DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Cosa centrerebbe cambio olio anticipato? :)
li DPF è a valle di tutto il discorso lubrificazione. Casomai, se proprio ci deve essere qualche problema, può essere agli iniettori che mandano leggerment epiù gasolio durante il ciclo...
Non succede assolutamente nulla perchèp se non conclude il ciclo lo riprende la volta dopo.
 
Ragazzi ma solo a me la spia non Sì accende mai?? Sarà che faccio il 90% di autostrada?

Gruppo Facebook https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark

Che non si accenda è un bene. Altrimenti vuol dire che il filtro è al limite, e c'è il rischio che devi forzare la rigenerazione in officina. In molti post più dietro se n'è parlato ampiamente. Il fatto che per il 90% percorri solo autostrada, fa eseguire le rigenerazioni in modo corretto.:)
 
Che non si accenda è un bene. Altrimenti vuol dire che il filtro è al limite, e c'è il rischio che devi forzare la rigenerazione in officina. In molti post più dietro se n'è parlato ampiamente. Il fatto che per il 90% percorri solo autostrada, fa eseguire le rigenerazioni in modo corretto.:)

Ottimo! Cmq con i diesel moderni bisogna fare tragitti abbastanza lunghi per non far intasare i fari filtri valvole ecc...

Gruppo Facebook alfisti https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark
 
Cosa centrerebbe cambio olio anticipato? :)
li DPF è a valle di tutto il discorso lubrificazione. Casomai, se proprio ci deve essere qualche problema, può essere agli iniettori che mandano leggerment epiù gasolio durante il ciclo...
Non succede assolutamente nulla perchèp se non conclude il ciclo lo riprende la volta dopo.


scusate il doppio post... :-(

il cambio d'olio anticipato c'entra eccome....
interrompendo le rigenerazioni infatti ,il gasolio delle postiniezioni che viene utilizzato per "incendiare" il particolato raccolto dal filtro , cola inesorabilmente nella coppa dell'olio
degradandolo e quindi compromettendone le sue capacità lubrificanti....
 
il cambio d'olio anticipato c'entra eccome....
interrompendo le rigenerazioni infatti ,il gasolio delle postiniezioni che viene utilizzato per "incendiare" il particolato raccolto dal filtro , cola inesorabilmente nella coppa dell'olio
degradandolo e quindi compromettendone le sue capacità lubrificanti....




Esatto io usando spesso la Delta in città, primo cambio olio a 17.000 km





Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Primi 1000km e il filtro dpf non mi ha datto nessun problema.io faccio anche traggitti piccoli. quando a volte vo a lavora con la machina il motore non fa in tempo neanche ad andare in temperatura.quindi il dpf non penso dia problemi in futuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Primi 1000km e il filtro dpf non mi ha datto nessun problema.io faccio anche traggitti piccoli. quando a volte vo a lavora con la machina il motore non fa in tempo neanche ad andare in temperatura.quindi il dpf non penso dia problemi in futuro.

Guarda io sapevo che la maggior parte dei problemi per chi ha il fap sono dati dalla poca strada percorsa, infatti non dare il tempo di pulirsi alla lunga si intasa, per non parlare della egr una maledizione dei diesel sembrerà un contro senso ma il diesel va tirato per bene se no ci si ritrova con tutti i filtri intasati con conseguente aumento di consumi e perdita di prestazioni

Gruppo Facebook alfisti https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark
 
X