DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

un tubo dritto
lo trovi su ebay
 
Domanda: vi racconto cosa mi è successo stamattina


Mi fermo a un semaforo, mancano 300 mt all arrivo in ufficio, e sta zoccola mi fa partire la rigenerazione.
Ingrano la prima, tiro un bestemmione, e riparto

Arrivo nella strada dove parcheggio sempre (che mi fa comodo perchè è proprio sotto alla finestra dell ufficio, così da poterla controllare e stare tranquillo)
E' una stradina lunga più o meno 140/150mt

Parcheggio, e devo decidere sul dafarsi.
Non posso ripartire e girare a vuoto, altrimenti mi fottono il parcheggio e non ne troverò altri nel raggio di 4/5 km
Non posso spegnerla, altrimenti mi si allunga l olio e divenda brodaglia da minestrone

Così decido per il restare fermo a motore acceso e ogni 3/4 minuti fare una sgasatina da 2500 giri

Dopo 15/20 minuti, la ventola si spegne.....scendo per controllare ed effettivamente è spenta.
Così decido di fare la prova del 9 : esco dal pargheggio, arrivo fino a bordo strada (quindi solamente prima seconda e terza) poi inversione a U velocissimo per non farmi fregare il posto e torno al mio parcheggio (e quindi di nuovo prima seconda e terza)

Mi sarei aspettato questo : quando torno a parcheggiarmi, metto il cambio in folle e lo start&stop riprende a funzionare....e invece niente, non si spegne

Aspetto altri 3/4 minuti, e rifaccio la stessa manovra: esco vado in fondo e torno indietro....e ancora niente

Scendo di nuovo, sono sicurissimo che la ventola è spenta (alla fine erano anche passati quasi 30 minuti....quindi la rigenerazione era bella e finita, eccheccazzo......deve rigenerare solo un filtro, mica l' intestino di Giuliano Ferrara!!!)

Alla fine, mi rompo le palle, spengo e me ne vado

Però dopo aver spento sono sceso e mi sono chinato per annusare nella zona dello scarico, e non ho sentito quel profumino di uova marce misto cane morto (che invece avevo sentito l unica volta che gliel ho interrotta)

ma dico io.....costava tanto mettere una spia che si accende quando parte la rigenerazione, e si spegne quando finisce???

ciao per quanto riguarda lo start&stop, ti posso dire che non si è "attivato" per il semplice motivo che per entrare nel parcheggio hai fatto "manovra", quando riparti è non raggiungi i 20 kmh oppure fai una piccola retromarcia lo start&stop per ovvi motivi non si inserisce altrimenti ogni volta che fai manovra e metti in folle ti ritrovi col motore spento......per quanto riguarda la rigenerazione si può fare anche da fermi ma non si ha lo stesso risultato di quando la si fa a 2500 giri.....infatti in casi estremi le officine per far rigenerare l auto inducono la rigenerazione elettronicamente con auto ferma a 2000/2500 giri....
 
un tubo dritto
lo trovi su ebay
ZIO mi stupisci ... da te non me la sarei aspettata quella del tubo dritto e via .... di solito sei così ligio e rispettoso ? ::cop::


Domanda: vi racconto cosa mi è successo stamattina


Mi fermo a un semaforo, mancano 300 mt all arrivo in ufficio, e sta zoccola mi fa partire la rigenerazione.
Ingrano la prima, tiro un bestemmione, e riparto

Arrivo nella strada dove parcheggio sempre (che mi fa comodo perchè è proprio sotto alla finestra dell ufficio, così da poterla controllare e stare tranquillo)
E' una stradina lunga più o meno 140/150mt

Parcheggio, e devo decidere sul dafarsi.
Non posso ripartire e girare a vuoto, altrimenti mi fottono il parcheggio e non ne troverò altri nel raggio di 4/5 km
Non posso spegnerla, altrimenti mi si allunga l olio e divenda brodaglia da minestrone

Così decido per il restare fermo a motore acceso e ogni 3/4 minuti fare una sgasatina da 2500 giri ....

E' anche per questo motivo che ho optato per il benzina (visto che non faccio più oltre 15.000 km/anno).

Facevo anch'io così quando arrivavo in ufficio (casa/ufficio 3,9 km), quindi potete ben immaginare. cereal-guy-spitting:
 
- Informazione Pubblicitaria -
nino mica ho detto di averlo messo
chiedeva come fare e ho risposto
poi ognuno è libero di fare del suo come meglio crede

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
nino mica ho detto di averlo messo
chiedeva come fare e ho risposto
poi ognuno è libero di fare del suo come meglio crede

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Qui si profila l'istigazione a delinquere :lol2:
 
mmmm
non ne sono proprio sicurissimo
nel dubbio..
cmq parlavo in via ipotetica......
 
Stamattina mentre andavo a lavoro è partita la rigenerazione ... Arrivo a lavoro puzza di uovo marcio, start&stop non disponibile, scarico a 1000 gradi. Prima di spegnere vado a sentire se la ventola girava ma era ferma. Qualcuno mi puó confermare che la rig era finita?
 
Stamattina mentre andavo a lavoro è partita la rigenerazione ... Arrivo a lavoro puzza di uovo marcio, start&stop non disponibile, scarico a 1000 gradi. Prima di spegnere vado a sentire se la ventola girava ma era ferma. Qualcuno mi puó confermare che la rig era finita?

La ventola si spegne a fine rigenerazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quindi sono quasi certo che era finita :thumbup: ma anche quando si è in movimento la ventola si accende?
 
Si si la ventola parte sempre, sia che la rigenerazione inzia quando sei fermo, sia in movimento.
 
X