 3/4 minuti fare una sgasatina da 2500 giri
Dopo 15/20 minuti, la ventola si spegne.....scendo per controllare ed effettivamente è spenta.
Così decido di fare la prova del 9 : esco dal pargheggio, arrivo fino a bordo strada (quindi solamente prima seconda e terza) poi inversione a U velocissimo per non farmi fregare il posto e torno al mio parcheggio (e quindi di nuovo prima seconda e terza)
Mi sarei aspettato questo : quando torno a parcheggiarmi, metto il cambio in folle e lo start&stop riprende a funzionare....e invece niente, non si spegne
Aspetto altri 3/4 minuti, e rifaccio la stessa manovra: esco vado in fondo e torno indietro....e ancora niente
Scendo di nuovo, sono sicurissimo che la ventola è spenta (alla fine erano anche passati quasi 30 minuti....quindi la rigenerazione era bella e finita, eccheccazzo......deve rigenerare solo un filtro, mica l' intestino di Giuliano Ferrara!!!)
Alla fine, mi rompo le palle, spengo e me ne vado
Però dopo aver spento sono sceso e mi sono chinato per annusare nella zona dello scarico, e non ho sentito quel profumino di uova marce misto cane morto (che invece avevo sentito l unica volta che gliel ho interrotta)
ma dico io.....costava tanto mettere una spia che si accende quando parte la rigenerazione, e si spegne quando finisce???
Mi fermo a un semaforo, mancano 300 mt all arrivo in ufficio, e sta zoccola mi fa partire la rigenerazione.
Ingrano la prima, tiro un bestemmione, e riparto
Arrivo nella strada dove parcheggio sempre (che mi fa comodo perchè è proprio sotto alla finestra dell ufficio, così da poterla controllare e stare tranquillo)
E' una stradina lunga più o meno 140/150mt
Parcheggio, e devo decidere sul dafarsi.
Non posso ripartire e girare a vuoto, altrimenti mi fottono il parcheggio e non ne troverò altri nel raggio di 4/5 km
Non posso spegnerla, altrimenti mi si allunga l olio e divenda brodaglia da minestrone
Così decido per il restare fermo a motore acceso e ogni 3/4 minuti fare una sgasatina da 2500 giri
Dopo 15/20 minuti, la ventola si spegne.....scendo per controllare ed effettivamente è spenta.
Così decido di fare la prova del 9 : esco dal pargheggio, arrivo fino a bordo strada (quindi solamente prima seconda e terza) poi inversione a U velocissimo per non farmi fregare il posto e torno al mio parcheggio (e quindi di nuovo prima seconda e terza)
Mi sarei aspettato questo : quando torno a parcheggiarmi, metto il cambio in folle e lo start&stop riprende a funzionare....e invece niente, non si spegne
Aspetto altri 3/4 minuti, e rifaccio la stessa manovra: esco vado in fondo e torno indietro....e ancora niente
Scendo di nuovo, sono sicurissimo che la ventola è spenta (alla fine erano anche passati quasi 30 minuti....quindi la rigenerazione era bella e finita, eccheccazzo......deve rigenerare solo un filtro, mica l' intestino di Giuliano Ferrara!!!)
Alla fine, mi rompo le palle, spengo e me ne vado
Però dopo aver spento sono sceso e mi sono chinato per annusare nella zona dello scarico, e non ho sentito quel profumino di uova marce misto cane morto (che invece avevo sentito l unica volta che gliel ho interrotta)
ma dico io.....costava tanto mettere una spia che si accende quando parte la rigenerazione, e si spegne quando finisce???