DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

In città la Delta TT come istantaneo indicava mediamente gli 8-9 km/l, quando rigenera a scendeva a valori tra 6-4 km/l. Ma tieni conto che per la Delta i 4 km/l rappresentano il minimo della indicazione (non scende sotto questo valore), mentre la mia MA scende anche a 2,5, immagino sia uguale per la diesel

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Ragazzi stamattina ho preso la macchina dal box mentre stavo chiudendo la serranda sono aumentati i giri fino a 1000... Premetto che nel box era a 14.5. Gradi. Non ho mai notato questa cosa... Ieri è stata spenta tutto il giorno. Secondo voi c'entra qualcosa con il dpf?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi stamattina ho preso la macchina dal box mentre stavo chiudendo la serranda sono aumentati i giri fino a 1000... Premetto che nel box era a 14.5. Gradi. Non ho mai notato questa cosa... Ieri è stata spenta tutto il giorno. Secondo voi c'entra qualcosa con il dpf?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Quando rigenera insieme all'aumento dei giri motore avresti dovuto sentire anche la ventola. Secondo me erano un po' più alti i giri solo perché il motore era freddo. A caldo si sono abbassati?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Niente ventola... Poi dopo circa un minuto al minimo sono scesi di poco... Dopo qualche km quando mi sono riformato si erano normalizzati...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Niente ventola... Poi dopo circa un minuto al minimo sono scesi di poco... Dopo qualche km quando mi sono riformato si erano normalizzati...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Allora è tutto normale


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi stamattina ho preso la macchina dal box mentre stavo chiudendo la serranda sono aumentati i giri fino a 1000... Premetto che nel box era a 14.5. Gradi. Non ho mai notato questa cosa... Ieri è stata spenta tutto il giorno. Secondo voi c'entra qualcosa con il dpf?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me un paio di mesi fa. A motore freddo i giri al minimo andarono sotto i 1000, a differenza tua io notai anche la ventola a pieni giri, per cui pensai subito ad una rigenerazione, magari perchè l'avevo interrotta la sera prima senza accorgemene, ma come la logica impone e come ha detto anche qualcuno qui sul forum, la rigenerazione a freddo è alquanto improbabile. E' comunque un dubbio che mi toglierò appena andrò in officina.
 
E' successo anche a me un paio di mesi fa. A motore freddo i giri al minimo andarono sotto i 1000, a differenza tua io notai anche la ventola a pieni giri, per cui pensai subito ad una rigenerazione, magari perchè l'avevo interrotta la sera prima senza accorgemene, ma come la logica impone e come ha detto anche qualcuno qui sul forum, la rigenerazione a freddo è alquanto improbabile. E' comunque un dubbio che mi toglierò appena andrò in officina.
Durante la rigenerazione ci deve essere una condizione termica favorevole, se il motore non si scalda abbastanza, il sistema inietta più gasolio nel DPF proprio per innalzare la temperatura; quindi non ha proprio senso che "l'intelligenza" della macchina provveda a rigenerare a motore freddo. Se lo fa credo proprio che qualche parametro/sensore non faccia il proprio dovere.
Anche a me è capitato di interrrompere la rigenerazione la sera prima, ma non è mai ripartita a freddo, ma dopo un po' raggiunta la temperatura ideale.
 
Ma è normale che si accende la spietta gialla degli iniettori quando rigenera? A me ha proprio detto stamani di lasciare il motore acceso perchè rigenera col disegno della rigenerazione. Io però ho spento.. dovevo entrare al lavoro :)
 
Azz... Dopo un avvertimento così preciso dovevi lasciarla un pò accesa anche a macchina ferma così la facevi finire... La prossima volta concludila altrimenti cambio olio anticipato

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non voglio criticare anni di studi ma io ho un euro 3 e mi trovo bene il fap non ha senso e il discorso dell inquinamento non regge visto che la terra è una sola e pensiamo a ciò che circola nell europa dell est e in altri paesi meno sviluppati..opnione mia
 
X