Ma tieni conto che i max 400 ed oltre 450 km, a mio avviso "vanno a scuola insieme", la differenza di 70-80 km tra una rigenerazione e l'altra, è condizionata da così tante variabili che possono tranquillamente rientrare nella norma anche senza il contributo di chissachè. Certo tu sottolinei la medesima tipologia di tracciato, ma dipende anche dalle condizioni del traffico, della temperatura, ecc.; insomma non è detto che facendo lo stesso percorsi si abbiano le medesime condizioni.E, scusa, cosa pretendevi un miracolo?
RIesco a percorrere circa 70-80Km in più (prima ho scritto max 400 ed oltre 450Km) pari ad oltre il 20%, senza aver cambiato tipologia di tragitto giornaliero...mi ritengo soddisfatto!
Il DPF può essersi rigenerato più o meno bene rispetto all'ultima volta, l'Ok alla rigenerazione avvene analizzando i dati in ingresso ed in uscita dal DPF e non è detto che a parità di condizioni la rigenerazione sia avvenuta nello stesso modo (se sei in ciclo urbano verrà iniettato più gasolio, idem se il complesso non è sufficientemente caldo; se sei in autostrada la pulizia avviene in modo più ottimale e duratura), pertanto la frquenza con cui avviene la rigenerazione, dipende da molti fattori.
Posso dirti che con la mia precedente Delta, in città mi rigenerava abitualmente ogni 100/200 km, mentre se variavo il percorso con un po' di autostrada, arrivava anche 600/700 km senza aver introdotto nulla.
In ogni caso ... buon per te se sei soddisfatto.