DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ho fatto il 2^ tagliando da circa 2 settimane, non variando assolutamente la tipologia di percorso; ho montato olio Bardhal Tecnos 5w30 Exceed e la rigenerazione si è "allungata" a circa 400Km, prima arrivavo a max 350-360....poco, ma significativa. Questo , imho, è la dimostrazione che ogni tassello è fondamentale.

Inoltre, noto una minor rumorosità a freddo.

:)

Quanto al litro?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
dovrebbe costare circa 1,05 ero al kg al litro viene poco meno...
Ps attenzione con le auto in garanzia... se si rompe qualcosa e i meccanici delle officine FGA ne trovano dentro i vari circuiti potrebbero farvi storie per la garanzia...
 
dovrebbe costare circa 1,05 ero al kg al litro viene poco meno...
Ps attenzione con le auto in garanzia... se si rompe qualcosa e i meccanici delle officine FGA ne trovano dentro i vari circuiti potrebbero farvi storie per la garanzia...

Quanto scusa?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
euro :p al kg, al litro quindi viene meno perché un litro pesa meno di un kg (è più leggera dell'acqua)
 
Ultima modifica:
Io l'ho trovato sui 18euro/litro troppo???

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Ragazzi scusate l'ignoranza ma qualcuno sa spiegarmi perchè il gasolio cola nell'olio motore???

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Allora vediamo se in breve riesco a spiegare il concetto........
A cosa serve la rigenerazione ? A bruciare il particolato che rimane intrappolato all'interno del dpf
Quando avviene ? Avviene ogni tot Km in base alle percorrenze e agli stili di guida ; tu immagina il dpf come un grosso labirinto in cui entrano i gas di scarico
pieni di polveri grossolane e da cui escono polveri sottili (in teoria meno inquinanti)
Come avviene la rigenerazione ? avviene innalzando la temperatura in modo da Bruciare il particolato e renderlo più "sottile"
Come si innalza la temperatura ? immettendo più gasolio nei cilindri con delle post-iniezioni
Perché il gasolio delle post iniezioni può colare nella coppa dell'olio ?? Se tu spegni l'auto durante una rigenerazione , il gasolio che ormai è stato inniettato , non brucia e cola attraverso le pareti dei cilindri , all'interno della coppa dell'olio.

Aloha
 
Allora vediamo se in breve riesco a spiegare il concetto........
A cosa serve la rigenerazione ? A bruciare il particolato che rimane intrappolato all'interno del dpf
Quando avviene ? Avviene ogni tot Km in base alle percorrenze e agli stili di guida ; tu immagina il dpf come un grosso labirinto in cui entrano i gas di scarico
pieni di polveri grossolane e da cui escono polveri sottili (in teoria meno inquinanti)
Come avviene la rigenerazione ? avviene innalzando la temperatura in modo da Bruciare il particolato e renderlo più "sottile"
Come si innalza la temperatura ? immettendo più gasolio nei cilindri con delle post-iniezioni
Perché il gasolio delle post iniezioni può colare nella coppa dell'olio ?? Se tu spegni l'auto durante una rigenerazione , il gasolio che ormai è stato inniettato , non brucia e cola attraverso le pareti dei cilindri , all'interno della coppa dell'olio.

Aloha

Riscusa l'ignoranza: 1- ma non ci sono le fasce che isolano l'olio motore dal gasolio? 2- questo fenomeno non lo dovremmo avere ad ogni spegnimento della macchina?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
euro :p al kg, al litro quindi viene meno perché un litro pesa meno di un kg (è più leggera dell'acqua)

dovrebbe costare circa 1,05 ero al kg al litro viene poco meno...
Ps attenzione con le auto in garanzia... se si rompe qualcosa e i meccanici delle officine FGA ne trovano dentro i vari circuiti potrebbero farvi storie per la garanzia...

Quanto scusa?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Parlavo del gasolio agricolo scusate ahahuuha

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!